Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

martedì 23 febbraio 2010

Siete felici o no? Partecipate al sondaggio e commentate!



Stando al reportage che potete consultare su mapofhappiness.com, gli italiani sono un popolo infelice.
Anzi tra i 39 paesi partecipanti all'iniziativa, l'Italia è all'ultimo posto. Solo il 67% dei votanti si dichiara felice rispetto all'88% dei partecipanti Lituani.

Ma siamo davvero così infelici? L'italiano è conosciuto nel mondo come colui che scherza ride e canta sempre. Che cosa sta succedendo? Da cosa dipende questa tristezza?

La prima fonte di insoddisfazione sembra essere il lavoro. Poi compare l'altra metà della vita. Quella con la falce che porta via amici e parenti.

La felicità, invece, deriva quasi unicamente dall'amore.

E voi cosa ci raccontate? Siete felici? Commentate e descrivete lo stato d'animo che vi accompagna negli ultimi periodi.

Mi riesce difficile credere che siamo ultimi in classifica. Probabilmente bisogna sottoporre il sondaggio in maniera più estesa. Partecipate gente e SIATE FELICI!

Come scadenza del sondaggio abbiamo impostato 5 anni. Diciamo che vogliamo fare le cose per bene e speriamo che torniate almeno una seconda volta, nel corso di questi anni, a cambiare il vostro stato d'umore in FELICE (sempre che non lo siate attualmente).
A quel punto potrete rileggere i vostri vecchi commenti senza patemi d'animo e spero che possiate essere d'aiuto per chi versa in condizioni di stress ed angoscia perenni.

Alle volte anche solo un consiglio ed un minimo di considerazione fanno la differenza e consentono di alzare l'asticella della vita. Prepariamoci tutti quanti al salto!

1 commenti:

  1. Gli infelici sono quelli che guardano la propaganda sfascista, quella del "tutto va male", quella di Repubblica, quella della tv di Presa Diretta e i numerosi media sfascisti sul mercato della cosidetta "informazione", in reltà propaganda anti-italiana ed anti-governativa.

    RispondiElimina

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)
Grazie Per Il Commento!