© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Peli Viso: Rimedio Fatto In Casa Per Rimuovere I Peli Facciali

Ieri pomeriggio la nonnina di una mia amica ha chiesto il mio aiuto, e quello di sua nipote, per tirare via qualche pelo che le era cresciuto sfacciatamente sul viso.

Oggi approfitto di questo evento per descrivere qualche rimedio casareccio utile alla rimozione dei peli sul viso.

Il problema principale è proprio quello che non sempre la vista ci assiste e non sempre è facile trovare questi peli infidi.

Ci serviranno: un uovo, della farina, dello zucchero, una ciotola, un cucchiaio ed un cucchiaino.

Prendete un cucchiaio di farina (fine di granturco) e mescolatelo ad un cucchiaino di zucchero. Alla miscela aggiungete il bianco d’uovo (un solo uovo). Mescolate il tutto all’interno di una ciotola.

E’ importante mescolare bene.
Quello che dovremmo ottenere è una pastina simile alla colla per consistenza.

Applicatela sul viso e lasciatela agire per circa 20 minuti o comunque fino a quando l’impasto non si sarà solidificato e asciugato.
Va da sè che più la pasta è densa ed appiccicaticcia e prima si asciugherà. Altrimenti potrebbero volerci molto più di 20 minuti e non sarebbe proprio il caso.

A questo punto non vi resta che esfoliare la pelle piano piano con l’aiuto di un panno o della ovatta. I peli sul viso dovrebbero venire via con la pasta. E’ un misto tra ceretta e scrubbing.

Poi non resta che lavarvi il viso, et voilà!, siete pronte.

Viola Dante © RIPRODUZIONE RISERVATA
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Fare Ceretta Rischi

Un commento

  1. ATTENZIONE: non fate sta cavolata! Quello che ricaverete in effetti è togliere i peli fino a quando non ricresceranno ma in più un bel regalo: Circa due settimane di punte dolorose rosse, che sembrano piccoli brufoli, tanti per ogni fuoruscita di pelo. Se non volete restare chiuse in casa per 2 settimane evitate.