© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Piedi e Mani Impeccabili In Vista Dell’Estate: Spopola La “Fish Pedicure”

Sostituiscono perfettamente pietre abrasive e forbicine. Effettuano un vero e proprio scrubs eliminando da mani e piedi l’antiestetica “pelle morta”. Arrivano dalle tiepide acque della Turchia, sono l’ultima tendenza nel mondo della pedicure e della manicure e il loro nome è Garra Rufa.
I piccoli pesciolini turchi sono l’ultimissimo acquisto dei migliori centri estetici, grazie a loro, infatti, anche le donne più esigenti potranno indossare, nella stagione calda, sandali e infradito sfoggiando piedi curatissimi.

Il Garra Rufa si nutre di cellule epiteliali morte senza intaccare quelle vive e produce un enzima che ha un effetto rivitalizzante sulla cute. Il trattamento viene effettuato anche in alcuni ambulatori medici poiché questi pesci possono curare patologie dermatologiche come la psoriasi e la dermatite atopica.
La “fish pedicure” è, oltretutto, un eccellente antistress. Mentre si prendono cura della nostra pelle, i Garra Rufa effettuano molteplici micro massaggi che stimolano le zone più delicate del piede.

Effettuare la procedura è più facile a farsi che a dirsi: basta recarsi in uno dei centri estetici che offrono il trattamento e immergere mani e piedi in un piccolo acquario per circa 30 minuti. Attenzione però, ultimamente sono state immesse sul mercato molte “imitazioni”, soprattutto provenienti dalla Cina. È necessario accertarsi che i pesci nell’acquario siano proprio i Garra Rufa e per farlo è sufficiente farsi mostrare la certificazione. Se tutto è in regola, il trattamento non può avere effetti dannosi per la salute.
Le donne che hanno già provato il beneficio dei pesciolini turchi si dichiarano estremamente soddisfatte, trovano la propria pelle liscia, morbida e priva di screpolature. Non ci resta che verificare.

Maria Bruno © RIPRODUZIONE RISERVATA
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Cosa fare quando l’unghia diventa nera dopo averla sbattuta?

3 Commenti

  1. Io l’ho provato in un bellissimo centro DOTTOR FISH a Cannobio, sul Lago Maggiore. Mi han detto che in Italia ne hanno una ventina e gli indirizzi si trovano sul loro sito. Il contatto con gli animali è comunque sempre arricchente e straordinario. Da provare.

  2. Vorrei consigliore lo Spazio Garrarufa, il centro per la Fish Therapy in Italia.
    Per il momento è solo a Milano, peccato perché mi sto trasferendo a Roma e qui non c'è ancora niente di paragonabile… E' all'avanguardia nel mondo, spettacolare!
    Questo è il loro sito:

    http://www.garrarufatherapy.it

    Anna

  3. provata anch'io in un Love Fish Ok! point ed è eccezionale. rilassante e divertente

    http://www.lovefishok.com