© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Piacere ad una ragazza – leggi i giusti segnali

Come capire se piaci ad una ragazza?

Se stai leggendo queste quattro righe probabilmente sei uno di quei ragazzi ai quali non piace esporre ai quattro venti il proprio cuoricino, uno di quelli che preferiscono andare a colpo sicuro.
Niente di più sbagliato! Di certo non c’è nulla nella vita.
Sì, ci sono dei modi per capire se piaci ad una ragazza, giuste intuizioni che ti avvicinano a lei, ma non pensare che questo basti a farla tua.
Una donna anche se le piaci non si butterà mai tra le tue braccia al primo sorriso regalatole, quindi impara una cosa:

Se vuoi conquistare una donna impara a rispettarla, ad ascoltarla e si felice di condividere i suoi silenzi, i suoi niente e i suoi sbalzi d’umore.

Parleremo quindi di come capire se è possibile o meno incamminarsi per quella tortuosa via che è l’amore.
Se ti interessa, di contro, sapere se quella ragazza giù al bancone passerebbe una sola notte di fuoco con te, allora basta poco.
Avvicinati a lei e tocca le sue terga, se non passi la notte al pronto soccorso allora sarai da tutt’altra parte con un sorriso da ebete stampato sulla faccia.

Analizzeremo una situazione di questo tipo: vedo già da tempo una ragazza e frequentiamo gli stessi posti, come posso capire se le interesso?

Allora per prima cosa, calma!
Non equivocare i segnali, non farti accecare dalla sua presenza eterea e cerca di ragionare.
Sei appena entrato nel campo delle relazioni interpersonali.
Oltre che verbalmente stai comunicando con lo sguardo, le espressioni del volto, la tonalità della voce, i movimenti, le posizioni ed i gesti del corpo, il modo di vestire etc etc…
Son tutti messaggi che mandi sia direttamente che ad un livello di subconscio.
Ma quali sono i segnali positivi? Quelli negativi? Ne parliamo tra un po.

In generale è buon segno se:

  • cerca di incrociare il tuo sguardo per sorriderti
  • ride alle tue battute e cerca di coinvolgerti nelle sue iniziative goliardiche
  • se non perde occasione per salutarti e fermarsi a parlare con te o dispensa consigli tesi ad aiutarti
  • cerca un innocente contatto fisico, se per di più di bacia sulla guancia o odora il tuo collo – qui sei a cavallo

Interpretiamo ora i giusti segnali inconsci di gradimento:
Guardala in viso.
Nel volto il fulcro del piacere è la bocca.
Quindi l’accarezzarsi le labbra, il mordicchiarle o meglio il passarci sopra la lingua, indicano un notevole grado di apprezzamento da parte della ragazza.
Se questo avviene in coincidenza di una parola che hai detto allora ti conviene approfondire l’argomento. Se avviene spesso, l’interesse nei tuoi confronti è palese – a meno di un herpes.

Inoltre valuta come segnali positivi:

  • il succhiare un oggetto
  • lo spingere le labbra leggermente in fuori -“bacio analogico”
  • il premere la lingua all’interno delle guance
  • l’accarezzarsi mento e collo
  • il non tenere le braccia e le gambe conserti
  • l’accarezzarsi i capelli
  • il giocherellare con un oggetto : braccialetto, anello o cellulare

Cerca di notare la posizione del suo corpo, se tende a spostare il suo corpo in avanti, verso di te, questo è un chiaro segno di avvicinamento psicologico oltre che fisico. La stessa considerazione devi farla sugli oggetti: se lei ti ha di fronte e le stai parlando, il fatto di avvicinare a se stessa una penna o un bicchiere indica una forma di coinvolgimento, lei sta apprezzando la tua persona ed ha voglia di avvicinarsi.

Altro dettaglio a cui fare caso sono i piedi.
Spesso quando si è attratti da qualcuno o da quello che dice, si tende a puntare il piede, in prevalenza quello destro, verso questa persona.

Faccio anche una carrellata degli atteggiamenti che indicano un rifiuto:

  • il grattarsi il naso
  • lo spostare il corpo indietro
  • il frapporre un oggetto tra se e l’eventuale corteggiatore
  • aggiustare gli abiti come per pulirli
  • il colpo di tosse o il raschiamento della voce – netto rifiuto
  • accavallare le gambe
  • avere le braccia conserte

Ora non ti resta che scoprire come sedurla!

Leggi anche: 22 chiari segnali che lei ti vuole

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Se il problema è la vostra relazione di coppia, la soluzione è la consulenza di coppia

105 Commenti

  1. Ah bella! 🙂

  2. Tempo che hai analizzato ed interpretato tutti i segnali, lei è già convolata a giuste nozze… ma con qualcun altro ;D
    Ciao, tutto bene ma il lavoro non mi dà tregua ed allora ogni tanto sparisco per qualche giorno!

    Un grosso abbraccio

  3. @fabio: 😉

    @nabuck: questione di pratica amica mia,questione di pratica 😀

  4. Ciao Yokai.
    Ti ho assegnato un premio per la creatività. Ho provveduto però ad omettere il nome del blog che ha partorito l’iniziativa. L’idea dei premi virtuali è carina ed è utile per tutti ai fini della visibilità. Non trovo giusto però che si debba linkare sempre e comunque il blog che ha promosso l’iniziativa, perchè altrimenti questo dopo due mesi raggiungerebbe il pagerank di Google con tutti i back link che gli dovremmo fare.
    Se ti va di continuare passa a dare un’occhiata da me. Trovi il link in basso nella colonna di destra.
    Un salutone.

  5. grazie Fotoritocco vip (^_^)

  6. nn potevate mettere anche quello “come capire se piaci ad un ragazzo?”

  7. @Gabri:

    I ragazzi alle volte fanno semplicemente il contrario di quello che vorrebbero fare 😀

    Comunque segnali come il mordersi le labbra o il tenere tra le mani un oggetto tondeggiante con il quale giochicchiare, l’avvicinare degli oggetti a sé durante una conversazione, il divaricare le gambe formando una sezione al cui interno ci sei tu…sono tutti segnali di apertura ed interesse.

    Se poi ti guarda spesso, ti sorride sempre e qualche volta ha provato a farti dei complimenti, direi che è abbastanza cotto.

    Hai fatto mai caso, ad esempio, se ti CERCA all’interno di una stanza? Se ti vede che parli con un altro maschietto cambia in viso? Ha mai fatto una strada più lunga solo per passare più tempo con te?

    Molti ragazzi meditano molto prima di fare un passetto avanti e quando credono di aver fatto una scemenza ne fanno 5 indietro. Se ti parla, quindi, non commettere l’errore di dare la priorità ad amiche o chiunque ti stia accanto soltanto perché ti imbarazza la situazione. Lui potrebbe chiudersi a riccio e potrebbero passare altre settimane prima di un suo avvicinamento.

  8. Mi sembra un buon post 🙂

  9. cazzate..le donne sono crudeli..altro che accarezzare i capelli..lo fann con tutti..e poi ti fanno rimanere una merda!

  10. Le donne sono crudeli se a loro non piaci, questi segnali sono messaggi che il corpo concede anche involontariamente 🙂

  11. nn fidatevi troppo di parole e gesti:una ragazza li faceva tutti questi segnali positivi con me e mi piaceva. conoscendoci abbiamo subito scoperto molti lati in comune e stima reciproca…ma lei era fidanzata e il suo ragazzo nn lo molla! niente dopo mesi sono andato ad aspettarla fuori dall’univ abbiamo parlato e lei era molto contenta di avermi visto, abbiamo parlato un po’ l’ha ho accompaganta a casa facendo due passi ma rimane ancora fidanzata con quello e per me nn c’è storia….

  12. Uno deve trovare la persona giusta 🙂
    Il mio fidanzato è albanese e presto andremo a trovare i suoi genitori. Sono contenta di aver trovato finalmente un corso di albanese. È il mio primo programma di apprendimento per il computer. All’inizio ero scettica, ma adesso sono davvero soddisfatta. Per chi cerca un corso di lingua o un trainer dei vocaboli. Guardate http://www.imparare-lingue.eu

  13. nn è vero noi abbiamo un cuore d’oro siete voi che nn ci apprezzate !!!!!!:(

  14. SONO I RAGAZZI CHE CI FANNO SENTIRE UNA MERDA!!!!

    • logica delle ragzze:ouah quel bravo ragazzo fa proprio chifo non mi ci metterò mai.
      ommiodio uno stronzo presto corriamo fra le sue braccia.

  15. grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!concordo

  16. è vero spesso noi ragazze siamo delle vere merde, ma questo nostro comportamento nasce di conseguenza a tutto quello ke ci avete fatto.. siamo sempre noi ragazze a soffrire, xkè voi ve ne approfittate, nn ve ne frega mai niente e per una volta k la prendete nel sedere siete tt tristi e sconsolati.. xkè nn provate a pensare almeno uno volta a ciò ke passiamo noi?… no tanto ke importa se soffre una ragazza tt è lecito, anzi è un ottimo riconoscimento per un ragazzo. se invece è una ragazza a far soffrire un ragazzo passa per una poco di buono.. ma per favoreee… aprite gli okki, aprite la mente a qlcsa ke va oltre tt questi futili pensieri.. la gente è antica a moderna a verso suo! cmq..rispondedo al ragazzo di poco fa.. mi devi scusare ma se tu sai ke è fidanzata nn serve a nulla provarci tanto nn lascerà mai il suo ragazzo per te.. altrimenti lo avrebbe fatto all’inizio..le relazione sn difficili da rompere. è ovvio ke mi dispiace ke ci sei rimasto così male..xkè ovviamente la razza maskile nn è tutta uguale, ma purtroppo spesso piange ki nn se lo merita! pazienza questa è la vita! … adesso vi saluto tutti..un bacio.. ciauuuuuu è ststo un piancere scrivere + e leggere le vostre opinioni! bye bye

    • Beh?Come se la donna fosse la vittima e l'uomo il cattivo…ma che dici.. Le stesse cose che provate voi le proviamo anche noi. Non possiamo generalizzare su questo che la donna subisce e l'uomo è cattivo.. Cazzate!

  17. in realta nessuna delle parti e una merda o si comporta in modo tale da far soffrire volontariamente l’altra xsona, a meno ke come detto in precedenza non sia crudele. L’uomo e la donna nn sono due esseri xfetti ed e logico ke si commettano errori. Ovviamente c’e ki ne commette d piu e ki meno. Ma se si ama veramente la xsona cn cui si sta bisogna avere la forza d ascoltarla e xdonarla. Se non si riesce a fare questo vuol dire ke siete deboli e nn avete mai amato quella xsona.
    Grazie x l’ascolto

    • sono maschio ho 10 anni ho la ragazza più bella della classe affianco a me nel banco e vorrei cercare di piacergli,emette sia sengali positivi che negativi ad esempio quando non ci sono sue amiche mi tocca da per tutto ma tutto tutto invece quando ci sono amiche con me è schizzinosa ho l impressione che gli piaccio ma a volte il contrario aiuto!? vi prego come devo agire????!!!!

    • Ormai questo sito mi sembra abbandonato, cmq credo che non gli piaci nunu, marmocchiooooooo…cmq hai solo 10 anni =)

  18. Certo, l’amore implica un legame una sacco di rospi mandati giù per la gola.

    Ma ne vale la pena. E come, se ne vale la pena

  19. Si i segnali evidenziati nell’articolo sono veri, ma non è detto che l’approccio vada a buon fine, ci sono ben altri fattori che implicano una relazione. Le donne non sono tutte stronze, come gli uomini non sono tutti approfittatori e superficiali. Non bisogna generalizzare perchè si finisce per sbagliare e giudicare senza sapere nulla del prossimo, senza approfondire e capire la causa di certi discorsi o comportamenti. Quindi, calma, tranquillità e soprattutto sincerità potrebbero essere gli “strumenti” adeguati ad affrontare una nuova conoscenza. Se poi la cosa non va, pazienza, vorrà dire che nascerà forse una nuova amicizia.

  20. Grazie.adesso voglio segnarmi e ricordarmi bene questi punti cosi, alla prossima occasione che avrò di incontrarla voglio vedere quali segnali mi manda (spero siano quelli positivi cmq).grazie ancora x questo post.

  21. ciao sn in cerca di una ragazza ma nn so da dv cominciare ce qualcuno che mi darebbe dei consigli pleseeeeeeeeeeee mi serve veramente nn sto scherzando sn disperato e sl cm un cane

  22. Ciao, per favore vorrei sapere come fare ad approcciare bene con una ragazza appena conosciuta ed invogliarla ad uscire con me. Vi prego, ditemi come si fa!!!

  23. Beh…le ragazze nn sono tutte le stesse se nn sai kome invogliarla allora non puoi sapere come metterti con lei…

  24. Ciao raga, sto da poco con una tipa e devo dire che è vero quando flertavamo si comportava davvero cosí!! Cavolo spero che duri!!

  25. come mai vi piacciono di piu' i ragazzi duri!!!

  26. Guarda bellissimo blog mi sono divertito a leggerlo comunque ci sono delle volte che bisogna andare oltre a questi segnali.
    Se siete veri uomini lo capirete subito

  27. Ma proprio ha toppato in pieno!!!!!

  28. allora io ho una tecnica che fa cadere le ragazze ai piedi,ovvio che occorre essere anche bellocci e farlo bene e con disinvoltura:quando parlate con la tipa in questione all'inizio statele abb vicino guardatela neglio occhi interessati a cosa dice,dopo 5-10 minuti max mettetevi col busto dritto sulla sedia e allontanatevi un pò spingendo un pò la sedia indietro,poi allargate le gambe e fatevi un pò scivolare sulla sedia tutto questo guardando in giro e solo a tratti i suoi occhi,quando siete così passatevi la mano sui capelli con fare annoiato….ora sta la parte fondamentale,se stavate parlando anche voi smettetela e fissatela negli oggi,poi con nonchalance girate lo sguardo altrove,poi rifissatela sempre per max 10 secondi,rigiratevi altrove…fate finta di guardare il cell e ditele:scusa devo proprio andare,senti cmq noi ci ribecchiamo ti dico io quando posso,ciao….se siete più in confidenza ditele ciao bellissima,ma in modo veloce quasi formale….con questi gesti che vi ho detto voi mettete in evidenza il fatto di saperci fare a letto che per le donne è fondamentale…ricordate importantissimo è il movimento con cui vi allontanate dalla sedia

  29. ma k cavolate sono??????????

  30. come posso piacerle ad
    una ragazza di 12 anni

  31. ti fai il fico …..e soprattutto il grande
    io devo provarci con una k sta nel mio corso di inglese ed ha un anno in meno …… speriamobene

  32. sai come mi chiamano??
    il conquistatore.

    e io vado a colpo secco

  33. per cOnquistare una ragazza devi rispettarla sempre k è la cosa + fOndamentale… dOpO di che se lei ti chiede spessO qualche favOre accetta…guarda k pianO pianO lei si avvicinerà e fOrse accadrà qualcOsa!

  34. forte questo blog! ci sono finito x caso e ci devo passare + spesso da ste parti, se posso dire la mia… ho preso tante batoste nella mia vita, ne ho conosciute di crudeli e di spietate:)… quindi dopo tanto tempo e tante situazioni buone e cattive capirete che prepararsi le battute come se fosse una recita è inutile! questo è x il belloccio di sopra: l'essere se stessi è importante, io nn sono bello… anzi! ho molti difetti ke vorrei aggiustare eppure sono uscito con ragazze ke erano di una bellezza unica!… purtroppo la società di oggi ci impone uno standard di bellezza superiore se si vuole conquistare una ragazza-.-… ahahah inutile dire ke nn è così! rispetto fiducia e sincerità! ma nn vuol dire buttarsi ai loro piedi come zerbini! anke l'auto-stima è una pedina importante nella conquista di una ragazza… comunque, nel bene o nel male vale sempre la pena provare
    ciao ciao 😉

  35. ciaoo ragazzi leggende questo blog mi è venuta l idea di chiedere qualche consiglio su una ragazza:premetto che è una brava ragazza molto simpatica e che sta attenta a scegliere il ragazzo e penso che sia anche molto romantica ..il punto è questo l ho conosciuta ad una festa ,l ho agg su fb (ma nn mi mette mai in chat'TIMIDA SPERO)e ci siamo visti solo una volta ma nn abbiamo mai parlato solo ciao:)
    Da un po di tempo nella mia tesata ce il chiodo fisso di farle una sorpresa (100 rose rosse e metterle sull entrata di casa come un tappeto….e un bigleittino sena nome (dare quell aria misteriosa alla cosa!!!!!!!!cosa deve fare ?? :(oppure procedere come al solito e incontrarla e parlargli però sono dell idea che la 1 esprime a pieno i miei sentimenti nei sui confronti ….la cosa piu strana è che mai l ho fatta e ne pensata Perfavore datemi qualche consiglio grazie

  36. ciaoo ragazzi leggende questo...

    L'idea delle rose e del corteggiatore segreto è molto interessante. Ma quanti anni hai tu? E quanti lei?
    100 rose son tante. Son costose. Però io ti consiglierei di regalarle un bel cesto e non spargerle per terra. Cosa dovrebbe fare poi raccoglierle? Spazzarle via?
    Allega anche un bel bigliettino che le faccia capire cosa provi. Non scrivere molto. Semplicemente che ti è piaciuta ad una festa, hai chiesto di lei ed hai voluto mandare questo omaggio floreale per ringraziarla della sua bellezza e di come ti fa sentire. Non dire chi sei. Non dirle come contattarti.
    Lo farai in una lettera con o senza regalino (magari due biglietti per il cinema per lei e la sua amica).
    La seconda volta le darai un indirizzo email al quale scriverti o se non ti imbarazza le puoi chiedere un appuntamento. In questo secondo caso però non ti aspettare una risposta positiva. Io non ho mai visto una ragazza andare ad un appuntamento completamente alla cieca.

    Non avere fretta. Cerca prima di conoscerla e farti conoscere. Al terzo contatto, di chi sei. Non metterci più di una settimana. Direi che prima mandi i fiori. Tre giorni dopo la lettera. E lo stesso giorno o il giorno dopo, se lei ti ricontatta non tardare a presentarti

  37. ho 19 anni e lei 18 ..grazie per aver risposto in definitiva mi conviene cmq fare prima le rose e poi chiederle di uscire magari dicendoglielo anche a tu per tu

  38. Molto simpatico questo blog. Volevo rispondere al ragazzo di 19 anni che vuole acquistare un rosaio per fare colpo sulla ragazza diciottenne. Hai mai pensato di fartela semplicemente presentare da qualche amico/a in comune? Se hai questa possibilità è la più semplice via per avere la strada della "sua fiducia" spianata. Poi è fondamentale essere disinvolti e non farle capire che "pendi dalle sue labbra"… oltre ad un che "che caro" non caveresti un ragno dal buco!
    Se non ci sono amici in comune, hai comunque la carta Facebook, invitala ad una semplice uscita per un caffè, fallo magari in chat (non con un messaggio), dopo averci già parlato altre volte (se non ci hai mai parlato basta che inizi da un semplice: ciao ^_^ … e poi improvvisa e fai il simpatico!) lei certamente guarderà le tue foto per capire se puoi interessargli o meno (sempre che lei si trovi in un periodo in cui sia libera mentalmente e pronta a cercarsi qualcuno con cui stare).

    Beh, arrivati al caffè sei all'ultimo step (passo), credo che qui non ti debba spiegare nulla!

    In bocca al lupo! 😉

  39. se una ti invita a casa sua sono segnali?

  40. se una ragazza ti invita in casa sua non necessariamente vuol dire che sia innamorata di te. Ci sono mille ragioni per le quali lei potrebbe invitarti ad entrare in casa. Se è dopo un appuntamento, naturalmente non c'è più bisogno che aggiungo altro…

  41. no dopo la scuola

  42. ciao valitate quello che voglio fare..mi piace una ragazza (dicono che sia una romantica ) bhe ci simao conosciuti tramite amici ora pero le volevo chiedere se vuole suscire con me lo volevo fare a voce (lascio stare fb) ma poiche nn la vedo quasi mai pensavo una cosa molto diversa ovvero digli tutto questo tramite un gegistratore vocale …..cosi poi me lo deve resituire e ci incontriamo ..hihi è una cosa insolita pensate la gradisca??

  43. C'è una che mi piace da morire. Siamo entrambi impegnati sentimentalmente. Fa tutti i gesti sopra descritti, ma non capisco se le piaccio proprio io perchè li fa anche con altri. Così mi sono spinto anche ad accarezzarla sul braccio, spalla e volto e non si ritrae, le ho anche dato un bacio in fronte con la scusa di misurarle la febbre, etc. Però non mi sembra normale essere così civette con tutti, fare quei gesti seduttivi. Che vuol dire?

  44. Ma chissenefrega, l'importante è provarci, starei più male se me la lascio scappare l'occasione, certo non da sfigato, poi comunque sbagliando si impara, forza ragazzi abbandonate la lettura di queste cavolate, l'importante è farvi avanti e mostrarvi sicuri!
    Buon flirt a tutti!

  45. sn un ragazzo di 13 anni e mi piace una ragazza di 12. Lei m i piace ma nn so se io gli piaccio, come devo fare?

  46. c'è una ragazza ke mi piace tantissimo e credo di piacerle ma lei sta sempre cn le amike e io cn i miei e quindi nn trovo mai un momento adatto x dikiararmi anke se credo ke lei lo ha già capito xkè tendo sempre a ciocherellare cn lei s(sopratutto cn i capelli) e viceversa ma rimane il problema ke ogni momento nn mi sembra adatto come poxo fare????? ma nn mi arrendo troverò il momento giusto ma intanto mi servire bbe un consiglio PREFERIBILMENTE DA UNA RAGAZZA

  47. Desidero molto conquistare una ragazza ma come fare? c'è un modo per iniziare una conversazione,dar via ad un approccio,i siti internet fanno sembrare cosi semplice questa cosa ma quando ti trovi faccia a faccia cn una ke ti piace nn riesci a fare niente

  48. Premetto:
    c'è una enorme differenza tra Amore e Seduzione.

    SEDUZIONE: Se si cerca di sedurre allora tutta questa filosofia dei segnali è inutile….serve decisamente a poco o a nulla.
    Infatti la seduzione implica solo il desiderio di qualcuna a stare con te, desiderio che finita la serata o dopo pochi giorni sparisce….
    Un buon "seduttore" non è colui che sa rimorchiare tutte le ragazze che si trova davanti, ma colui che sa riconoscere quale "preda" può e quale non può avvicinare, in rispetto al proprio carattere.
    Non si finge mai di essere un altro (o un altra) se no poi alla fine fai solo casini, ti contraddici e poi è finita prima ancora di cominciare…
    Un consiglio se dovete rimorchiare prima cambiate atteggiamento e mentalità, poi imparate a riconoscere il vostro raggio di azione, e infine divertitevi e siate spontanei.Il rischio di prendere un "palo" è decisamente ridotto al minimo…

    AMORE: L'amore non si cerca…sarà lui a trovarti. O meglio diciamo che un giorno ti rendi conto di volere bene a qualcuna(qualcuno) che conosci bene, ma non è un volere bene comune, ma molto più profondo. A quel punto è inutile utilizzare tattiche e altro…non c'è salvezza…anche se sei un grande seduttore non ti verrà in mente nessuna strategia o tattica o parametri con cui valutarla per sapere se puoi o meno farti avanti….quindi non ci sono strategie per il vero amore.

    Secondo me se cerchi solo divertimento non è l'amore che si cerca, ma semplice "abilità seduttrice".
    Se invece cerchi l'amore allora sei sulla strada sbagliata. Dimentica ogni proposito di ricerca e mettiti invece a frequentare nuovi e vecchi amici, magari lui o lei ti porterà a conoscere la persona giusta, oppure forse lo è lui o lei stessa…

    Segnali sono del tutto inutili.

  49. c'è una ragazza che mi piace tantissimo…..è da qualche anno che la conosco, ma la vedo solo tramite amici, e anche raramente (non abitiamo nemmeno nella stessa città).
    Le mie speranze erano i socialnetwork (non che io li adori, ma erano l'unico modo per vederne le foto, ecc…….) solo che a lei non piacciono e si è cancellata.
    Io sn timido e nn credo di riuscire a telefonarle/mandarle un messaggio così…
    come posso fare ?????????????

  50. E' possibile che lei abbia già capito e che la tua timidezza, il tuo non dire o comportarti in modo strano l'abbiano “scocciata”. Fai conto che l'hai persa. Prendi coraggio e contattala in qualche modo. Meglio se le parli a 4 occhi ed in maniera calma. Senza farti fregare dalla timidezza. Non perdere tempo. Fallo oggi stesso, ma in maniera discreta. Falle arrivare anche dei fiori. Pochi. Anche una rosa con un messaggio del tipo: “Spero che tu stia bene. Mi manchi”

  51. Ottimo post! Approfondito e non per questo prolisso!

  52. il fatto è ke nn la conosco bene, e il telefonarle così sarebbe 1 po rozzo……..o sbaglio ??????????????

    ditemi voi, che io nn lo so

  53. oddio! mandale dei fiori con un messaggio. "sei continuamente tra i miei pensieri. Posso rivederti?"

    Naturalmente devi farle capire chi sei e che può stare tranquilla. Suvvia, ancora che procrastini?

  54. vorrei un consiglio di come conquistare una ragazza di 13 anni ke mi piace molto,con lei ci parlo moltissimo, fa quasi tutti i segni scritti sopra, come devo fare???????

  55. Se già le parli molto è probabile che apprezzi la tua compagnia. E' una ragazza molto giovane. Son sicuro che se non ha altri maschietti per la testa, sarà contenta di essere baciata. Cerca il momento giusto e dalle un bacetto leggero sulle labbra. Valuta la sua reazione e poi fallo ancora. Piano piano. si dolce e gentile. Accetta i suoi no, ma non desistere. Se ti piace tanto corteggiala senza riserve. Ciao giovane amico

  56. Grazie davvero tanto, sono dei molto buoni consigli !

  57. c'è una donna che mi piace molto, lavoriamo in negozi vicini, quando ci incrociamo ci salutiamo e ci sorridiamo.la sola idea di invitarla a uscire mi terrorizza,se mi sono illuso e faccio una figuraccia non mi vorrà neanche come amico,ma l'idea che un giorno potrebbe essere mia, mi fa volare.la risposta è ovvia:dovrei provarci.il punto è che io mi vedo meno bello di lei.credo che anche le donne guardino all'aspetto fisico tanto quanto gli uomini perciò ho paura.ovviamente sono timido e questo è visto da molti come debolezza.in effetti lo considero un difetto molto importante della mia personalità.chi non lo è non può capire come ci si sente..vorrei sapere cosa pensa veramente..lo sò cosa pensate.devo avere il coraggio di farmi avanti.ma riconoscete almeno che non è facile.
    grazie a chi leggerà o risponderà.avevo bisogno di dirlo a qualcuno quello che ho dentro.

  58. Uno dei tanti anonimi

    🙂 ti capisco benissimo, ma tu credi che riusciresti ad essere un buon amico in futuro se non ti fai avanti adesso?
    Ti dico per esperienza che è molto difficile ed io non ci scommetterei.
    Inoltre cosa può succedere? Cerchiamo di essere onesti e pratici. Lei potrebbe respingerti. Hai detto che è una donna. Difficilmente lo farebbe come una ragazzina mettendosi a ridere e prendendoti in giro tutte le mattine facendoti diventare un problema il lavoro. Questo dovrebbe mitigare le tue sofferenze e le pippe che il tuo inconscio sforna. Inoltre la bellezza non conta un “beep”. E' vero. Ti fa venire le farfalle allo stomaco, ma…
    Per favore, pensa ad una macchina o moto che ti piace davvero tanto. Ora immagina di non possedere la tua “normale” auto o moto. Quella comoda. Quella che ha condiviso le tue risate ed asciugato alle volte le tue lacrime. Non ti mancherebbe? Io dico un botto!

    Quindi?

    Corteggia la signora senza nasconderti. E' difficile. (Mi ripeto) Lo so. Da ragazzo io ero timido. Tanto da farmi schifo. E credevo di essere un tipo pauroso. Sono arrivato al punto di odiarmi. {Problemi seri qui, non si scherza}
    Poi improvvisamente ho cominciato a prendere tutto di petto. Tutte le esperienze. “C'erano dei bulli a destra e non a sinistra?” – io andavo a destra. “Mia madre si spaventava di un topo” – io lo afferravo con le mani. “Un cane mi abbaiava” – io gli mordevo le orecchie.
    Piano piano mi sono trasformato in un'altra persona. Ed ho capito che queste estremizzazioni mi hanno portato ad una solo massima: “Nessuno ti tratterà in maniera adeguata se per primo non lo fai tu”. Bisogna darsi un tono. Pesare a quello che davvero si desidera (DAVVERO DAVVERO) e cominciare tutto d'accapo.

    In sintesi non fare il bambino e spediscile subito dei fiori (NON ROSE) con un biglietto che le faccia capire che sei tu. Qualcosa tipo: Pausa caffè, vicina?
    Parlale, ascoltala e fatti conoscere poco alla volta. Mandale i suoi dolci preferiti (non i primi che trovi) e quando ti senti a tuo agio invitala a cena o al cinema (li non devi parlare!!!). In questo modo eviti 2 cose. La prima, è di fare la figura del pirla con lei. La seconda è di fare la figura del pirla con me se lei venisse corteggiata OGGI STESSO dal primo galletto senza penne che passa.

    Auguri e buttati! 😉

  59. io sinceramente le donne proprio non le capisco, x me il mondo è tutto un puttanaioo senza offesa, però mi capita troppo spesso di vedere ragazze super belle mettersi con ragazzi orrendi grassi e bifolchi, e mi domando sempre come facciano fino a quando scopro che quella persona ha una macchina super costosa, non c'è storia una donna è sempre più attratta dai soldi che da tutto il resto, come fa una ad innamorarsi di un'uomo basso con la barba e la pancia tendente ad assomigliare al gabibbo? ditemi un pò voi

  60. Ci sono 6 tipi di donne chi ha esperienza mi sta capendo altrimenti fatevi svezzare in bocca al lupo!!! e non fatevi fregare.

  61. Strano, molto strano, stavo cercando di capire se una ragazza che conosco molto bene (dal lato amichevole) è interessata a me, e visto uno dei suoi ultimi comportamenti, capire se avesse cercato più della solita carezza o del solito abbraccio. Leggendo quello che ha scritto Yokari sembrerebbe che lei sia sempre stata attratta da me, invece molto tempo fa, io le chiesi se i miei sentimenti potevano essere ricambiati dai suoi, logicamente la risposta fu vaga/negativa. Ora, la cosa che mi risulta più facile è di spiegare in grandi linee com'è andata. (Premetto che lei non è del mio stesso paese ed era venuta alcuni giorni da me) Sabato sera, usciamo con degli amici… andiamo in un locale, ridiamo scherziamo per un paio di ore, andiamo a fumare una sigaretta, rientriamo nel locale, e appena entrati mi abbraccia e mentre parliamo a voce bassa mi guarda negli occhi e avvicina lentamente il suo volto al mio, sempre guardandomi negli occhi, (in quel momento nella mia testa c'era un gran casino) e pensai che per evitare di mettere la nostra amicizia a repentaglio fosse meglio non fare nulla piuttosto che baciarla e capire se quello che stavo "leggendo" era giusto.
    Mi accorgo che per molti di voi questo comportamento porta a rispondermi : "E ma sei cretino? è logico che voleva farlo", ma in quel momento proprio non capivo nulla e mi farebbe piacere aver un parere obbiettivo da qualcuno, anche se mi accorgo che non dev'essere facile darlo solo leggendo qualche riga scritta male.
    Grazie in anticipo. *Anonimo*

    P.s: se qualcuno dovesse rispondere, lo prego di aggiungere gli asterischi prima e dopo la scritta Anonimo, cosi che io possa capire che quella risposta è per me e non per qualche altro anonimo.

  62. Guarda, da quello che è la mia esperienza le donne vivono le “coccole” diversamente dagli uomini. Credo che loro sentano più un uomo il bisogno di “calore”. Quindi di sicuro c'è alla base un affetto per te. Se questo affetto si è già commutato in qualcos'altro o lo farà in seguito, noi non lo sappiamo.
    Di certo il dire “non voglio rovinare l'amicizia” è una castroneria. Ti dico questo perchè quando la vedrai arrivare mano nella mano con un altro uomo e penserai a tutte le posizioni sessuali che fanno, credi ancora che le potrai stare accanto come se niente fosse?

    Avresti dovuto cogliere il momento magico. Se fossi in te cercherei di ricreare una situazione particolare. “Chiederglielo a freddo” visto il NO precedente è rischioso, oltre a fare la figura dell'imbranato. Scusa ma la penso così.

  63. C'è una ragazza che ho conosciuto quest'estate ma che purtroppo vive 1250 km da me…..io e lei ci siamo conosciuti una sera d'agosto in un locale…..siccome lei era già un'amica dei miei amici io la conobbi quella sera diciamo fu un incontro non previsto….non organizzato dai miei amici….io e lei parlammo tutta la sera e vidi che provava gusto nel ridere alle mie battute….dopo 1 ora lei mi chiese se volevo andare con lei in un altro locale più carino….io accettai entusiasto….io tutta la sera ci provai con lei abbraciandola,accarezzandola…anche lei quella sera vidi che si avvicinava molto a me…diciamo pure che ci sono stati dei contatti fisici tra me e lei vale a dire…che ogni tanto appoggiava la sua testa su di me oppure mi abbracciava…ecc…il primo passo però lo fece lei invitandomi a ballare con lei…..finita la serata scoprì che era impegnata da tre anni….con un ragazzo che però viveva in un'altro stato per lavoro….io lei durante la vacanza ci siamo visti parecchio…io ero triste all'idea che era fidanzata perchè ero innamorato molto di lei….1 sett. fa ci siamo sentiti e mi ha detto che ha mollato il suo ragazzo perchè lei si era attratta da un altro ragazzo che però non era interessata a lei….!!!! per ora siamo grandi amici….ma come devo comportarmi io con lei per piacerli oppure per conquistarla…..!!!! chiedo aiuto disperato…..!!!! 🙂 P.S: chiunque mi scriva citi il mio nome…..ANDREA…!!!! Grazie

  64. Risposta ad ANDREA

    Ciao ANDREA…onestamente da quello che hai scritto potresti benissimo essere tu il ragazzo del quale lei si sia invaghita. A meno di altre riscontri, prova a sondare il terreno in modo discreto.
    Per conquistare una donna in genere devi distrarti affidabile, indipendete e se la fai sorridere è meglio.
    Però dipende molto dalla persona che ti trovi di fronte.
    Una idea che mi viene sul momento è questa:
    siccome siete amici "intimi", se ora come ora cominciassi a corteggiarla sarebbe strano.
    Che ne pensi di uscirtene con una sparata che la spiazzerebbe?
    Invitala a cena dicendo che le devi dire una cosa importante. E poi SENZA creare la classica tragedia dell'amizia e la paura di perdere, dille con il sorriso sulle labbra che ci hai pensato molto ed hai dedotto che sei attratto da lei e hai deciso d'ora in avanti di corteggiarla spudoratamente. Ridi e vedi come reagisce.
    Occhio perchè ti verrà chiesto cosa di lei ti piace?
    (vuole complimenti e sentirsi unica. Comincia il corteggiamento. Fai tu!!)
    Spero che i tuoi sentimenti vengano ricambiati.

  65. grazie mille per l'aiuto…..qualora avessi bisogno saprò dove rivolgermi…..!!!!!! 🙂

  66. Interessante,questo blog può dasre speranza alle persone con poca esperienza o poca fiducia in se stessi..Vorrewi darvi un consiglio..
    Tempo fà conobbi una ragazza,bella,carina e veramente intelligente…Quando un mio amico me la fece conoscere la vidi come una "troietta,perchè vedendola, abbe mezze mutande di fuori e poi si mise e vedere un pornazzo con il pc,lei con grande armonia fece vedere di essere eccitata..
    Purtroppo queste persone a mè non ispirano,essendo che fui alla ricerca di una ragazza serissima.
    Andai con il mio amico un paio di volte a casa sua e pian piano mi feci un idea su di lei,quindi incominciai a vederla sotto un altra prospettiva e immaginai quanto potesse essere bello stare con una strafiga.
    All'inizio pensai impossibile,mai avrò la fortuna di stare con lei,ma dopo sucesse qualcosa…
    Iniziai a proporre una cena preparata da me a casa sua,con questo mio amico e la sua ragazza..
    Feci vedere la mia parte da grande ""chef"" e durante la serata non parlai molto,ma uscii ogni tanto con delle battute e vari discorsi interessanti.
    Decisi e sopratutto per il mio carattere di provarci ma senza farglielo capire,ve lo spiego meglio..
    Un giorno feci finta di aver perso a casa sua il bancomat,lo cercammo per 1 ora ma ovviamento non lo trovammo,nel fratempo approfitai di parlare un pò di mè e di quello che mi mi sucesse con la mia ex e di tante cose personali….
    Un giorno fui su msn con lei,era una sera,mi annoiavo e le chiesi se volesse giocare a monopoly,lei disse dei si,arrivai,dopo aver finito di giocare,le feci vedere alcuni video divertenti e l'oroscopo mio e suo,sapendo già che fummo molto compatibili.
    Mi disse vista l ora che si era fatta,mi disse se volessi dormire da lei,io accettai…Alla fine non dormimmo perchè parlammo per tutta la serata..
    Un giorno uscimmo con ultra coppia per andare in un centro commerciale,io la non la cagai tanto ma gli stassi affianco e guardai sempre a terra ed ogni volta che si girasse gli faci sempre un sorriso.
    Ad un certo puto scherzammo ed io le dessi una pacca per il culo(non so il perchè)ma lei ci rimase a bocca apperta.
    Il momento fù arrivato mentre guardommo un film,dal nulla incominciammo a sfregarci le mani per un ora e il giorno seguente ci baciammo.
    IL succo di tutto questo?? Provarci senza farglielo capire e anche cercare di "inventarsi"non ecessivamente un qualcosa per potersi approciare e andare a piccoli gesti, sopratutto farla rimanere di stucco perchè lei non se lo deve aspettare da te.
    Ragazzi le ragazze devono rimanere di stucco,io l ho conquistata pur avendo 4 anni di differenza lei più grande e un intelligenza completamente differente…
    Tutto si può fare,ma bisogna aspettare e avere molta pazienza,senza aspettarsi subito il dovuto…
    Ho raccontato una storia,che magari leggerla potrà essere d'auito…Grazie

  67. Ciao!!! un po' di mesi fa ho conosciuto un a ragazza su msn… e pian piano lei è entrata nel mio cuore!! in realtà ci eravamo già incrociati più vole in giro prima di parlarci su msn ma non ci eravamo mai presentati ne parlati!!!
    cmq da quando ci siamo conosciuti ci sentiamo su msn o per sms tt i giorni!!! avolte mi cerca lei avolte io!!
    non siamo usciti tantisimo in sieme ma diverse volte si!! io mi sono trovato sempre bene con lei ci siamo sempre divertiti!!! parlo anche a nome suo perkè una mattina dopo ke eravamo usciti la sera prima mi ha mandato un mex ringraziandomi molto per la serata px in sieme!!
    una volta facendo una sorta di test ke mi aveva mandato lei… alla domanda pensi ke io sia innamorato.. aveva detto spero di si!!
    poi ci sono altri episodi un po' particolari tipo quesllo…!!
    il fatto e che io ho troppa paura di perderla e non mi decido a "fare il passo"… secondo voi mi vede sl come un amico o prova qualcosa in +??
    GRAZIE chiunque mi risponda può citare il mio nome: Riccardo!!!!!!

  68. Rispondo a Riccardo!!!!!!

    Riccardo, per esperienza ti posso assicurare che la perdi SE NON TI DICHIARI.
    Dirle che sei innamorato è l'unica possibilità che hai per trattenerla.
    Pensaci sopra e capirai che con il tempo la perderai comunque

  69. Mi dispiace per alcune cose che sono state dette in questo blog,secondo me molti uomini e mlte donne non fanno che darsi la colpa reciprocamente per come si sentono o come vengono trattate/i, e questo e' lo sbaglio piu' grande perche' purtroppo queste persone non hanno capito che in questo modo si allontaneranno sempre di piu',ragazzi siamo tutti con un piede dentro la fossa,non mettiamoci anche l'altro,perche' la verita' e' che non ci capiamo piu' da entrambe le parti,grazie.

  70. No xxxxx!!! No!!! Ho riscontrato tutti questi xxxxxxx segnali e non sono mai arrivato a niente, anzi ho portato a casa solo due rifiuti da ragazze che avevano questi atteggiamenti con me..e non sono l'unico….non si puo MAI sapere, siate solo voi stessi e non illudetevi perchè quando arrivano le delusioni state TANTO male….

  71. Riccardo, insisti…ma senza forzare, anch'io sono nella tua stessa situazione (presumo)

  72. IIIIIII adoro una ragazza,e semlicisima,la adoro,la amo,farei il imposibile per lei ma non so se lei farebe lo steso qomunce io provero a far nascere lamore,UN BACIO

  73. per esperienza personale non bisogna cambiare troppo con una ragazza perchè se lei si è innamorata di te per quello che sei dopo ti vede troppo dolce, troppo debole e se ne andrà a cercare un uomo poiù forte

  74. ciao, sono un ragazzo di 17 anni, a cui piace una ragazza di 15 anni ma nn so se gli piaccio, su facebook ci scriviamo sempre e finiamo sempre nel discorso "sentimentale" come faccio a capire se gli piaccio, e se si come conquistarla? grazie a tutti! 🙂

  75. scsate io ho 13 anni e mi piace una ragazza delle mia classe anzi ne sono innamorato anke se sembra strano. i segnali li fa quasi tutti ma il problema è che è fianzata. lei è una mia grande amica. molte volte la consolo quando piange la faccio ridere sperando possano cambiare i suoi sentimenti verso di me, ma niente. vi prego datemi un aiuto.

  76. Risposta a scusate io ho 13 anni

    scsate io ho 13 anni e mi piace una ragazza delle mia classe anzi ne sono innamorato anke se sembra strano. i segnali li fa quasi tutti ma il problema è che è fianzata. lei è una mia grande amica. molte volte la consolo quando piange la faccio ridere sperando possano cambiare i suoi sentimenti verso di me, ma niente. vi prego datemi un aiuto.

    Certamente la tua età è molto delicata perchè credo tu stia cominciando ora ad avvicinarti all'amore e alle relazioni con le ragazze.

    Cerca di essere te stesso.
    Se vuoi bene alla tua compagna di classe e le sei amico, stalle vicino e non avere paura a farle dei complimenti. Soprattutto quando siete da soli.
    Se mentre state parlando o facendo i compiti e lei legge una pagina di storia e tu sei ammaliato dalla sua bellezza, falle dei complimenti, dalle dei bacini affettuosi sulla guancia e abbracciala.

    Ricordati comunque che probabilmente anche questa ragazza sta per prendere le prime cottarelle e CREDIMI anche lei probabilmente non sa come comportarsi e cosa vuole.

    Buttati e vivi tranquillamente. Se è una amica, difficilmente ti farà del male.

  77. Io un consiglio ce l'avrei…

  78. se una ragazza si trucca davanti ate cosa vuol dire

  79. Quella dell'accavallare le gambe come segnale di rifiuto è una bella cavolata.

    Le ragazze, quando sono interessate a qualcuno, tendono a rendersi il più attraenti possibile affusolando la loro figura, quindi accavallando le gambe.

    Diciamo che:
    Se accavalla le gambe e si ritrae indietro è un brusso segnale.

    Se accavalla le gambe ma "becca", cioè di sporge verso di voi, allora è un buon segnale.

    Potremmo anche mettere in ordine di importanza i segnali.

    1) Dilatazione della pupilla
    E' il segnale principale che la vostra figura è gradita e che la attraete. Tra l'altro è un segnale in cui non si può mentire perchè è un totale riflesso incondizionato.

    Non è facile, in una conversazione con una ragazza, soprattutto con gli occhi neri, notare la dilatazione, ma con un po' di allenamento ci riuscirete

    2) Bocca
    Come dice l'articol,o la bocca leggermente aperta mentre vi ascolta o il mordicchiarsi le labbra o l'inumidirsele sono segnali di forte gradimento

    3) Mostrare il collo, magari scostando i capelli.
    E' un segno di resa, nel senso che chi vi sta davanti è disponibile ad esporre una zona sensibile verso di voi.

    Con questi 2 o più di questi "segnali" chi vi sta davanti è altamente disponibile verso di voi.

    Ci sono anche gli altri segnali citati, ma mentre per i primi si ha una buona garanzia di piacere a chi sta davanti, per gli altri ne servono molti assieme…

    ciao !

  80. ok vi spiego la mia situazione…ho conosciuto questa ragazza tramite suo fratello, che tra l'altro e un mio caro amico. Da un paio di anni, forse 4 o 5 ci conosciamo, ma mai siamo usciti insieme, fino a giugno di quest'anno, che sono andato in vacanza con suo fratello e la sua famiglia e quindi anche lei. Abbiamo passato un pò di tempo insieme e mi sono accorto che mi piaceva davvero tanto,stavamo la sera sopra il terazzo a chiaccherare e guardare le stelle. Una di queste sere prima che andassimo a dormire lei mi disse che si trovava bene a parlare con me, e che non con tutti i ragazzi riusciva a parlare di certe cose come con me.Dopo questo episodio qualche giorno dopo eravamo in spiaggia e mi ha chiesto di spalmarle la crema solare dietro la schiena (nn vi dico come stavo messo),oltre che coinvolgermi con altre piccole cose anche apparentemente stupide e rivolgermi qualche attenzione,(del tipo coprirmi quando dormivo,sorrisi, chiedermi di fare una passeggiata ecc). Arrivando al punto io nn ho avuto ancora il coraggio insomma di fargli capire che mi interessa, e nn riesco a capire se anche lei sia attratta da me o se mi sono fatto solo un viaggio assurdo.
    aggiungo inoltre che sono un ragazzo un pò timido e il tutto e anche condizionato dalla amicizia con suo fratello ribadiosco mio grande amico,ho paura di fare una gran figura di beep sia con lui che con lei, mi trovo in difficoltà e nn sò come muovermi, qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa grazie in anticipo rispondete ad Anonimo1 ciao

  81. ok vi spiego la mia situazione…ho conosciuto questa ragazza tramite suo fratello, che tra l'altro e un mio caro amico.

    Caro amico anonimo,
    certamente la tua situazione non è delle migliori.
    Anche se nessuno te lo impone, ti consiglierei di non fare nessun passo avanti se non dopo aver chiesto il "permesso" (consiglio) del fratello della ragazza.

    In questo modo limiterai i danni e gli dimostrerai di tenerlo in grande considerazione.
    Quello che importa è che tu riesca a fargli capire che non sai come sia successo, non era una cosa programmata e che non vuoi far stare male nessuno ALTRO (tu sei già bello cotto).

    Per quello che riguarda la ragazza…non ci sono segnali chiarissimi.
    Da quello ce tu ci dici Lei apprezza sicuramente la tua compagnia, ma….

    Io non le farei una dichiarazione ma proverei a baciarla sulla guancia di tanto in tanto e poi in una sera di intimità proverei ad palesare i miei sentimenti passando dalla guancia alla bocca.

    Credo che in questi casi parlare sia un casino.
    Ci sono molte ragazze e ragazzi che non sanno usare bene le parole e molto spesso dico una cosa per poi pentirsene subito dopo.

    In ogni caso, fai quello che ti senti e valuta che devi stare con loro in vacanza per non so quanto tempo ancora.

    Ciao

  82. ok vedrò cosa fare terrò in mente i tuoi consigli grazie della risposta ah cmq la vacanza e finita dà un mese.

  83. allora ragazzi vi spiego la mia situazione!
    io ho 16 è la ragazza che mi piace ne ha 15!! a lei gli piace un ragazzo pero siccome lui voleva subito passare a cose serie lei lo ha lasciato!! resta il fatto che ancora li piace ma ha sottolineato che non ci vuole avere una storia!
    a me piace è anche tanto non so come fare essendo molto timido! lei è anche molto carina! ci provai gia un annetto prima! ma non ero bellissimo anzi! basso un po grassottello non mi curavo molto nei vestiti ecc ecc ora invece in un anno sono migliorato tantissimo mi sono alzato molto e quindi sono meno grasso diciamo sto quasi bene! è mi curo un po di piu! quindi ditemi voi cosa dovrei per fargli scordare quel ragazzo e farla interessare a me! vorrei consigli SOPRATUTTO DALLE DONNE PER FAVORE!

  84. sono solo un ragazzino ma cerchero di seguire i tuoi consigli per far innamorare una mia compagna dinclasse

  85. a me piace una ragazza solo che è impegnata come faccio a fare colpo

  86. non capisco se le piaccio:durante le lezioni ci guardiamo,tra di noi c'è una gara di voti;)carina,durante le lezioni mi chiede se vengo a fare sport baskett con la scuola….LE piaccio?

  87. Saper leggere il linguaggio del corpo è fondamentale.Ma è solo una delle abilità che un aspirante sciupafemmine deve avere.Occorre anche avere faccia tosta, conoscenza della psiche femminile,ecc. Comunque, per chi volesse approfondire, ho trovato illuminanti i libri di Elia Gelmini (acquistabili su lulu)

    http://www.lulu.com/shop/elia-gelmini/il-seduttore-concreto/ebook/product-20059683.html

  88. Ho conosciuto una ragazza che è fidanzata… negli ultimi mesi siamo stati molto bene insieme,scherzavamo insieme, ogni ora ci guardavamo da un banco all'altro; anche se lei era ancora nelle bracce del ragazzo… All'improvviso si è troncato tutto! ora non ci guardiamo, non ci parliamo, non facciamo più niente insieme! Lei mi piace molto, come posso fare per rientrare nelle sue grazie, ed eventualmente conquistarla?

  89. dai ho tredici hanni come faccio?

  90. Mi piace.. Cercherò di prenderlo in considerazione 😉

  91. Anzi, direi che era ciò di cui avevo bisogno… 🙂

  92. io ho voglia di una ragazza a letto chi mi puo aiutare? (mi riferisco alle ragazze)
    ho voglio di divertirmi e scop…. come faccio capire se una ragazza ha voglia di caz..? se tocco il sedere a una ragazza cosa può succedere?

  93. io penso ke tutte le donne sono brave ad esempio la mia
    grz dei consigli

  94. Volevo chiedere una cosa sono al mare c'è una ragazza dell'Hotel che viene sempre in spiaggia mi piace moltissimo però non so come avvicinarmi a lei… Io ho 14 anni

  95. Io ho 14 e mi piace una ragazza della mia età che viene a scuola e frequenta gli scuot con me. Il problema è che mi sembra che anche 2 dei miei compagni di classe abbiano "delle simpatie" verso di lei soprattutto uno dei due, che in questo periodo è anche il suo compagno di banco e non so come fare. Chi mi può aiutare? O dare un consiglio?

  96. Io sono una ragazza, e vi garantisco che se ci piace un ragazzo molte volte si cerca di non destare sospetti. certe volte non si dice nulla neanche alle amiche. Poi ovviamente dipende dal carattere della persona e dall'età. Durante l'adolescenza é cosi…dopo non lo so ancora. 🙂