© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Spedire pacchi in Ucraina a 2 euro al Kg con i pulmini ucraini

pulmini ucraini Palermo

Non so se la stessa cosa valga per altre nazioni e luoghi, ma per certo quella dei pulmini ucraini è una realtà molto diffusa all’interno del nostro bel paese.

Il viaggio, che porta pacchi e persone nelle cittadine dell’Ucraina, dura circa 3 giorni e comincia sempre il sabato e/o la domenica mattina. Gli orari possono cambiare da città in città, ma il risultato non muta: merce consegnata puntualmente e senza intoppi.

La serietà è garantita…ma lo è a voce e nei fatti. Scordatevi assicurazioni per smarrimenti o il tracking del pacco. Sembra tutto molto retrò. Come un patto tra gentiluomini suggellato da una stretta di mano. Poetico ed efficace. Ma nessuna garanzia a parte la parola.

In molti, comunque, giudicano questo servizio molto efficiente e, soprattutto, più sicuro, rapido ed ENORMEMENTE più economico delle spedizioni postali o con corriere.

Le spedizioni sono prezzate a seconda del peso del pacco. A Palermo il prezzo è di 2 euro al Kg (da zero ad un kg è sempre 2 euro). Per staccare un biglietto d’andata e ritorno con un autobus, occorrono all’incirca 200 euro. Il viaggio è comunque molto faticoso.

Come spedire un pacco da Palermo a Kiev?
Per prima cosa vi sarà utile sapere che la raccolta pacchi avviene la domenica, ad una cadenza di una settimana sì e l’altra no. L’ultima spedizione io in persona l’ho effettuata giorno 17 Gennaio 2010 alle ore 9:40 circa. Vediamo di tenerci aggiornati tramite il modulo dei commenti!

Il prossimo incontro sarà giorno 31 Gennaio.

Dove?
Per quanto riguarda Palermo il punto d’incontro è in via Marchese Ugo. Via che costeggia piazza Antonio Mandini, conosciuta popolarmente come piazza Croci. Il luogo è molto facile da trovare.

Avete presente il Giardino Inglese? Approcciatelo da via della Libertà. Quando vi imbatterete nel semaforo, alla cui destra vi è un fioraio, girate e posteggiate se volete andare a piedi (sono nemmeno 5 minuti di strada) o svoltate a destra e poi un’altra volta a destra. Non potete sbagliare. Vi ritroverete nella strada da dove partono i pulmini per l’Ucraina: Marchese Ugo, poco dopo l’hotel Excelsior Palace.

Forse sarò più chiaro simulandovi il percorso che da via della Libertà, dovrete prima trovare posteggio, va verso la corta e chiusa dai gradini traversa che sorge proprio davanti al Giardino Inglese a circa 20 metri dal semaforo che fa angolo con Piazza Croci.

Questa traversa si chiama via Giorgio Montisano sez. Zisa, se non mi sbaglio.

Per le altre città, non posso far altro che affidarmi ai vostri commenti e poi inserire i dati nella seguente tabella.

Palermovia Marchese Ugo, poco dopo l’hotel Excelsior Palace (guarda post per dettagli!)Domeniche alterne. Tra le 09 – 11
Riminiincrocio tra via Tripoli e via Roma. Nel parcheggio che precede il multisala “Settebello”Tutte le Domeniche. Tra le 08 – 12

E per le partenze?
Per i viaggi vale lo stesso discorso. I Pullman si alternano con i furgoncini dei pacchi. Una domenica partono SOLO pacchi, la seguente le persone. Il luogo d’incontro è sempre lo stesso.

Avrò problemi a chiedere informazioni all’autista?
Chi non conosce la lingua sicuramente si sentirà spaesato. Sarà un intruso che non capisce una sola parola della conversazione. Per fortuna le badanti masticano quel tanto d’italiano che basta perché vi aiutino spontaneamente.

Comunque cercherò di darvi in questa sede tutte le informazioni che vi occorrono. Vediamo un pò di cominciare con delle domande classiche.

Vengono coperte tutte le città?
Non lo so, ma sarà l’autista stesso a chiedervi la destinazione e dirvi se la cosa andrà in porto o meno. L’unica cosa che potete fare è recarvi nel luogo d’incontro della vostra città e chiedere. In linea di massima, dalle informazioni in mio possesso, è coperto tutto il territorio Ucraino. Le città ed i paesi più fuori mano verranno raggiunte ugualmente ma in circa una settimana.

Posso spedire tutto?
No. Ad esempio per i farmaci che possono essere considerati dei narcotici o stupefacenti non c’è modo d’inviarli.

Devo dichiarare ciò che c’è all’interno del pacco?
Sì, l’autista vi chiederà esplicitamente (anche più volte) cosa avete messo all’interno del pacco che volete spedire (proprio per questo sconsiglia di inviare beni preziosi).

Posso spedire dei soldi?
Sì, solitamente la commissione è del 5% sull’ammontare della somma da spedire. I soldi dovranno essere dati all’autista.

I pacchi si possono perdere o essere trafugati?
NI. Potrebbe succedere, non posso darvi la certezza assoluta. A me l’autista ha consigliato di non mandare oro (avevo preso una collanina per la mia sorellina) perché aveva paura che qualcuno potesse giocare di mano. Ma molti tra coloro che usano da anni questo tipo di spedizione lo consiglierebbero tranquillamente.

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

CICLO MESTRUALE: COME ALLEVIARE DOLORI E DISTURBI

40 Commenti

  1. qualcuno mi dice se ci sono fermate per spedire pacchi a odessa, da roma o napoli???

  2. Per quanto riguarda Napoli dovresti trovare un base fissa ogni Domenica dalle 08:00 alle 12:00 in Via Benedetto Brin.
    A Roma invece può provare alla Fermata della metropolitana Rebibbia. Vai di Domenica.
    L'orario che mi sento di consigliarti è alle nove. No perchè ne ho la certezza ma perchè questi sono gli orari nelle diverse piazze.
    L'unica cosa che puoi fare è andare a controllare come ho fatto io nella mia città. Aggiornaci sulle tue ricerche. Faresti un gran piacere a tutti coloro che necessitano di tali informazioni.
    Ciao

  3. Ciao ragazzi. Ho spedito questa mattina da Palermo. Alle 9 il pulmino era già abbastanza riempito. Quindi è probabile che arrivino anche prima. Forse alle 8:30. Forse prima. E se non sbaglio ce n'era un altro un pò più distante. Non so se sempre per l'ucraina.
    Il prezzo di 2 euro al chilo lo confermo ed aggiungo che il mio pacco pesava 3,8 KG che sono stati arrotondati a 4. Ma va bene, benissimo. Capisco che dare il resto sarebbe problematico. Quindi ricapitolando oggi, giorno 9 maggio, per la festa della mamma i pulmini erano presenti al posto indicato nell'articolo.
    Grazie, Franco

  4. io ho mandato un pacco sabato; mi hanno detto che lnedi sarebbe arrivato a destinazione. Ma oggi è martedi ma non è arrivato niente.Mi son fidato dei vostri commenti ma secondo me si sono fregati il contenuto.Elia

  5. Ciao Elia, ma da dove hai spedito? Palermo? Io ho spedito qualcosa come 4 volte da lì, se non di più. Ho mandato magliette, intimo, oro, lettere, etc… anche se sconsigliato dallo stesso conducente. Mai avuto problemi. In 3 giorni il pacco arriva in dei magazzini e stipato per la spedizione locale. Non saprei che dire, aggiornaci sulla situazione. CMQ, da palermo io spedisco sempre di domenica. Chi hai trovato sabato?
    Fai il conto che io do a loro il pacco domenica mattina e mercoledì o giovedì arriva la telefonata in casa del destinatario. Venerdì il pacco arriva se si sceglie di farselo spedire in casa e non andarlo aa prendere di persona. Se c'è qualcosa che non va, il minimo che puoi fare è tornare da loro e chiedere spiegazioni. Che c'era nel pacco di così prezioso?

  6. Rettifica: il pacco è arrivato con 1 giorno di ritardo rispetto a quanto convenuto. Nessun problema. L'unica cosa che si potrebbe consigliare è almeno prendere la targa del pulman che trasporterà il vostro pacco, farsi dare il numero di telefono del conducente. Io non avevo nulla e visto che da Milano partono centinaia di pulmini, per un momento mi sono sentito perso. Fiducia si ma per precauzione reperire tutte le informazioni possibili sul vettore.Elia

  7. Bene così, ci hai fatto venire un pò di febbre e sensi di colpa a tutti. Mannaggia a te 🙂 CMQ sono una gran cosa sti pulmini. Economicamente e tempisticamente parlando!

  8. Oggi 22 agosto alle ore 9:00 circa non ho trovato nessun pulmino a Palermo. Proverò la prossima domenica

  9. Spedizione eseguita da palermo regolarmente. 29 Agosto Domenica.

  10. Ciao! Io ho spedito già due volte da Napoli e i pacchi sono regolarmente giunti a destinazione devo dire con molta regolarità e integri! Complimenti a questi spedizionieri celeri e molto gentili! Confermo la tariffa di due euro a kg.

  11. 23 GENNAIO, anche io mi sono affidato nelle loro mani. Città Palermo.

  12. Io ho già spedito diverse volte pacchi da Napoli e devo dire che la serietà è massima!Sono stati recapitati sempre il venerdi successivo e integri.
    Confermo anche io i due euro al kg.
    Considerate che ho spedito anche pacchi del peso di 40 chili senza mai un intoppo!
    Complimenti a questi signori Ucraini.

  13. qualcuno sa se ci sono pulman da Lecce?
    vi prego è importante.

  14. ciao
    dovrei spedire da napoli,
    come posso fare?,mi potreste dare informazioni piu' dettagliate,
    giorni ,orari,contatto telefonico spedizioniere,
    grazie1000

  15. Ciao prova a scrivere a questo indirizzo info@hermesexp.com sono molto gentili e disponibili e il ritiro lo fanno a domicilio!

  16. come posso spedire pacco da Trieste?

  17. Aiuto!!!!! Ho bisogno delle info :
    1. Se ci sono pulmini Como – Donetsk (ucraina)
    2. Da dove partono e quando.
    3. Dove arrivano e orario stimato

    Vi ringrazio in anticipo

  18. cè una ditta a roma che fa spola tra italia e ucraina con ritiro a domicilio infoheliosexpress.com

  19. so che ci sono a cantù a vichizzolo venerdi mattina una sett. si una no

  20. Stamattina ho spedito da Palermo il pacco per Ucraina (Simferopol). Sono partiti da indirizzo indicato sopra. Si può spedire per tutta l'Ucraina -tutte le città e da tutti le città d'Italia. Arrivano la notte sabato/domenica, ogni domenica. Stanno sulla piazzetta fino alle 11.00, quindi si può portare anche alle 6.00 di mattina, basta bussare nel finestrino del pullman. Il costo e' 2 euro al kg. Sono gentilissimi e veramente bravi. Prendono i pacchi di qualsiasi dimensioni e peso e vendono anche alimenti ucraini. Un gran rispetto e grazie al loro lavoro! Se ci sono le domande – scrivete!

  21. Salve a tutti, domenica 16/06 ho spedito il pacco a Simferopol (Crimea) da Palermo. Sono partiti dal indirizzo sopra indicato. I ragazzi con pullman arrivano la notte Sabato/domenica e stanno fino alle 11, ma meglio venire prima, e' possibile anche alle 6.00 di mattina, 🙂 basta bussare nel finestrino. Coperte tutte le città' ucraine (Crimea – 4-5 gg) e partono da tutte le città' italiane. Il pacco mio arriverà a "Nuova posta" – una posta ucraina. Prendono 2 euro e partono OGNI ! domenica. I ragazzi sono gentilissimi e veramente bravi. Un grandissimo rispetto e grazie a loro lavoro!

    • Salve a tutti. Un aiuto. Dovrei inviare un pacco a Nikopol. So dei Pulmini, ma abitando a più di cento chilometri da Palermo, vorrei avere la certezza che partano ogni domenica. Ho letto su alcuni siti che la partenza avviene ogni quindici giorni.
      Approfitto ancora della vostra gentilezza. Il pacco, con del vestiario, è destinato ad un ragazzo che vive in un orfanatrofio. Come avviene la consegna. Grazie per l'aiuto.

  22. se era possibile trovare un pulmino che parte da grosseto

  23. vorrei avere notizie come spedire un pacco da grosseto a kiev grazie

  24. da novara com faccio? avete qualche contatto?

  25. Ciao a tutti…dovrei spedire un pacco da Prato per Kiev..
    mi sapreste dire a ke ora e da dove inviarlo???
    Grazieeee…

  26. salve mi sapete dire per mandare un pacco a roma da kiev come posso fare?

  27. Ciao a tutti qualcuno può aiutami? ho bisogno di sapere se partono pulmini dalla puglia e come contattarli grazie.

  28. Rospie
    qualcuno può aiutarmi? mi dice per spedizioni da Torino, dove trovo questi pulmini per spedire un pacco in Ucraina?grazie

  29. Volevo sapere se questa cosa è legale o si rischia qualcosa? Dovrei mandare pacchi da Bergamo. Grazie

  30. Ciao a tutti, ho chiamato l'autista Oleg che viaggia da Palermo, siamo rimasti per la prossima domenica 14/09/2014 al solito posto, non ho mai spedito nulla ma i vostri feedback sono tutti positivi, speriamo bene
    Gian Piero

  31. ciao a tutti, ho scritto la scorsa settimana, mi chiamo Gian Piero , ieri 14 sett 2014 ho lasciato una borsa a Palermo al solito posto è stata la mia prima volta, parlando con i clienti abituali mi sono rassicurato, vi faro sapere giovedi18 sett 2014
    grazie Gianpiero

  32. Buongiorno a tutti, vorrei sapere se il servizio è attivo anche a Cagliari in Sardegna, poiché non riesco a trovare informazioni utili. Grazie Giovanni.

  33. ciao.vorrei sapere come posso spedire pacco per ucraina //lviv// da torino.grazie

  34. Salve, dovrei spedire un pacco per l'ucraina da Palermo. La destinazione è un paesino vicino Kharkiv. Vorrei sapere se ancora esiste questo servizio di pulmini da Palermo, se il luogo di incontro è sempre via marchese Ugo e se si può spedire ogni domenica. Grazie mille anticipatamente. 🙂

  35. salve.mi chiamo Cristina..Abito a Vittoria provincia di Ragusa da poco….Sono Ucraina e non so come potrei mandare pachi a Lviv per mie figlie….se sapete di darmi qualche informazioni di pulmini ucraini, Vi ringrazio anticipatamente…

  36. potete aiutarmi ? lamia mail : r.tarascio@libero.it non riesco a contattare lo spedizioniere al so num. il mio pacco dovrebbe partire da Torino per Nikolaev .Qualcuno ha un recapito per Torino ? . Grazie.

  37. buonasera avrei bisogno di mandare un pacco a charvonograd (LVIV)da Arenzano genova mi potreste aiutare ? grazie

  38. Buona sera sono Pino di Aosta ( Valle d'Aosta ) qualcuno sa se da Aosta c'è qualche pulmino che transita che potrei utilizzare per un piccolo pacchetto ( circa 3 kg x kiev ? grazie a tutti .

  39. Salve chi può aiutarmi dandomi dei numeri di telefono di autisti per Liviv per spedire dei pacchi grazie