© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Fidanzati e Ragazzi Che Somigliano Ad Attori e Personaggi Famosi: E’ Sempre Una Buona Cosa?

Con quel viso un po’ da attore – Il nostro brillante Ferruccio Gianola si getta in un coraggioso confronto con uno dei divi più amati di Hollywood. Reggerà il confronto con Johnny Depp?
Somigliare ad una star è un pesante fardello da trascinarsi appresso tutti i giorni? E ancora: se aveste una bacchetta magica, in chi trasformereste il vostro fidanzato?

Se mi guardo allo specchio non è così lampante questa somiglianza, anzi credo proprio che chi mi ha visto con quella faccia si sia preso un granchio, oppure mi ha osservato sotto gli effetti dell’alcol. Assai probabile!

Ora, non voglio dire che non mi faccia piacere quest’analogia: non è da tutti entrare in un locale affollato, con della buona musica in sottofondo e sentirsi gli sguardi addosso – in speciale modo quelli femminili – perché si somiglia a Johnny Depp. Vi giuro che è una bella esperienza anche se alla fine può anche disturbare.

Voglio dire, può far piacere perché per qualche istante vi sentite un divo, ma può anche darvi fastidio perché suppongo che ognuno di noi tiene alla propria identità.

Dopotutto, riflettendoci un pochino, io sono convinto che questa effettiva somiglianza non ci sia.
Va bene ho quasi la stessa età del divo americano e ne dimostro una decina meno, ho lo stesso colore dei capelli, possiedo quasi lo stesso taglio del volto effeminato con gli zigomi ben pronunciati, sono alto come lui e sono dotato un timbro di voce caldo e seducente che stona un attimo soltanto quando sono arrabbiato…
Insomma da quando mi hanno detto che gli somiglio, inconsciamente mi sono fatto pure un look sulla sua falsariga indossando camicie sgargianti, inforcando occhiali da sole alla moda e mettendo in mostra altri dettagli tipici del suo abbigliamento. Ci manca soltanto il pizzetto sul mento e una donna al fianco come Vanessa Paradise.

Tuttavia io sono convinto e continuo ad affermare che queste effettiva somiglianza non ci sia.

Non che non sia alla sua altezza. Tutt’altro. Mi vedo più una via di mezzo tra Depp e Delon per farla breve e sono dotato di un fascino personale che basta da solo. Anzi sono convinto che a parti invertite: cioè, io nella parte del divo e lui in quello dello scrittore sarebbe il buon Johnny a giovarne. E lo dico senza falsa modestia. Basterebbe poter frequentare Hollywood invece di una provinciale via del centro cittadino per rinfrancare il concetto.

Esagero?
Sì, forse sto esagerando, e troppo, però queste elucubrazioni mi spingono a rivolgervi alcune domande semplici semplici. Non a qualcuno in particolare, sia chiaro, a chiunque stia leggendo quest’articolo.

Non vi è mai capitato di osservarvi davanti allo specchio e vedervi con la stessa espressione sul volto dell’attore o dell’attrice di cui avete appena visto un film in televisione? Provate a pensarci.
Oppure pensate a una di quelle riviste che vi capitano sottomano quando andate dal parrucchiere o dal barbiere. Per farla più semplice ancora basterebbe vedere le pose con cui si postano le foto nei profili di Facebook. Ci teniamo un po’ tutti a essere dei divi al giorno d’oggi. E i divi s’incontrano sulla porta di casa.

Io per esempio in vita mia ho avuto la fortuna di conoscere un uomo uguale a Michael Douglas, un altro identico a Johnny de Vito, un altro ancora che ricordava Robert Mitchum (quello che più faceva stragi di cuori), ma sono uscito per qualche tempo anche con una ragazza tale e quale a Cindy Crawford.
Dunque le analogie sono facili da trovare e allora che difficoltà ci sono?

Provate a farlo anche voi questo giochino (e non fate i seriosi per una volta, dicendomi che la volete e lo volete così come è), avete il coraggio di confessare a quale divo o diva dovrebbe assomigliare la vostra donna o il vostro uomo?

Ferruccio Gianola © RIPRODUZIONE RISERVATA
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Se il problema è la vostra relazione di coppia, la soluzione è la consulenza di coppia

7 Commenti

  1. Wei Johnny,scusa ma non vedo tutta questa similitudine… non te la prendere… Anche se mi ci metto di impegno davanti allo specchio io non vedo riferimenti tra me e qualche attrice… povera attrice sarebbe messa davvero male…. hahahahha
    Marina

    • Marina la prossima volta che ti incontro te lo dico a voce a chi assomigli:-*)

    • Marina, marina marina (lalalalal la) ti voglio più presto incontrar ….. o mia bella mora … no non mi lasciare …. =)

      cmq, anche io mi vedo allo specchio come marina. Credo di non assomigliare a nessuna … però qualche tempo fa c'era un programma che faceva le anologie con i visi degli attori …. sarebbe interessante ricordarsi dove era …

  2. Prima di tutto, buon giorno viola e Ferruccio, è sempre un piacere incontrarvi.
    Ebbene, qualche volta è capitato che qualcuno mi abbia paragonato ad un attore o cantante famoso e devo dire che la cosa mi ha disturbato un tantino. Come giustamente hai detto Ferru, anch'io tengo alla mia identità, dopotutto… al massimo saranno loro a somigliare me!!… 🙂

    • al massimo ci provano ad assomigliare a te, ma non possono 😉 lasciamoli illudere

      grazie del commento, grande Obj