Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

domenica 22 aprile 2012

10 Buone Ragioni Per Cui Ad Una Donna Non Va Di Fare L'Amore


Dopo aver analizzato le principali cause che possono indurre un uomo a fuggire il sesso, adesso dedichiamoci all'universo femminile.

Diciamo che quello sulle donne è un topic molto discusso su vari forum; il disinteresse delle donne verso il sesso è quasi un locus communis, come italiano = mafia, pizza e mandolino.

Ho raccolto 10 motivazioni più che valide perché ad una donna non vada di fare del sesso:


  1. Contraccettivi orali:
    Molte donne risentono di un netto calo d'appetito sessuale durante l'uso della "pillola".
    L'equilibrio ormonale della donna viene sballato e ne consegue una diminuzione del desiderio.
  2. Antidepressivi:
  3. Come per i maschietti, anche le donne non possono sottrarsi agli effetti collaterali degli antidepressivi ( non tutte manifestano questa tendenza ma la maggior parte sì).
  4. Allattamento al seno:
    C'è un'altra volta di mezzo la prolattina. In questo caso è chiamata in ballo come ormone implicato nell' allattamento al seno. L'interesse sessuale diventa un vero e proprio disinteresse.
  5. Testosterone libero:
    Bassi livelli di questo ormone nel sangue possono essere la causa di una libidine assente. Un semplice esame del sangue ci suggerirà come agire.
  6. Alti livelli di SHBG:
    La sex hormone binding globuline è una glicoproteina in grado di legare estradiolo, testosterone e diidrotestosterone (capite il conseguente calo di testosterone) . Il trattamento con estrogeni ed ormoni tiroidei provoca un aumento della concentrazione plasmatica di SHBG; la somministrazione di androgeni determina invece una diminuzione dei livelli. Le concentrazioni di SHBG aumentano durante la gravidanza.
  7. Sonno:
    Una volta che il rapporto si è stabilizzato, per una donna prima viene il sonno e poi il sesso.
  8. Stress:
    Le donne di oggi assolvono più compiti di una macchina multifunzione. Sono molto stressate ed il sesso non è visto come una panacea.
    Consiglio:
    Aiutate le vostre signore nelle faccende di casa e dividete i compiti.
  9. Litigio:
    Chi ha una relazione piuttosto consolidata, sa che una banalissima lite, può portare a tempi di astinenza che si perpetuano nel tempo come un eco che non arriva mai alle orecchie di un sordo ( bisogna sottolineare anche il miracolo della pace).
  10. Paura dell'intimità:
    L'incapacità di gestire la condivisa intimità che il sesso porta, è una causa molto comune della diminuzione del desiderio sessuale.
  11. Propria immagine:
    Una donna che non si sente molto attraente, non all'altezza del desiderio del partner, finisce per negarsi.

Come detto a proposito dei maschietti, la maggior parte dei problemi possono essere risolti con del dialogo all'interno della coppia. Per il resto, la scienza ci viene in contro restituendoci ciò che il tran tran quotidiano può averci sottratto.

3 commenti:

  1. bello ti 6 imenticato di mettere anche fattori psicologici tipo tabu morali

    RispondiElimina
  2. I tabù morali non esistono se l'equilibrio ormonale è a posto.

    RispondiElimina

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)
Grazie Per Il Commento!