© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Clarins Fondotinta Ever Matte SPF15 Contro Effetto Lucido – Ottimo Prodotto

Come abbiamo concordato più volte, trovare il fondotinta più adatto alla propria pelle e alle proprie esigenze non è un’operazione molto semplice.

Bisogna provare, provare, provare e nel frattempo utilizzare quel fondotinta che si ritiene meno peggiore degli altri.

In passato ho anche abbozzato un articolo che suggerisce come scegliere un fondotinta in base al proprio tipo di pelle. Se volete consultarlo, cliccate su questo link: …il fondotinta giusto.

Tra le nuove uscite del mercato ho provato ultimamente l’ “Ever Matte Foundation SPF15” di Clarins.

Il NUOVO Ever Matte “Zero effetto lucido” e “Colorito perfetto” contiene un cocktail di estratti da piante e minerali che si associano attraverso una formula unica ed innovativa. Una formula più leggera che addolcisce quasi all’istante la pelle, dando una copertura quasi totale contro le imperfezioni. Ed il tutto condito da un profumo celestiale.
Inoltre la pelle resta idratata a lungo grazie all’hydrofilm che coccola e nutre il viso.

Il Complesso Clarins “Light-Optimizing+” riduce le imperfezioni della pelle. Riesce a mascherarle alla grande, attenuando anche le rughe segnate sul volto dall’età o dalla mimetica facciale.

La pelle resta protetta tutto il giorno grazie ai principi antinquinamento e antiossidante + anti UV (“raggi cattivi del sole”).

Clarins indica che il fondotinta si adatta alle pelli normali, secche, combinate e grasse.

COME E’ ANDATA LA PROVA? – Per prima cosa devo lodare la gamma di tonalità. Se non vado errata è possibile scegliere tra 11 tonalità (Vi ricordo sempre di provare il fondotinta alla luce del sole e non all’interno delle boutique che sono ottimizzate per rendere qualsiasi cosmetico fenomenale!).

Si indossa facilmente e dona una copertura più che buona. La finitura è opaca e questo evita di dare al volto un effetto smorto, insensibile alle emozioni, sempre della stessa tonalità.

L’opacizzazione dura per circa mezza giornata, poi chi ha una pelle grassa, potrebbe vedersi costretta ad applicare un pò di cipria alla buonora per rimettere in sesto il trucco.

In ogni caso a fine giornata il mio volto era sicuramente meno oleoso del solito. Meno oleoso di quando non indosso il fondotinta o ne uso uno normale.

Tanto per puntualizzare il mio tipo di pelle non è proprio grassa.
Credo che potrei definirla moderatamente tale.

Sarebbe stato interessante testare l’Ever Matte SPF15 in estate, quando la pelle secerne maggiormente olio.

Mi sento di dire che forse non è il prodotto più indicato per chi ha la pelle molto oleosa. Però si potrebbe utilizzare questo fondotinta in cooperazione con un altro prodotto che abbia un miglior controllo sulla secrezione del sebo.

Se siete intenzionate all’acquisto, vi suggerirei di provare prima di metter mano al portafogli. Soprattutto se il vostro tipo di pelle è diversa dalla mia.
E mi raccomando: fatemi sapere nei commenti come vi siete trovate!

Il prezzo è di circa 28/30 euro. Almeno su Internet.

Viola Dante © RIPRODUZIONE RISERVATA
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Repellente Insetti Fatto In Casa

Un commento

  1. io ho la pelle secca ma si lucida in la zona sotto il naso e la barbilla ,pero con lui mi sento veramente bene ma come dici te lo testero adesso karriva il state ,securamente con me ogni fondotinta k promete piu di 8 hore e sero lucido deve fare bene il suo laboro visto k io laboro al bar in spiagia in un villagio turistico quindi non ce verso,,,e poi non e k costa pochisimo ,ma come ho gia detto fino a adesso lo amo a lui e suo fratello focus confort.