Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

sabato 21 aprile 2012

Perché Gli Uomini Si Addormentano Dopo Il Sesso?


Per le donne è un mistero. Come il russare, d'altronde!

Come può un uomo che dorme fare più casino di quando è sveglio? Ma non divaghiamo.

La cosa bizzarra è che, non importa l'intensità del rapporto, la notte può essere più o meno passionale, ma l'uomo si addormenta subito dopo l'amplesso.

Tempo fa lessi, a tal proposito, una risposta ironica (lo voglio sperare). Questa:


Gli uomini si addormentano immediatamente dopo aver fatto del sesso, perché la donna non si trasforma in una pizza.

Non credo sia questa la vera ragione.

In tutta onestà, anche alle donne capita di addormentarsi subito dopo il sesso, ma il fenomeno è meno pronunciato.

Cerchiamo di venirne a capo:

Prima considerazione:
Visto che di giorno si lavora, spesso ci si ritrova a scambiare due coccole la notte. Stanchi e stressati. Il sonno, in questo caso, ci indica che abbiamo raggiunto il limite. Ora riposo! Domani ricomincerà il tram tram.

Seconda considerazione:
Dopo una ricerca condotta tramite PET (tomografia ad emissione di positroni), è stato dimostrato che per poter raggiungere l' orgasmo, bisogna abbandonare tutte le paure e le angosce che ci avevano seguito fin sul letto. Fare del sesso è, quindi, rilassante e di conseguenza aiuta a prendere sonno.

Terza considerazione:
Signori, ora entra in gioco la biochimica. Come ci si può opporre alla Natura?
Durante l'eiaculazione maschile, il cervello dell'uomo è bombardato da un cocktail di sostanze chimiche, neurotrasmettitori che regolano umore, sonno, temperatura corporea, sessualità.
Tra questi ricordo la noradrenalina, la serotonina, l' ossitocina, la vasopressina, l'ossido di azoto (NO), e la prolattina. La concentrazione di quest'ultimo ormone è correlato al senso di soddisfazione sessuale e di sonnolenza, oltre a scandire i tempi di recupero maschili. Chi ha un deficit in prolattina ha tempi di recupero inferiori tra un' erezione e l'altra.
L'ossitocina riduce lo stress corporeo e assieme alla vasopressina chiama in gioco la melatonina, il principale ormone che regola il nostro orologio biologico.

Necessità evoluzionistiche:
Si sa! Lo scopo biologico dell'uomo è quello di creare una prole numerosa.
Il dormire dopo un rapporto, lo aiuta a recuperare e a dare il meglio di se non appena sveglio.




Care donne, non riuscirete proprio a cambiare questo fenomeno. Però potrebbe andarvi peggio. Il vostro lui si potrebbe addormentare non dopo, ma durante un rapporto.
Chiedete al 48% delle inglesi!

2 commenti:

  1. Dopo aver fatto sesso l'uomo si sente appagato e svuotato, la donna può ricominciare subito. E' fisiologico. Alcune volte la donna potrebbe venire incontro all'uomo permettendogli la famosa "sveltina"; lui apprezzerebbe molto e ricambierebbe il favore con maggiore entusiasmo.

    RispondiElimina
  2. l'uomo che pensa a se steso e e goista bisogna sodisfare anche la donna a tutti costi ciao amici

    RispondiElimina

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)
Grazie Per Il Commento!