Da Rubrica Della Dott.ssa VIOLA DANTE ad aggregatore di notizie ed informazioni =)

lunedì 14 maggio 2012

Sperma: odore, sapore e colore


Lo sperma è un liquido organico di colore bianco/bianco-giallastro ed aspetto lattescente.
Al suo interno troviamo gli spermatozoi (cellule germinali) prodotti nelle gonadi, leucociti, fruttosio, ormoni ed altre sostanze di natura organica. Il fine primario dello sperma è la fertilizzazione dell'ovulo femminile.

Se il seme è esposto all'ambiente per più di ventiquattro ore diventa inattivo dal punto di vista della fecondazione.

Lo sperma è composto da una parte solida ed una parte liquida. La parte cellulare - rappresentata dagli spermatozoi - è prodotta dai testicoli, mentre l'altra è prodotta dalla prostata e dalle vescicole seminali.

Gli interventi chirurgici di vasectomia permettono all'uomo di continuare ad avere eiaculazioni, ma sterili, in quanto privi di spermatozoi (vengono interrotti i condotti che "gettano" gli spermatozoi nel restante liquido prostatico).

  • A che velocità esce l'eiaculato dal pene?
    In media vengono calcolate velocità di 17 km/h
  • Quante calorie ha lo sperma?
    Un eiaculato può contenere circa 20 calorie, non di più
  • Ogni testicolo può produrre fino a circa mille spermatozoi al secondo
  • Per muoversi in avanti di un solo centimetro sono necessari circa 800 contrazioni della "coda"
  • Allora quanto impiegano a raggiungere le tube?
    Circa 40\70 minuti
  • Quanto possono vivere gli spermatozoi dentro la vagina?
    Un paio di ore. L'ambiente acido vaginale (pH 4-4,5) li porta a morte dopo alcune ore (se trovano condizioni migliori, tipo pH più alto, vivono anche alcuni giorni)




Dettagli:
Ingredienti sperma: un pizzico di...acido ascorbico, antigeni del sangue, prostaglandine, calcio, cloro, colesterolo, acido citrico, creatina, aboutonia, fruttosio, acido lattico, magnesio, azoto, fosforo, potassio, pirimidina, sodio, sorbitolo, spermidina, urea, acido urico, vitamina B12 e zinco.

Che sapore ha lo sperma?

In linee generali, FA SCHIFO.
Quasi tutte le ragazze ne odiamo consistenza e sapore, specie le più giovani. Certo, durante un rapporto, l'eccitamento è tanto da non "apprezzarne" a pieno il sapore...e per fortuna! Il vomito è assicurato.

Di sapore è leggermente dolce all'inizio ma amarognolo ed acidulo alla fine. Pizzica un pò in gola e da l'impressione di non scendere facilmente.

Una costante è la salinità del liquido spermatico. Molte donne lo ritengono piuttosto salato. Caffè, soda e tè aumentano la quantità di sale nello sperma.

Si può modificare il sapore dello sperma con l'alimentazione?
C'è chi dice di sì. Girano voci che l'ananas lo renda più dolce, l'acqua ne diluisca la salinità, estratti di ginger ne ridurrebbero l'amarezza, alti livelli di zucchero nel sangue lo renderebbero più dolce, livelli più bassi di testosterone lo renderebbero meno sgradevole...etc. Ma in realtà questa potrebbe essere solo una scusa inventata da voi maschietti per attirare le nostre attenzioni.

28 commenti:

  1. ho scoperto oggi il tuo Blog,e mi piace come tratti questi argomenti.
    sei sulla stessa mia linea di pensiero per quanto riguarda il sesso e la sessualita',Complimenti,ti inseriro tra i miei preferiti.
    Ciaooo

    RispondiElimina
  2. grazie dany =)

    Mi piace il micetto nell'avatar

    Ciao

    RispondiElimina
  3. Sembra quasi una fissazione il fatto che lo sperma faccia schifo.
    Sono una donna, non mi fa vomitare, non mi pizzica e scende normalmente in gola.
    Anzi dirò che mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo: ho tante amiche cui non piace, anzi fa proprio schifo, alcune che lo adorano e che mi sembrano delle porno star esaltate quando ne parlano con tanto entusiasmo tra di noi davanti a un caffè.
      A me non fa schifo, ma direi che non ne vado nemmeno pazza...diciamo così che... se il momento è buono e la passione è ad alti livelli allora...
      :P
      Ciao

      Elimina
  4. de gustibus XD ....

    RispondiElimina
  5. ma se lo sperma rimane nelle tube poi come fa a salire per fecondare? e come si può evitare che salga? ma la selmplice masturbazione potrebbe aiutarlo a fecondare ?

    RispondiElimina
  6. vedi quella coda? funziona da frusta e sbattendo, fa andare avanti lo spermatozoo.

    Inoltre il suo movimento è favorito dai movimenti di contrazione della muscolatura liscia della tonaca muscolare (presente nella donna) e dalle correnti provocate dal battito delle ciglia.

    L'orgasmo femminile aiuta la fecondazione, sì!

    RispondiElimina
  7. mmm..allora io ho avuto dei rapporti a coito interrotto alla mia ragazza le cose devono arrivare verso giorno 23 abbiamo avuto i rapporti prima della sua ovulazione... ma doopo l ovulazione solo preliminari niente penetrazione .. lei è molto nervosa!! può essere incinta? non accusa segni particolari... solo ieri sera giramenti di testa sensi di vomito e sensibilità agli odori.. forse è perchè ci pensa troppo? non so cosa pensare io sono più che sicuro di essere uscito presto!!! comunque speriamo bene!

    RispondiElimina
  8. Il coito interrotto non è sufficiente come contraccettivo.

    Durante il rapporto esce, comunque, dal pene del liquido seminale.

    Quando sento queste cose do di matto.

    Fare sesso è ok SOLO SE SI E' COSCIENTI DI CIO' CHE SI STA FACENDO.

    Riesci ad immaginare come potrebbe diventare la tua vita con un pargoletto in arrivo?

    Hai le risorse per potergli assicurare una vita dignitosa?

    Ragazzi tutto quello che facciamo ha delle conseguenze.

    Cerchiamo di pensarci prima.

    Ti auguro, ad ogni modo, tutto il bene possibile.

    RispondiElimina
  9. lo so... hai perfettamente raggione:( cmq lo abbiamo usato più di una volta non è mai successo niente!!:( spero sia così anche questa volta.. l aborto sarebbe bruttissimo :( siamo troppo giovani per prenderci delle responsabilità così grandi!!!:( giuro su me stesso che da adesso in poi prenderò precauzioni più serie ...:( per adesso spero solo dio che lamia raga non sia incinta!! :(aspettiamo e vediamo come va!!!!!:(

    RispondiElimina
  10. a me piace molto, la mattina con il latte, la sera lo prendo direttamente in bocca.
    il pomeriggio me lo porto in una bottiglietta all universita e lo sorseggio... mi tiene sveglia!

    RispondiElimina
  11. Con la mia ex ragazza, che abitava in altra città distante, quindi non ci si poteva vedere spesso, facevamo questo gioco: spesso ci masturbavamo telefonadoci o chattando ed io lo sperma lo mettevo nei contenitori per i ghiaccioli, dove infilavo un bastoncino e mischiavo zucchero sciolto e mettevo il tutto in frezeer. Quando ci vedevamo e facevamo l'amore lei li leccava, tra i primi preliminari e la cosa ci eccitava enormemente. Mai sentito che a lei non piacesse ed anche nei rapporti orali ingoiava sempre e non per mia richiesta...
    Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  12. P.S: ... e poi adoravamo avere rapporti soft bdsm e lei, come me, rapporti anali (nel suo ano, ma un ditino anche nel mio...). C'è qualcosa di strano in tutto ciò?
    NicoGames, miao!

    RispondiElimina
  13. forse sei un po frocio!!!

    RispondiElimina
  14. Si può cambiare il gusto dello sperma con l'alimentazione? Certamente! Basta cominciare a mangiare quello di un altro uomo.
    P.S: se fosse buonissimo ne finirebbe così poco nel...posto giusto che l'umanità si sarebbe estinta da secoli

    RispondiElimina
  15. insomma non si riesce a sapere lo sperma che sapore ha!!!... chi dice che è salato... chi dice che è dolce, chi dice che è aspro.... chi dice che è viscido .... ma tutto questo mi fa venire alla mente che potrebbe somigliare all'ALBUME (il bianco) dell'UOVO.... viscido è viscido, perfino colloso, proprio come lo sperma, anche l'albume è salaticcio.... e spesso la consistenza e il gusto non sono piacevoli .... al punto che per far bere un uovo fresco ai bambini (ed anche agli adulti) per coprirne il sapore ci si mette qualche goccia di limone, e si consiglia di non assaporarlo e di mandar giù tutto d'un fiato!!!! .... proprio come per lo sperma.
    Da maschio (sono uomo!!!) sono contento che ogni tanto c'è qualche donna che dice che lo ingoia volentieri e che lo trova addirittura GUSTOSO!!!!.... meno male!!! e se no noi che speranze avremmo?.... e così bello venire in bocca a una donna e ancor più bello vederglielo ingoiare, un premio OSCAR alla virilità dell'uomo che la donna amata conferisce al suo PARTNER!!!!

    RispondiElimina
  16. ogni donna ha i suoi gusti,a qualcuna piace ad altre no,ad alcune non da fastidio.resta il fatto che per quelle che non lo trovano riluttante a volte può stimolare l'idea di riceverlo in bocca e magari anche ingoiarlo.infondo per una donna quello è il sapore del sesso.....

    RispondiElimina
  17. Io ingoio volentieri, mi eccita da impazzire, specialmente quando il mio ragazzo sta per venire e inzia a dirmi di aprire la bocca... Al sapore non ci ho mai fatto caso perché appena la riempie lo ingoio direttamente, solo una volta mi è parso leggermente acido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beato il tuo ragazzo! Ne trovassi io una come te!

      Elimina
  18. La natura ha previsto che lo sperma vada in vagina non in bocca, quindi fa schifo. che poi ci siano donne un po' porche che lo apprezzino bene, beate loro ed i loro uomini.
    una donna che non è una suora ma non vuole sperma in bocca.

    RispondiElimina
  19. bohhhhhh
    lo sperma p
    è acido provate a non bere caffè per niente e dopo 2 gg diventa dolce......

    RispondiElimina
  20. Cercando disperatamente ho trovato il tuo forum molto divertente ma avrei una domanda da fare:e possibile che anche gli uomini fingono l'orgasmo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non credo proprio. L'orgasmo di un uomo termina con la fuoriuscita dello sperma. Se esce, l orgasmo è portato a termine

      Elimina
  21. L'uomo se raggiunge l'orgasmo non può fingere, gli fuoriesce sempre lo sperma.

    RispondiElimina
  22. IO LO SPERMA ME LO INGOIO TUTTE LE SERE DOPO CHE MI MASTURBO ED È BUONISSIMO!!

    RispondiElimina
  23. Sinceramente mi fa schifo, mi viene da sboccare.

    RispondiElimina
  24. io bevo regolarmente lo sborro di mio zio e devo dire che è proprio buono, sarà che lui è un gran maschio

    RispondiElimina

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)
Grazie Per Il Commento!

Viola Dante

Benvenuti!

Questo blog scimmiotta una "Rubrica Giornalistica". Mi chiamo Viola. Adoro scrivere e chiacchierare. I temi delle mie pagine sono prettamente rosa: bellezza, salute, relazioni, etc...
Ma non vi lesinerò articoli su altri argomenti.
Prendetemi come una delle tante incognite della vostra giornata =)
Commentate e Tornate a trovarmi ... buona lettura!

Mi trovate su Google + o Facebook. Aggiungetemi Come Amica =)