© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Cosa dice l’abbigliamento di una donna?

Oggi pioverà? Ho un appuntamento dopo il lavoro? Questo vestito mi ingrassa?

Sono solo alcune delle domande che una donna si pone al mattino, prima di decidere cosa indossare.

Vestirsi: milioni di anni d’evoluzione!

Prima di indossare un capo, bisogna fare chiarezza intorno a se stesse. Come siamo oggi?

Dolci o trasgressive? Belle da copertina o emo? In ogni caso siamo uniche!

Vestirsi è anche una competizione.

Come comunica una donna con il proprio abbigliamento?

Se indossa una gonna lei sta pensando: oggi sono senz’altro molto femminile.
Una gonna, o meglio un abito intero con cintura alla vita, è un chiaro riferimento alla femminilità di Lei. Vengono esaltate le curve, il giro vita appare più snello e la parola donna sembra scritta in ogni angolo della stanza.

Una vita snella attira l’attenzione e l’approvazione degli uomini. Ecco il perché di quei fastidiosi busti o corpetti che si stingevano proprio all’altezza dell’ombelico.

Alcuni ricercatori, inoltre, ritengono che il rapporto fianchi/vita sia dovuto in qualche modo agli estrogeni della donna…quindi un uomo vedrebbe in lei una più probabile fertilità. Questa tesi evoluzionistica può avere una sua fondatezza…ma…la selezione animale è un altro argomento ed eviterei di divagare.

Una donna che indossa un abito del genere è chiaramente in cerca di un tipo d’uomo che la sappia corteggiare alla vecchia maniera, che la sappia apprezzare e ne riconosca la sua “unicità”: fatele dei complimenti, portatele dei fiori, apritele la porta, fatela uscire per prima dall’ascensore…etc.

Abito con ampia scollatura:
Più una donna si scopre e più lo fa per attirare la vostra attenzione. Spesso questo coincide con il periodo d’ovulazione, ed è molto probabile che non passerete la notte in bianco.
Il décolleté in bella vista può essere considerato come una disponibilità all’accoppiamento, ma potrebbe anche essere un tranello…saprete tenere a freno i vostri ormoni? Sarete ancora dei gentiluomini? Metterete ancora due parole che abbiano un senso l’una dietro l’altra?

Tacchi alti:
I tacchi alti, slanciano, mettono in risalto i polpacci e focalizzano gli occhi dei maschietti sul più tondeggiante fondo schiena.
Le donne lo sanno, e se a fine serata avrete fatto più caso al suo corpo che alle sue scarpe…beh! Avranno assolto a pieni voti il loro compito.
La schiena subisce una leggera curvatura verso l’addome, simulando una certa ricettività sessuale della donna nella postura assunta.

Anche se state apprezzando le sue terga, non ditelo. Fate, piuttosto, degli apprezzamenti alle sue scarpe, il messaggio arriverà indirettamente. Siate gentili e non fatela camminare troppo, deve essere una bella serata non una tortura.

Si veste di rosso:
Il rosso è il colore della passione e non passa inosservato. Potete mancare un nero, un azzurro, un verde o marrone…ma non un rosso. Se Lei si veste di rosso significa che vuole essere notata e che ha molta fiducia in se stessa. Questo colore ci suggerisce che la persona che abbiamo davanti è estroversa, a differenza del freddo blu che ne sottolinea la riservatezza. Il grigio, poi, non ne parliamo…mi mette troppa tristezza.

Come fare differenza tra moda e stato d’animo? Come capire se una donna si veste per lanciarvi dei messaggi?
Guardatevi attorno! Con chi sta parlando lei? Segue i vostri discorsi? Vi guarda quando parlate? Le altre donne in sala cosa indossano?

Un morbido e aderente maglione:
Stringimi!
Specie se il maglione è a dolcevita, l’effetto è assicurato. Un uomo non può resistere. La sensazione di avere davanti una persona molto dolce è palesemente manifestata dalla voglia di stringerla a sé.
Un maglione è un’arma discreta di seduzione. Rivela dolcezza d’animo ed allo stesso tempo mette in mostra tutta la femminilità di una donna senza che questa scopra un solo centimetro della sua pelle.

La ragazza che avete di fronte è molto sensuale, un’irresistibile coccolona, non siate avari di abbracci e coccole.

Un top che mostra le bretelle del reggiseno:

In questo caso vengono mostrate le spalle ed anche qualcosa della biancheria intima.

Più in generale, quando si intravede la biancheria intima (esempio top bianco e reggiseno nero sotto), si è chiaramente passati ad una fase in cui il contatto fisico è contemplato nel programma.

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Se il problema è la vostra relazione di coppia, la soluzione è la consulenza di coppia

3 Commenti

  1. C’è un perchè ad ogni singola azione di una donna 😉

  2. OGNUNA è LIBERA DI VESTIRSI COME VUOLE SPECIALMENTE A SECONDA DELLO STATO D’ANIMO…
    E POI SI SA CHE LA GONNA SIA CORTA E SIA LUNGA,OPPURE UN VESTITO SCOLLATO O MENO E SOPRATTUTTO ADERENTE MESSO CON I TACCHI CREA AD UNA DONNA MOLTO FEMMINILITà…ANCHE SE IO CREDO CHE LA FEMMINILITà SIA UNA COSA INNATA COME ESSERE SEXY E PASSIONALI…PERCHè QUANDO è COSI SI è FEMMINILI INDOSSANDO SEMPLICEMENTE JEAN,MAGLIETTA E SCARPETTE…CMQ COME VADA L’ IMPORTANTE PER ME è CURARSI…E SOPRATTUTTO STARE BENE CON SE STESSI…BACI.

  3. ogni donna deve vestirsi come desidera ma soprattutto deve sentirsi nel portare l'abito a proprio agio con se stessi.
    by roropetro.