© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

AMORE E ZODIACO: AFFINITA’ E “SEGRETI” PER CONQUISTARE I DIVERSI SEGNI


E se gli astri avessero realmente una buona dose di responsabilità nel condizionare gli eventi quotidiani e le vicende amorose? Che sia reale oppure no quanto decretato dal fronte dell’astrologia, curiosare tra le righe non può certo nuocere. Giorno per giorno vedremo come conquistare ciascun segno zodiacale, cosa fare per dare una mano alla dea dell’amore e su quale partner puntare per non correre troppi rischi.

INDICE

COME  CONQUISTARE  UN  UOMO  O UNA  DONNA  ARIETE

Le persone nate sotto questo segno possiedono una spiccata energia vitale e una personalità estremamente forte; amano dirigere le situazioni  più complesse con coraggio e protagonismo. Per l’Ariete l’amore è un bisogno primario e, solitamente, ama corteggiare e conquistare senza troppi giri di parole: un approccio diretto, talvolta estremamente travolgente che può sfociare nell’insistenza. Sia le donne che gli uomini di tale segno sono inclini al colpo di fulmine, ma non amano essere respinti e tendono ad abbandonare la preda se si accorgono di non essere troppo graditi. Quando è in coppia, l’Ariete preferisce vivere il rapporto in maniera tradizionale ed è “allergico” alle trasgressioni eccessive; non tollera l’infedeltà né partner che cerchino altrove il completamento della felicità. Questo perché l’Ariete è tendenzialmente un segno fedele che pretende altrettanto rispetto. Una caratteristica ammirevole se non fosse per il fatto che la gelosia, in alcuni casi, può diventare la protagonista del loro rapporto. La carica erotica di questo segno è molto intensa, le donne amano dominare ed essere dominate, l’uomo è decisamente disinibito tra le lenzuola.

Come sedurre la donna Ariete? Sicurezza e decisione! La timidezza è bandita in questo caso. E’ una donna che non sopporta gli uomini impacciati e adora avere accanto qualcuno che possa amarla e allo stesso tempo tenerle testa nel migliore dei modi. Gentilezza e un pizzico di romanticismo non guasteranno.
E per sedurre l’uomo Ariete? Basta stupirlo! Se non si decide a fare il primo passo, fategli capire che avete voglia di trascorrere del tempo con lui. Regalategli due biglietti per la partita di calcio che desidera vedere o per il concerto del suo cantante preferito. Siate sexy, curate e sempre originali.

AFFINITA’

ARIETE – ARIETE: rapporto passionale e privo di noia, ma troppo burrascoso, tanto da rischiare di non durare nel tempo a meno che non si trovi un buon accordo.
ARIETE – TORO: forte attrazione fisica, buon equilibrio. Se l’Ariete riesce ad essere meno scontroso e il toro più attivo, la coppia può funzionare a lungo.
ARIETE – GEMELLI: c’è poco da fare. Solo un miracolo può far durare questo legame. La vivacità dei Gemelli attrae immediatamente l’Ariete che però tende alla gelosia e i gemellini non possono tollerarla. Troppo fisico l’Ariete per il cerebrale Gemelli.
ARIETE – CANCRO: non è un’unione impossibile. Per certi aspetti i due segni si completano e hanno anche il medesimo bisogno di coccole e amore. Le continue lamentele del Cancro però possono infastidire il tenace ed orgoglioso Ariete che potrebbe non resistere.
ARIETE – LEONE: due segni che si contendono continuamente la corona! Il rapporto risulta troppo competitivo ma tale aspetto viene compensato da una potente carica erotica.
ARIETE – VERGINE: un’unione da evitare. Solitamente il segno della Vergine è troppo freddo per l’Ariete che invece si aspetta passione e romanticismo.
ARIETE – BILANCIA: attratti l’uno dall’altra in maniera impressionante i due segni sono legati da una profonda alchimia.
ARIETE – SCORPIONE: si tratta di una coppia che non conosce monotonia, almeno sul piano erotico. L’unione tra i due però non è sempre pacifica e potrebbe essere difficoltosa la reciproca comprensione.
ARIETE – SAGITTARIO: una combinazione eccellente, tra le migliori dello zodiaco. Perfetto l’accordo sia in amore che in amicizia. E’ un rapporto destinato a durare nel tempo.
ARIETE – CAPRICORNO: buona intesa sessuale, pessima compatibilità caratteriale. E’ una coppia che dura solo se entrambi i segni decidono di fare qualche piccolo sforzo per andare in contro al partner.
ARIETE – ACQUARIO: sono uniti dall’idealismo e l’Ariete è molto attratto dall’Acquario, ma nel tempo l’Ariete tende a diventare geloso e possessivo nei confronti di questo segno d’aria che ogni tanto tende a distaccarsi.
ARIETE – PESCI: la sensibilità dei Pesci può far innamorare l’Ariete. L’unione non è male e potrebbe anche durare. Buona l’intesa sessuale. Tra i due segni si instaura spesso un rapporto basato sulla reciproca stima. L’Ariete incoraggia i sogni dei Pesci che, a loro volta, rendono la vita dell’Ariete un po’ più tranquilla.

COME CONQUISTARE L’UOMO O LA DONNA TORO

Quello del Toro è il segno della passionalità, dell’erotismo, dell’amore visto e vissuto come l’aspetto più importante dell’esistenza umana.  Tenace e testardo, il Toro vive semplicemente alla ricerca della serenità, di una vita comoda, tranquilla e ricca di piaceri come il cibo e il sesso. I nati sotto questo segno hanno, solitamente, idee e obiettivi ben chiari; sono generalmente accomodanti ma spesso l’impulsività scatena nei Toro attacchi d’ira improvvisi da cui è meglio stare alla larga. Chi desidera un partner affettuoso e sensibile può, quasi certamente, trovarlo nelle persone Toro, compagni leali capaci di trasmettere una sensazione di assoluta sicurezza. Prima di iniziare un rapporto amoroso, gli uomini e le donne Toro preferiscono riflettere ed essere sicuri dei reali sentimenti della futura compagna o del futuro compagno; non amano lanciarsi a capofitto in una storia che non concede garanzie di intensa passione e lunga durata.  Vivono l’amore in modo semplice, costante e naturale, non conoscono tabù e inibizioni: sanno godere dell’amore in modo genuino anche se possono cadere nelle trappole della gelosia.

Come sedurre l’uomo Toro? Dolcezza, delicatezza e pazienza: l’uomo toro potrebbe aver bisogno di qualche giorno o di qualche settimana per notarvi. È un segno che procede con lentezza! Troppo preso dal lavoro, l’uomo Toro potrebbe non accorgersi immediatamente della vostra esistenza. Girategli intorno con grazia e costanza, chiedetegli di aiutarvi in qualcosa per “rompere il ghiaccio”. E per finire…adulatelo!
E per sedurre la donna Toro? Vale la stessa regola! In più ricordate: le donne nate sotto questo segno preferiscono uomini che possono garantire sicurezza materiale quindi, se disponete di un cospicuo conto in banca fatelo notare!

AFFINITA’

TORO – ARIETE: forte attrazione fisica, buon equilibrio. Se l’Ariete riesce ad essere meno scontroso e il toro più attivo, la coppia può funzionare a lungo.
TORO – TORO: tanti i punti d’incontro, ottima l’intesa sessuale. Affievolendo l’impulsività, la gelosia e la testardaggine la coppia potrebbe durare.
TORO – GEMELLI: il rapporto potrebbe risultare travagliato e difficile. Sono due segni molto diversi: il Gemelli è troppo desideroso di cambiamenti continui, mentre il Toro ricerca la stabilità. Il Toro è possessivo e i gemellini, amanti della libertà, non riescono a sopportare questo modo di vivere l’amore.
TORO – CANCRO: è una coppia che ha buone probabilità di riuscita. Entrambi i segni  sognano di dar vita a una famiglia amorevole e a una casetta colma di serenità.
TORO – LEONE: il Leone ama il comando e il Toro non cede volentieri questa posizione. Il rapporto può funzionare solo se la voglia di stare insieme diventa più forte dello scontro che può emergere tra i due.
TORO – VERGINE: è un rapporto che può funzionare molto bene. Pratici e concreti, il Toro e la Vergine hanno molte caratteristiche comuni e pochi piani su cui scontrarsi.
TORO – BILANCIA: anche questa unione può risultare piacevole, armoniosa e ricca di risvolti positivi e creativi. Siamo di fronte a due segni che, solitamente, si stimano profondamente.
TORO – SCORPIONE: intensa attrazione fisica. Il Toro e lo Scorpione si desiderano ardentemente, ma spesso questa coppia tende a scoppiare una volta spenta la fiamma che splende quasi esclusivamente all’inizio del rapporto.
TORO – SAGITTARIO: la voglia di indipendenza del Sagittario potrebbe non essere adatta al carattere del Toro. È un’unione difficile che può durare solo se si instaura una totale fiducia.
TORO – CAPRICORNO: è una coppia che solitamente dura solo se i due segni utilizzano le energie per realizzare progetti o per giungere a grandi obiettivi comuni.
TORO – ACQUARIO: difficilmente una coppia formata da persone di questi due segni dura nel tempo. La voglia di stabilità del Toro infastidisce l’imprevedibilità dell’Acquario. Più facile che il rapporto duri poco: il tempo di amarsi rapidamente tra le lenzuola per qualche notte!
TORO – PESCI: l’unione funziona solo se il Toro riesce a compensare, senza infastidirsi, il carattere chiuso del Pesci. Ottima l’intesa sessuale e può essere piacevole per il concreto Toro viaggiare con la fantasia insieme al Pesci sognatore.

COME CONQUISTARE L’UOMO O LA DONNA GEMELLI

Analizziamo, adesso, uno dei segni più
intelligenti e geniali dello zodiaco. I Gemelli hanno un pensiero
scattante, sono fantasiosi ed esuberanti; dotati di un’insolita
dialettica e ottime capacità comunicative i gemellini sanno
conquistare rapidamente (anche senza volerlo) quasi tutte le persone
di cui si circondano. Sotto la corazza della giocosità e i modi di
fare da eterni bambini, i Gemelli celano un animo tormentato e
incline all’ansia
. Spesso, erroneamente, chi non conosce il mondo
dell’astrologia, considera la dualità dei Gemelli come segno di
finzione. Non di rado sentiamo dire: “Gemelli? Doppia faccia,
bugiardo!”. Sfatiamo questo mito: siamo di fronte a uno dei segni
più onesti e sinceri. Da un Gemelli sentirete solo la verità, anche
quella che fa male! È anche vero, però, che questo enigmatico segno
d’aria è il più mutevole e imprevedibile. I Gemelli non amano
semplicemente il cambiamento: essi sono il cambiamento! Se costretti
troppo a lungo in un luogo o in una situazione sempre uguale
probabilmente impazziranno. Curiosi fino all’estremo, i gemellini
tendono a “ficcare il naso” ovunque; anche in amore si evidenzia
questo aspetto e per tale ragione un Gemelli potrebbe aver bisogno di
conoscere e scoprire molte persone prima di sceglierne una. Sempre
occupati a esplorare il mondo e a curiosare ovunque, il Gemelli
sembra non essere interessato al grande amore, ma in realtà anche
essi sono alla continua ricerca di un partner che possa essere “per
sempre” senza annoiarli
. E a letto? Un Gemelli può stupirvi e
portarvi all’estasi, ma solo se sarete capaci di farci l’amore
con la testa, oltre che con il corpo! Non preoccupatevi della
questione infedeltà con le persone di questo segno: non amano
prendere in giro il partner e se decidono di andare a cercare altrove
la felicità, ve lo faranno sapere prima di iniziare una nuova
avventura. Per quanto riguarda la questione gelosia, sappiate che se
sarete sempre sinceri e il Gemelli capirà di potersi fidare, la
gelosia non farà mai parte del suo originale modo d’amare
.

Come sedurre la donna Gemelli? Non
dovete faticare per farvi notare, i Gemelli sono troppo attenti,
notano velocemente tutto e tutti. Probabilmente sarà lei a parlarvi,
a farvi domande e lo farà per curiosità, perché ama avere milioni
di amici. Se desiderate conquistare il suo cuore, però, dovrete
essere abili. Non preoccupatevi di curare troppo l’aspetto fisico,
lei non ama la gente troppo appariscente, preferisce che il suo uomo
abbia una mente fuori dal comune. Non fatela annoiare, se con voi
inizia a sbadigliare non avrete più speranze e fatele capire che mai
e poi mai limiterete la sua libertà.
 
E per sedurre l’uomo Gemelli? Se
sarete troppo curate e sexy il gemellino vi catalogherà tra le donne
da “una notte e via”. Fategli capire che non avete solo un corpo
ma anche una testa, è l’unico modo per provare a farlo innamorare.
Affascinatelo con le parole, sfoderate il vostro bagaglio culturale,
stimolate la sua curiosità.

AFFINITA’
 

GEMELLI – ARIETE: c’è poco da
fare. Solo un miracolo può far durare questo legame. La vivacità
dei Gemelli attrae immediatamente l’Ariete che però tende alla
gelosia e i gemellini non possono tollerarla. Troppo fisico l’Ariete
per il cerebrale Gemelli.
 
GEMELLI – TORO: il rapporto potrebbe
risultare travagliato e difficile. Sono due segni molto diversi: il
Gemelli è troppo desideroso di cambiamenti continui, mentre il Toro
ricerca la stabilità. Il Toro è possessivo e i gemellini, amanti
della libertà, non riescono a sopportare questo modo di vivere
l’amore.
GEMELLI – GEMELLI: in alcuni casi il
rapporto funziona e anche divinamente, ma non sempre accade questo.
Troppo scaltri, entrambi sarebbero capaci di prevedere le mosse del
partner. Proiettati verso il piano dell’intelletto questo rapporto
(se non è animato da un amore davvero immenso) si trasforma in una
sfida, in una gara di menti.
 
GEMELLI – CANCRO: non sono due segni
semplicemente diversi, ma sono anche segni che non possono
compensarsi. Con un Gemelli il Cancro si sentirebbe insicuro e poco
amato.
 
GEMELLI – LEONE: un’unione molto
bella che, però, non sempre dura. L’attrazione è intensa ma il
Leone potrebbe diventare geloso del libertino Gemelli.
 
GEMELLI – VERGINE: potrebbe essere
una coppia possibile. Sono segni che vivono sul piano dell’intelletto
e per questo si piacciono, ma sono tante le differenze. Il rapporto
dura nel tempo solo se c’è davvero voglia di farlo durare.

GEMELLI – BILANCIA: è un’unione su
cui si può scommettere senza rischiare di perdere. Gentili,
diplomatici e molto intelligenti, questi due segni hanno tutto da
condividere. Si comprendono, sanno perdonarsi e tirano fuori il
meglio l’uno dall’altra.
 
GEMELLI – SCORPIONE: è spesso colpo
di fulmine tra i due. Queste storie iniziano con l’accendersi di
una grande fiamma, c’è molto desiderio, ma l’unione dura solo se
lo Scorpione si impegna a non essere possessivo.
 
GEMELLI – SAGITTARIO: non di rado i
Gemelli si sentono attratti dal Sagittario poiché questo segno non
costringe, non limita, non vuole possedere. Hanno in comune la
passione per i viaggi, la sete di libertà; c’è un forte feeling
spirituale e vivendo l’amore allo stesso modo, questi due segni una
volta insieme potrebbero decidere di non lasciarsi mai.
GEMELLI – CAPRICORNO: buona intesa
sessuale, pessima intesa mentale. Difficilmente la storia tra i due
finisce bene.
 
GEMELLI – ACQUARIO: l’Acquario e
il Gemelli sono attratti l’uno dall’altra, sempre. Si vogliono,
si cercano, si desiderano e possono essere eterni amici, ma il
rapporto d’amore dura solo se l’Acquario mette da parte la sua
innata testardaggine.
 
GEMELLI – PESCI: entrambi poco
orgogliosi e molto fantasiosi potrebbero vivere una storia d’amore
serena e passionale, a patto che il Pesci si impegni a non far
annoiare il vivace Gemelli.

COME CONQUISTARE L’UOMO O LA DONNA CANCRO

Estremamente lunatico e incline al romanticismo, cangiante e fragile, il Cancro è un segno tanto capriccioso quanto coraggioso. È buono per natura, ma tende a circondarsi di uno scudo che possa ben difenderlo e proprio per difesa può, talvolta, sfoderare una spiazzante aggressività.  È legato ai valori e con forza e ottimismo lotta  per costruire presente e  futuro sempre guardando al raggiungimento del traguardo che ritiene fondamentale: una famiglia felice. Nonostante ciò, in amore potrebbe risultare sfuggente anche se dal partner pretende presenza, sicurezza, attenzioni e affetto. Premuroso anche con i figli, il Cancro nasconde preoccupazioni e timori, di conseguenza ha bisogno di vedere continuamente corrisposte le proprie aspettative. Selettivo e per nulla superficiale nella scelta del partner, questo segno decide di iniziare a vivere una storia solo se animato da una totale fiducia e dalla convinzione che la persona in questione sia perfetta per dar vita a una famiglia. Sia l’uomo che la donna Cancro tendono a essere possessivi e gelosi, sono abili amanti e preferiscono che il partner non abbia avuto troppe “esperienze” passate.

Come sedurre l’uomo Cancro? Armatevi di pazienza e trattatelo come se fosse un figlio. Prendetevi cura di lui, siate premurose, ispirategli fiducia, aiutatelo a risolvere i piccoli problemi. Sfoderate estrema dolcezza, ma tutto ciò fatelo solo se con lui volete fare sul serio: se si innamorerà di voi potrebbe presto chiedervi di sposarlo!
E per sedurre la donna Cancro? Per iniziare, evitate la donna di questo segno se non sopportate le persone ansiose. Una volta deciso di conquistarla, siate romantici: lei è una donna d’altri tempi. Dite addio alle maniere forti, ma qualche volta lasciatevi desiderare. Portatela a vedere un film romantico e drammatico, coccolatela mentre, vedendo il film, le scenderà qualche lacrima. Le ruberete il cuore.

AFFINITA’

CANCRO – ARIETE: non è un’unione impossibile. Per certi aspetti i due segni si completano e hanno anche il medesimo bisogno di coccole e amore. Le continue lamentele del Cancro però possono infastidire il tenace ed orgoglioso Ariete che potrebbe non resistere.
CANCRO – TORO: una coppia che ha buone probabilità di riuscita. Entrambi i segni  sognano di dar vita a una famiglia amorevole e a una casetta colma di serenità.
CANCRO – GEMELLI: non sono due segni semplicemente diversi, ma sono anche segni che non possono compensarsi. Con un Gemelli il Cancro si sentirebbe insicuro e poco amato.
CANCRO – CANCRO: è una coppia possibile, sapranno comprendersi a vicenda e capire sempre di cosa ha bisogno il partner. Difficilmente, però, saranno solo rose e fiori. Entrambi tendenti all’ansia e alla depressione potrebbero sprofondare e nessuno dei due avrebbe la forza per salvare l’altro.
CANCRO – LEONE: ci sono importanti “pro” e consistenti “contro”. La forza e l’irruenza del Leone può ferire la sensibilità del Cancro che, però, amerà la vitalità e la generosità del Leone.
CANCRO – VERGINE: questi due segni hanno poco in comune e vivono il rapporto amoroso in modo differente. Nonostante ciò, il rapporto potrebbe funzionare perché il Cancro ammira la precisione della Vergine che, a sua volta, apprezza la fedeltà del Cancro.
CANCRO – BILANCIA: molto attratti fisicamente e amanti delle cose belle, questi due segni possono piacersi molto. Unico inconveniente la mancanza di prontezza della Bilancia che, per il Cancro, è invece fondamentale.
CANCRO – SCORPIONE: lo Scorpione è uno dei pochi segni che possono tirare fuori il meglio del Cancro. Vitale ed energico, lo Scorpione può tirare fuori il Cancro dall’abisso di ansia e timori.
CANCRO – SAGITTARIO: la gelosia del primo irrita la sete di libertà del secondo che, oltretutto, rischia di essere ferito dalla carica illimitata del Sagittario.
CANCRO – CAPRICORNO: la coppia potrebbe funzionare e durare nel tempo. I due segni hanno molto in comune come l’amore per la casa e per la famiglia. La sensibilità del Cancro conquista il Capricorno che si impegna così  a proteggere e a dar forza al partner.
CANCRO – ACQUARIO: entrambi molto fragili e legati a nobili ideali, questi segni solitamente si piacciono, ma il rapporto difficilmente funziona. L’Acquario preferisce sentirsi libero e il Cancro soffrirebbe troppo per gelosia.
CANCRO – PESCI: una bella unione che funziona a dovere. Sensibili, amanti dell’arte e della quiete domestica, i due segni hanno entrambi bisogno di dare e ricevere amore. Perfetta l’intesa, Pesci e Cancro si capiscono al volo e potrebbero decidere di giurarsi eterno amore sull’altare!

COME CONQUISTARE L’UOMO O LA DONNA LEONE

Il re della foresta, il segno sovrano,
orgoglioso ed egocentrico ma anche deliziosamente magnanimo.
Dall’alto del suo trono concede attenzioni esclusivamente a chi è
leale e ignora chi non sa concedergli la giusta attenzione.
Passionale e sicuro di sé, il Leone in amore quando sceglie la preda
parte alla sua conquista senza temere troppo i rivali. Lusinga e
seduce con sguardi e romanticismo, regali e poesie e vuole accanto a
sé una persona che gli conferisca prestigio e che sia motivo di
orgoglio. Inadatto a sentimenti “tiepidi”, il Leone ama con
estrema passione quando il partner lo lusinga e alimenta stima e
fiducia. Per niente attratti dalle situazioni poco chiare e
misteriose, i nati sotto questo segno vogliono essere costantemente
cercati e riveriti. Legato al valore della fedeltà, quando ama non
ammette interferenze; se il rapporto non funziona preferisce mollare
piuttosto che tradire e se tradito non perdona! L’uomo Leone ha ben
chiari i ruoli in una coppia e tiene profondamente ad essere il
capofamiglia. L’amore per le donne e per gli uomini del segno è un
aspetto fondamentale dell’esistenza e lo vivono senza se e senza
ma.
Come sedurre l’uomo Leone? All’uomo
Leone piace la caccia, ama corteggiare e per legarlo dovrete farvi
desiderare un po’ all’inizio. Non amano l’indecisione e la
volgarità, preferiscono la sicurezza e la delicatezza. È importante
presentarsi a lui fisicamente impeccabili: una bella acconciatura
(elegante e sobria), un gioiello che si faccia notare ed evitate
l’abbigliamento sportivo. Oltre all’aspetto curate anche lo
spirito, sfoggiate nobiltà d’animo: lo catturerete!
E per sedurre la donna Leone? Avrete
buone probabilità di piacerle se avete un buon lavoro e intendete
fare carriera. Se il vostro è un ruolo prestigioso fatelo notare!
Siate romantici e gentili, curate l’aspetto fisico e stupitela con
gesti galanti, per esempio, potete portarle una rosa al primo
appuntamento.
AFFINITA’
LEONE – ARIETE: due segni che si
contendono continuamente la corona! Il rapporto risulta troppo
competitivo ma tale aspetto viene compensato da una potente carica
erotica.
LEONE – TORO: il Leone ama il comando
e il Toro non cede volentieri questa posizione. Il rapporto può
funzionare solo se la voglia di stare insieme diventa più forte
dello scontro che può emergere tra i due.
LEONE – GEMELLI: un’unione molto
bella che, però, non sempre dura. L’attrazione è intensa ma il
Leone potrebbe diventare geloso del libertino Gemelli.
LEONE – CANCRO: ci sono importanti
“pro” e consistenti “contro”. La forza e l’irruenza del
Leone può ferire la sensibilità del Cancro che, però, amerà la
vitalità e la generosità del Leone.
LEONE – LEONE: coppia possibile in
cui non trova spazio la noia. In questo caso ci sarebbe una buona
compatibilità, ma uno dei due dovrebbe cedere al dominio dell’altro
per far durare il rapporto nel tempo.
LEONE – VERGINE: il Leone si sente
attratto dalla Vergine, perfezionista e razionale, ma tende a fuggire
dalla sua freddezza. Questo rapporto può essere problematico solo
all’inizio, ma una volta avviato entrambi avranno molte ragioni per
continuare.
LEONE – BILANCIA: coppia serena e
armoniosa che può durare nel tempo perché la forte passione tra i
due segni non si spegne facilmente. Leone e Bilancia si stimano
reciprocamente e possono arricchirsi a vicenda.
LEONE – SCORPIONE: forte e rapida
attrazione sessuale che non sempre porta all’alchimia affettiva.
Inizialmente il rapporto è bollente ma la fiamma può spegnersi dopo
poco tempo se i due non si piacciono spiritualmente.
LEONE – SAGITTARIO: forte il feeling,
intensa l’alchimia, questi due segni sono molto attratti l’uno
dall’altra e non solo fisicamente. L’unione tra Leone e
Sagittario tenda ad essere molto solida e può durare nel tempo.
LEONE – CAPRICORNO: i caratteri dei
due segni sono decisamente opposti e anche se difficile quest’unione
non è del tutto impossibile. Per non scoppiare, la coppia dovrebbe
trovare il giusto equilibrio puntando sui pregi di entrambi i segni.
LEONE – ACQUARIO: i due segni si
piacciono, l’istinto li avvicina, ma la durata del rapporto non è
garantita. Il Leone ama l’Acquario perché sa stupire, ne apprezza
l’originalità ma al tempo stesso non tollera la richiesta di
eccessiva libertà e diventa estremamente geloso.
LEONE – PESCI: la relazione tra i due
segni raramente dura a lungo poiché i modi un po’ aggressivi del
Leone spaventano il delicato e sensibile Pesci.

COME CONQUISTARE L’UOMO O LA DONNA VERGINE

Anche quello della Vergine è un segno
molto intelligente, si tratta solitamente di una mente acuta e
analitica. Estremamente riflessivo, questo segno osserva attentamente
per poi riporre tutto, con estremo ordine, nei cassetti della
memoria. Prudente e perfezionista fino all’esagerazione, la Vergine
può diventare critica e pignola in alcune situazioni; il forte senso
del dovere, inoltre, potrebbe condurre i nati sotto questo segno ad
abbandonare o trascurare i piaceri. Quello che non è spiegabile con
la ragione conduce la Vergine alla scarsa serenità, come l’amore
che, senza dubbio, è l’aspetto meno razionale della vita.
L’ostacolo tra la Vergine e l’amore non è solo l’irrazionalità
ma anche la timidezza, a causa della quale gli uomini e le donne del
segno tendono a non lasciarsi andare con naturalezza. Riescono ad
essere gentili e affettuosi solo con un partner che sappia
comprendere il loro tormento interiore senza scontrarsi con esso.
Riservati e prudenti, gli uomini e le donne Vergine non amano le
effusioni in pubblico e preferiscono che la vita di coppia venga
nascosta alle masse. Questo è un segno che tende a restare a lungo
single, una vera e propria scelta quando la Vergine non trova un
partner perfetto con cui vivere il sentimento in maniera amichevole,
basando tutto sulla sincerità e la fedeltà.

Come sedurre la donna Vergine? Spesso
la donna della Vergine sembra irraggiungibile e fredda e può
spiazzare con frasi gelide! È necessario essere abili e armarsi di
forza di volontà se proprio la si vuole conquistare. Mostratevi
fisicamente in forma e in salute, lei farà attenzione a questo
aspetto. Usate abiti sobri e di classe e poi procedete a sedurla con
ottime conversazioni. Mostratevi colti, soprattutto in campo medico,
siate brillanti e mai banali.
E per sedurre l’uomo Vergine? Non
provocatelo con la sensualità ma seducetelo con la testa. Siate
eleganti e non sexy, almeno all’inizio. Dovrete utilizzare l’arma
della dialettica più di tutto il resto e non concedetevi fisicamente
con troppa fretta.
AFFINITA’
VERGINE – ARIETE: un’unione da
evitare. Solitamente il segno della Vergine è troppo freddo per
l’Ariete che invece si aspetta passione e romanticismo.
VERGINE – TORO: è un rapporto che
può funzionare molto bene. Pratici e concreti, il Toro e la Vergine
hanno molte caratteristiche comuni e pochi piani su cui scontrarsi.
VERGINE – GEMELLI: potrebbe essere
una coppia possibile. Sono segni che vivono sul piano dell’intelletto
e per questo si piacciono, ma sono tante le differenze. Il rapporto
dura nel tempo solo se c’è davvero voglia di farlo durare.
VERGINE – CANCRO: questi due segni
hanno poco in comune e vivono il rapporto amoroso in modo differente.
Nonostante ciò, il rapporto potrebbe funzionare perché il Cancro
ammira la precisione della Vergine che, a sua volta, apprezza la
fedeltà del Cancro.
VERGINE – LEONE: il Leone si sente
attratto dalla Vergine, perfezionista e razionale, ma tende a fuggire
dalla sua freddezza. Questo rapporto può essere problematico solo
all’inizio, ma una volta avviato entrambi avranno molte ragioni per
continuare.
VERGINE – VERGINE: potrebbe trattarsi
di un rapporto particolarmente positivo. I due non hanno grandi
problemi nel prendere decisioni, c’è un buon feeling mentale e
sintonia nel gestire le faccende domestiche. La Vergine ama stare con
la Vergine e i due tendono a costruirsi un’oasi felice e isolata.
Il rapporto sarebbe solo troppo freddo e poco passionale.
VERGINE – BILANCIA: la Bilancia
ammira le competenze della Vergine e quest’ultima viene stimolata
dalla Bilancia. C’è anche passione e il rapporto può funzionare a
lungo.
VERGINE – SCORPIONE: anche quando si
sentono molto attratti, superare le diversità caratteriali è
estremamente difficile. La chiusura e la timidezza della Vergine
infastidiscono lo Scorpione che, dal canto suo, non verrà apprezzato
per la gelosia.
VERGINE – SAGITTARIO: anche se sono
entrambi molto intelligenti, i due segni fanno fatica a stare
insieme. Il Sagittario ha esigenze che non possono essere soddisfatte
dalla Vergine, come il desiderio di viaggiare e di non mettere
radici.
VERGINE – CAPRICORNO: molto simili
per certi aspetti, questi due segni, insieme, trovano in modo
naturale la via della serenità e della stabilità.
VERGINE – ACQUARIO: buona coppia. I
due sono attratti dalle medesime cose, essendo dotati di acuta
intelligenza. All’esterno appare più come un’amicizia, perché
entrambi sono restii alle effusioni in pubblico, ma il legame che li
unisce è molto profondo.
VERGINE – PESCI: sono segni opposti
e, a differenza di altri opposti, Vergine e Pesci non si attraggono e
si ritrovano a vivere difficoltà poco superabili.

COME CONQUISTARE L’UOMO O LA DONNA BILANCIA

Garbato, accomodante e armonico, quello della Bilancia è un segno che colpisce per la grazia che accompagna i suoi gesti e i suoi modi di fare. Tutta la vita alla ricerca del perfetto equilibrio e dell’armonia, gli uomini e le donne Bilancia nascondono, sotto il più che percepibile sex-appeal, una grande insicurezza. Possono diventare volubili e capricciosi, ma li accompagna sempre il desiderio di coronare il sogno d’amore con un matrimonio che porti armonia, un bisogno fondamentale questo, un’esigenza fisiologica per i nati sotto tale segno. Hanno necessità di capire continuamente che il partner è attratto da loro, vogliono piacere e sentirselo dire poiché tutto ciò rafforza la loro autostima e concede qualche attimo di tregua all’insicurezza. Spesso la Bilancia, che più di ogni cosa teme la solitudine, tende a legarsi continuamente o  a lungo  a qualcuno pur sapendo di non essere accanto al giusto partner e lo fa perché ha un innato bisogno di ritrovarsi all’interno del mito della coppia, un mito che venera per natura. Innata nella Bilancia è anche la repulsione nei confronti di dispute, litigi e violenze, tutte cose che turbano il tanto ricercato e armonioso equilibrio. Le relazioni di uomini e donne Bilancia durano, solitamente, molto a lungo e spesso sono finalizzate al matrimonio. La più grande fortuna di chi sceglie un partner di questo  segno è che il corteggiamento inizierà il primo giorno e durerà un’intera vita.

Come sedurre la donna Bilancia? Siate galanti, prendete qualche lezione di galateo se ne avete bisogno. Inoltre dovrete piacerle fisicamente, se siete belli sarà tutto molto semplice, ma se madre natura non vi ha concesso questo dono allora usate l’arma dell’umorismo e soprattutto stupitela  continuamente.
E per sedurre l’uomo bilancia? Gentilezza, grazie e bellezza saranno indispensabili. Oltre a questo dovrete osare fare e dire cose che neppure lui avrebbe il coraggio di dire o fare (gesti clamorosi che suscitino grande ammirazione). Non siate volgari, usate un buon profumo, iniziate con un leggero “tira e molla” la fase del primo corteggiamento.

AFFINITA’

BILANCIA – ARIETE: attratti l’uno dall’altra in maniera impressionante i due segni sono legati da una profonda alchimia.
BILANCIA – TORO: anche questa unione può risultare piacevole, armoniosa e ricca di risvolti positivi e creativi. Siamo di fronte a due segni che, solitamente, si stimano profondamente.
BILANCIA – GEMELLI: è un’unione su cui si può scommettere senza rischiare di perdere. Gentili, diplomatici e molto intelligenti, questi due segni hanno tutto da condividere. Si comprendono, sanno perdonarsi e tirano fuori il meglio l’uno dall’altra.
BILANCIA – CANCRO: molto attratti fisicamente e amanti delle cose belle, questi due segni possono piacersi molto. Unico inconveniente la mancanza di prontezza della Bilancia che, per il Cancro, è invece fondamentale.
BILANCIA – LEONE: serena e armoniosa che può durare nel tempo perché la forte passione tra i due segni non si spegne facilmente. Leone e Bilancia si stimano reciprocamente e possono arricchirsi a vicenda.
BILANCIA – VERGINE: Bilancia ammira le competenze della Vergine e quest’ultima viene stimolata dalla Bilancia. C’è anche passione e il rapporto può funzionare a lungo.
BILANCIA – BILANCIA: inizialmente la coppia funziona grazie alle molteplici affinità, far decollare questa unione è facile. Il problema arriva con il passare del tempo quando la coppia può ritrovarsi dominata dalla noia.
BILANCIA – SCORPIONE: naturalmente l’intesa sessuale è eccellente e questo è il motore che permette alla macchina di avviarsi. Non solo, all’inizio la Bilancia sarà attratta dalla forza dello scorpione ma a lungo andare non riuscirà a sopportarla, così come non potrà tollerare l’estrema gelosia.
BILANCIA – SAGITTARIO: la Bilancia è sempre attratta dalla carica vitale del Sagittario che, a sua volta, adora le continue sorprese riservate dalla Bilancia. Anche per altri aspetti questa è una coppia che funziona alla grande.
BILANCIA – CAPRICORNO: unione che non ha una buona durata, neppure quando i due vengono trafitti dal dardo di Cupido. Troppo monotono il Capricorno per legare a vita una Bilancia.
BILANCIA – ACQUARIO: questi due segni hanno molti aspetti in comune e si somigliano, anche se non del tutto. Questo può accendere la fiamma iniziale, ma la Bilancia dovrà impegnarsi a far durare il rapporto sopportando i frequenti periodi bui dell’Acquario.
BILANCIA – PESCI: fantasiosi, dolci e passionali, questi due segni possono dar vita a una bella coppia, purchè la Bilancia non alimenti troppo la gelosia del Pesci.

COME CONQUISTARE L’UOMO O LA DONNA SCORPIONE

Chi dice Scorpione dice passione!
Questo è il segno dell’amore vissuto anima e corpo, del sentimento
profondo che viene, talvolta, portato all’estremo. Misterioso, con
un’intelligenza sottile, lo Scorpione è difficilmente decifrabile.
Se molti segni dello zodiaco sono spaventati dalla gelosia e dal
voler possedere il partner, lo Scorpione fa la differenza. Fiero come
pochi altri, questo segno può regalare estasi che si paga con il
tormento perché sarà sempre lo Scorpione a decidere quando
possedervi e quando concedersi libertà. Le sue storie sono sempre
molto intense, mai noiose, cariche di energia e vibrazioni. Sa essere
molto protettivo, dolce e devoto; non ha bisogno del matrimonio per
considerare sacra un’unione: per lo Scorpione la vita di coppia è
di per sé un impegno morale che nasce dalla necessità di possedere
e farsi possedere
. Adora litigare con il partner poiché adora il
momento della riconciliazione, la fase in cui riesce a manifestare
tutta la passione che lo anima concedendo un piacere che pochi altri
sanno regalare. 
Come sedurre un uomo Scorpione? Secondo
l’astrologia questo è il segno del sesso e l’uomo scorpione
sarebbe il migliore a letto! Se vi ha notate e se avete acceso in lui
la scintilla, probabilmente non ci metterà molto a farvi finire tra
le sue lenzuola, dove potrete finalmente sentirvi molto fortunate.
Prima di capire se è di fronte alla preda giusta, però, lo
Scorpione scruta e riflette. Probabilmente vi sembrerà asociale
inizialmente, ma non lo è. Buona notizia per le donne che si sono
sentite dire spesso “sei troppo complicata!”, allo Scorpione
questo piacerà. In alcune situazioni e discussioni mostratevi
desiderose di trionfo, questo segno domina divinamente ma lo intriga
anche essere dominato.
Come sedurre la donna Scorpione?
Probabilmente vi costringerà a percorrere un sentiero ricco di
ostacoli per capire se con lei fate sul serio. Non ama essere presa
in giro e solo se capirà che il vostro è amore diventerà gentile e
premurosa. Abbracciatela, guardatela negli occhi e ditele che
avvertite la sua energia e che siete in sintonia con la sua psiche,
con la sua anima. Quando passerà dalla freddezza iniziale al calore,
vorrà dire che siete riusciti a conquistarla e vi ritroverete a
letto con una meravigliosa pantera che metterà a dura prova la
vostra resistenza.
AFFINITA’
SCORPIONE – ARIETE: di una coppia che
non conosce monotonia, almeno sul piano erotico. L’unione tra i due
però non è sempre pacifica e potrebbe essere difficoltosa la
reciproca comprensione.
SCORPIONE – TORO: intensa attrazione
fisica. Il Toro e lo Scorpione si desiderano ardentemente, ma spesso
questa coppia tende a scoppiare una volta spenta la fiamma che
splende quasi esclusivamente all’inizio del rapporto.
SCORPIONE – GEMELLI: è spesso colpo
di fulmine tra i due. Queste storie iniziano con l’accendersi di
una grande fiamma, c’è molto desiderio, ma l’unione dura solo se
lo Scorpione si impegna a non essere possessivo.
SCORPIONE – CANCRO: lo Scorpione è
uno dei pochi segni che possono tirare fuori il meglio del Cancro.
Vitale ed energico, lo Scorpione può portare fuori il Cancro
dall’abisso di ansia e timori.
SCORPIONE – LEONE: forte e rapida
attrazione sessuale che non sempre porta all’alchimia affettiva.
Inizialmente il rapporto è bollente ma la fiamma può spegnersi dopo
poco tempo se i due non si piacciono spiritualmente.
SCORPIONE – VERGINE: anche quando si
sentono molto attratti, superare le diversità caratteriali è
estremamente difficile. La chiusura e la timidezza della Vergine
infastidiscono lo Scorpione che, dal canto suo, non verrà apprezzato
per la gelosia.
SCORPIONE – BILANCIA:
naturalmente l’intesa sessuale è eccellente e questo è il motore
che permette alla macchina di avviarsi. Non solo, all’inizio la
Bilancia sarà attratta dalla forza dello scorpione ma a lungo andare
non riuscirà a sopportarla, così come non potrà tollerare
l’estrema gelosia.
SCORPIONE – SCORPIONE: non conoscendo
mezze misure, due Scorpione possono ritrovarsi a vivere una continua
lotta oppure un folle e travolgente amore. L’unione funziona bene
quando uno dei due segni ha un ascendente mite, un segno che non
pretenda di dominare e sia più equilibrato.
SCORPIONE – SAGITTARIO: ottima
attrazione fisica e ottimo anche il feeling. Il Sagittario è
abbastanza forte da non farsi schiacciare e può compensare, con
allegria e voglia di compagnia, i momenti di chiusura dello
Scorpione.
SCORPIONE – CAPRICORNO: hanno in
comune il rispetto per il partner, la decisione nelle scelte e la
costanza nel raggiungere gli obiettivi. Per tutto il resto i due
segni sono molto diversi, ma il vero grande ostacolo è l’incapacità
del Capricorno di esternare i sentimenti.
SCORPIONE – ACQUARIO: per lo
Scorpione è importante potersi fidare del partner e l’Acquario
tende a non ispirare fiducia e alimenta la gelosia in qualunque
segno. Questo potrebbe rendere il rapporto molto complicato e
tormentato.
SCORPIONE – PESCI: molto attratti
all’inizio, i due segni vivono una passione intensa ed emozionante.
Le abitudini e il carattere dello Scorpione, però, possono ferire la
sensibilità estrema del Pesci.

COME CONQUISTARE L’UOMO O LA DONNA SAGITTARIO

È il segno della simpatia, dell’ottimismo e dello spirito d’avventura. Curioso e intraprendente ama viaggiare e raggiungere sempre nuove mete ciascuna delle quali diventa un nuovo punto di partenza per un’altra sfida. Deciso e determinato, però, il Sagittario può diventare testardo e prepotente senza neppure accorgersene. Tende a circondarsi di persone capaci di stimolare la sua curiosità ed euforia, è una calamita per chiunque gli ruoti intorno, ma tiene troppo alla libertà per legarsi profondamente a qualcuno. Il Sagittario teme che i sentimenti intensi possano limitarlo, ecco perché in amore può risultare superficiale o poco passionale. Spesso gli uomini (ma anche le donne) di questo segno scelgono di sposarsi solo arrivati ai 40 anni, quando ormai ritengono sia il momento di fare qualche rinuncia per un rapporto ufficiale. Questo è più un segno “da gruppo” che un segno “da coppia”, infatti preferisce dedicarsi alla creazione di associazioni e centri sociali piuttosto che alla costruzione di un matrimonio. Detesta la formalità e il conformismo: guai a pretendere che festeggi il giorno di San Valentino, vi risponderà che l’importante è star bene con il partner e crescere insieme al di là delle ricorrenze. Eterno Peter Pan, il Sagittario travolge per la sua allegria e più che un fidanzato è continuamente un bambino permaloso da assecondare. Considera il sesso come un bisogno naturale al quale non dedicherebbe più di qualche minuto al giorno, ma sa essere passionale e fantasioso se trova un partner che sappia accendere la fiamma del desiderio senza mai limitarlo.

Come sedurre l’uomo Sagittario?
Prima di scegliere un Sagittario pensateci almeno un paio di volte e fatevi sotto solo se amate la vita spericolata e se non siete troppo gelose. Per farvi notare dovrete entrare nel suo gruppo, iniziare con una piacevole amicizia che vi permetta di mostrargli il vostro talento e la vostra originalità. Guarderà la vostra anima e le vostre capacità e non il corpo.
E per sedurre la donna Sagittario? Se desiderate una donna che sia la regina del focolare domestico, tutta concentrata tra fornelli e pulizie, lasciate perdere la donna Sagittario. Lei sarà sempre impegnata con corsi di formazione e varie iniziative che potrebbero portarla a viaggiare spesso. Se siete sicuri che lei faccia al caso vostro allora impegnatevi. Dovrete stupirla, essere originali. Parlate di viaggi, raccontatele i vostri, fatele capire che con voi potrà vivere tante nuove avventure e, perché no, sottolineate tutto ciò che di eccezionale avete fatto nella vita.

AFFINITA’

SAGITTARIO – ARIETE: una combinazione eccellente, tra le migliori dello zodiaco. Perfetto l’accordo sia in amore che in amicizia. E’ un rapporto destinato a durare nel tempo.
SAGITTARIO – TORO: la voglia di indipendenza del Sagittario potrebbe non essere adatta al carattere del Toro. È un’unione difficile che può durare solo se si instaura una totale fiducia.
SAGITTARIO – GEMELLI: non di rado i Gemelli si sentono attratti dal Sagittario poiché questo segno non costringe, non limita, non vuole possedere. Hanno in comune la passione per i viaggi, la sete di libertà; c’è un forte feeling spirituale e vivendo l’amore allo stesso modo, questi due segni una volta insieme potrebbero decidere di non lasciarsi mai.
SAGITTARIO – CANCRO: la gelosia del secondo irrita la sete di libertà del primo. Il Cancro, oltretutto, rischia di essere ferito dalla carica illimitata del Sagittario.
SAGITTARIO – LEONE: forte il feeling, intensa l’alchimia, questi due segni sono molto attratti l’uno dall’altra e non solo fisicamente. L’unione tra Leone e Sagittario tende ad essere molto solida e può durare nel tempo.
SAGITTARIO – VERGINE: anche se sono entrambi molto intelligenti, i due segni fanno fatica a stare insieme. Il Sagittario ha esigenze che non possono essere soddisfatte dalla Vergine, come il desiderio di viaggiare e di non mettere radici.
SAGITTARIO – BILANCIA: la Bilancia è sempre attratta dalla carica vitale del Sagittario che, a sua volta, adora le continue sorprese riservate dalla Bilancia. Anche per altri aspetti questa è una coppia che funziona alla grande.
SAGITTARIO – SCORPIONE: ottima attrazione fisica e ottimo anche il feeling. Il Sagittario è abbastanza forte da non farsi schiacciare e può compensare, con allegria e voglia di compagnia, i momenti di chiusura dello Scorpione.
SAGITTARIO – SAGITTARIO:l’unione non sempre dura, a meno che i due non abbiano in comune, oltre al segno zodiacale, anche la cultura e il ceto sociale. In questo caso la coppia funziona sia sul piano spirituale che su quello fisico e sessuale.
SAGITTARIO – CAPRICORNO: stranamente si tratta di un rapporto che può funzionare, nonostante i due segni abbiano uno stile di vita differente e differenti obiettivi. A tenerli uniti c’è la complementarietà di questi segni.
SAGITTARIO – ACQUARIO: è una delle migliori coppie dello zodiaco. Sono molto simili, hanno tanto in comune però non si scontrano e si completano.
SAGITTARIO – PESCI: c’è complicità, oltre all’intesa sessuale, ma l’atteggiamento chiuso e schivo del Pesci potrebbe portare il Sagittario all’affievolirsi della passione.

COME CONQUISTARE L’UOMO O LA DONNA CAPRICORNO

Serio e rigido, il Capricorno è spesso chiuso in difesa; la sua è un’intelligenza pratica e si concentra sugli obiettivi seguendo l’ambizione che lo contraddistingue. Sa gestire bene il denaro ed è molto legato ad esso. Apparentemente calmo e controllato, il Capricorno nasconde una profonda suscettibilità dovuta alla sua, non sempre visibile, sensibilità. Tendenzialmente pessimista, questo segno allontana talvolta l’amore, non per mancanza di voglia di viverlo, ma perché teme che ogni storia possa presto finire lasciandogli qualche ferita di troppo. Alcuni capricorno scelgono la solitudine e vedono l’amore come una malattia da scongiurare e prevenire chiudendo a chiave il cuore. In molti casi, però, il Capricorno, che ha pur sempre un cuore grande, si innamora e non sapendo come gestire la cosa, evita di uscire allo scoperto finché non è del tutto sicuro di non farsi male. Quando capisce che può osare, lo fa con molta irruenza per realizzare il suo sogno. Quando finalmente si ritrova a vivere una storia, il Capricorno la vive in modo ermetico e considera fondamentale la fedeltà; la sua gelosia è dovuta al bisogno di rispetto. Non è un tipo da convivenza e preferisce passare dal fidanzamento al matrimonio. Questo segno nasconde una grande carica erotica che si manifesta pienamente quando capisce di potersi fidare totalmente del partner.

Come sedurre l’uomo Capricorno? Se desiderate sicurezza e stabilità, questo è l’uomo che fa al caso vostro. Probabilmente vi ritroverete a lottare solo contro la sua passione per il lavoro a cui dedica tantissimo tempo. Non fatevi rapire dallo sconforto se non riuscite a conquistarlo subito: probabilmente già vi desidera ma non ha il coraggio di dirvelo. Non dovrete apparire perfette o troppo sicure, si sentirà più a suo agio se capirà che non siete delle dee in terra e avrà meno paura di iniziare una storia. Siate allegre e disinvolte, fategli capire che siete molto sincere e che di voi potrà sempre fidarsi.
E per sedurre la donna Capricorno? Se non siete tipi fedeli evitate il Capricorno, la ferireste profondamente e lei non riuscirebbe più a vivere serenamente l’amore con altri. Per sedurla la regola è la stessa dell’uomo Capricorno: siate allegri ma sinceri, fatele capire che può fidarsi e che non la farete mai soffrire.

AFFINITA’

CAPRICORNO – ARIETE: buona intesa sessuale, pessima compatibilità caratteriale. E’ una coppia che dura solo se entrambi i segni decidono di fare qualche piccolo sforzo per andare in contro al partner.
CAPRICORNO – TORO: è una coppia che solitamente dura solo se i due segni utilizzano le energie per realizzare progetti o per giungere a grandi obiettivi comuni.
CAPRICORNO – GEMELLI: buona intesa sessuale, pessima intesa mentale. Difficilmente la storia tra i due finisce bene.
CAPRICORNO – CANCRO: la coppia potrebbe funzionare e durare nel tempo. I due segni hanno molto in comune come l’amore per la casa e per la famiglia. La sensibilità del Cancro conquista il Capricorno che si impegna così  a proteggere e a dar forza al partner.
CAPRICORNO – LEONE: i caratteri dei due segni sono decisamente opposti e anche se difficile quest’unione non è del tutto impossibile. Per non scoppiare, la coppia dovrebbe trovare il giusto equilibrio puntando sui pregi di entrambi i segni.
CAPRICORNO – VERGINE: molto simili per certi aspetti, questi due segni, insieme, trovano in modo naturale la via della serenità e della stabilità.
CAPRICORNO – BILANCIA: unione che non ha una buona durata, neppure quando i due vengono trafitti dal dardo di Cupido. Troppo monotono il Capricorno per legare a vita una Bilancia.
CAPRICORNO – SCORPIONE: hanno in comune il rispetto per il partner, la decisione nelle scelte e la costanza nel raggiungere gli obiettivi. Per tutto il resto i due segni sono molto diversi, ma il vero grande ostacolo è l’incapacità del Capricorno di esternare i sentimenti.
CAPRICORNO – SAGITTARIO: stranamente si tratta di un rapporto che può funzionare, nonostante i due segni abbiano uno stile di vita differente e differenti obiettivi. A tenerli uniti c’è la complementarietà di questi segni.
CAPRICORNO – CAPRICORNO: pur essendo uguali funzionano bene in coppia. Sanno ben organizzarsi, sono determinati nel raggiungere gli obiettivi e rispettano molto il partner creando un clima di fiducia e serenità.
CAPRICORNO – ACQUARIO: è un’unione problematica che può portare il Capricorno alla sofferenza. L’Acquario è troppo incostante per un Capricorno che non riuscirebbe a fidarsi.
CAPRICORNO – PESCI: entrambi calmi e chiusi potrebbero trovare la via per essere felici. Il Pesci è sognatore e può compensare la rigidità mentale del Capricorno.

COME CONQUISTARE L’UOMO O LA DONNA ACQUARIO

È uno spirito libero che, pur vivendo e agendo concretamente nel presente, si proietta continuamente nel futuro, nel domani. La sua dimora è il progresso e il tipo di relazione che preferisce è l’amicizia. Si circonda di gente e ama avere la casa invasa dagli ospiti, sa essere un amico leale e generoso riuscendo a mettere i bisogni altrui prima dei propri. Non è però un fidanzato altrettanto leale! È allergico alla coppia tradizionale, non vuole appartenere a nessuno e non sopporta partner gelosi. All’amore concreto preferisce quello platonico poiché non crea problemi né litigi. Certo apprezza le gioie dell’amore e del sesso, ma nel letto di una persona resta il tempo necessario per godere senza farsi “intrappolare”. Innamorarsi di un Acquario significa rassegnarsi a vivere nel tormento. È intelligente, brillante, affascinante, creativo e legato a sani ideali, che difende con una testardaggine talvolta fastidiosa. Molti Acquario credono e sperano di poter salvare l’intera umanità e più che un coniuge cercano qualcuno con cui realizzare questo obiettivo. La maggior parte degli Acquario non se la cava bene con la gestione del denaro ed è probabile che con un fidanzato o una fidanzata di questo segno vi ritroviate non solo colpiti dall’infedeltà ma anche da continui problemi economici. Non perdete le speranze, in fondo stiamo parlando di persone che hanno un cuore proprio come ogni essere umano. Se l’Acquario si innamora e se questo capita non prima dei 30 anni, potrebbe anche decidere di mettere la testa a posto. Inizialmente il grande amore lo sconvolge, si sente intrappolato non dalla persona amata (che magari per sua fortuna potrebbe essere anche poco gelosa), ma dall’amore stesso, dall’intensità del sorprendente sentimento che prova e tenterà di scappare, ma in questo caso sarà una fuga vana.

Come sedurre la donna Acquario? Stimolate la sua curiosità, non siate monotoni ma cercate di essere ingenui come bambini. Instaurate prima una bella amicizia, condividete con lei interessi e progetti e se sperate di legarla a voi in eterno rivolgetevi ai piani superiori per un miracolo.
Come sedurre l’uomo Acquario? È affascinante l’uomo Acquario, non c’è dubbio, ma siete proprio sicure di voler procedere? Aprite la mente e preparatevi a non essere l’unica donna della sua vita: forse dovrete condividerlo con il mondo intero. In compenso, però, non vi annoierete mai. Non pensate che vorrà solo portarvi a letto, lui guarderà soprattutto la vostra mente quindi siate sempre informate e preparate ad affrontare ogni argomento. Anche voi dovrete puntare su una bella amicizia e sperare che porti poi all’amore.
NB: Non posso dirvi cosa piaccia alle persone Acquario, nessuno sa cosa desiderino, non lo sanno neppure loro!

AFFINITA’

ACQUARIO – ARIETE: sono uniti dall’idealismo e l’Ariete è molto attratto dall’Acquario, ma nel tempo l’Ariete tende a diventare geloso e possessivo nei confronti di questo segno d’aria che ogni tanto tende a distaccarsi.
ACQUARIO – TORO: difficilmente una coppia formata da persone di questi due segni dura nel tempo. La voglia di stabilità del Toro infastidisce l’imprevedibilità dell’Acquario. Più facile che il rapporto duri poco: il tempo di amarsi rapidamente tra le lenzuola per qualche notte!
ACQUARIO – GEMELLI: l’Acquario e il Gemelli sono attratti l’uno dall’altra, sempre. Si vogliono, si cercano, si desiderano e possono essere eterni amici, ma il rapporto d’amore dura solo se l’Acquario mette da parte la sua innata testardaggine.
ACQUARIO – CANCRO: entrambi molto fragili e legati a nobili ideali, questi segni solitamente si piacciono, ma il rapporto difficilmente funziona. L’Acquario preferisce sentirsi libero e il Cancro soffrirebbe troppo per gelosia.
ACQUARIO – LEONE: i due segni si piacciono, l’istinto li avvicina, ma la durata del rapporto non è garantita. Il Leone ama l’Acquario perché sa stupire, ne apprezza l’originalità ma al tempo stesso non tollera la richiesta di eccessiva libertà e diventa estremamente geloso.
ACQUARIO – VERGINE: buona coppia. I due sono attratti dalle medesime cose, essendo dotati di acuta intelligenza. All’esterno appare più come un’amicizia, perché entrambi sono restii alle effusioni in pubblico, ma il legame che li unisce è molto profondo.
ACQUARIO – BILANCIA: questi due segni hanno molti aspetti in comune e si somigliano, anche se non del tutto. Questo può accendere la fiamma iniziale, ma la Bilancia dovrà impegnarsi a far durare il rapporto sopportando i frequenti periodi bui dell’Acquario.
ACQUARIO – SCORPIONE: per lo Scorpione è importante potersi fidare del partner e l’Acquario tende a non ispirare fiducia e alimenta la gelosia in qualunque segno. Questo potrebbe rendere il rapporto molto complicato e tormentato.
ACQUARIO – SAGITTARIO: è una delle migliori coppie dello zodiaco. Sono molto simili, hanno tanto in comune però non si scontrano e si completano.
ACQUARIO – CAPRICORNO: è un’unione problematica che può portare il Capricorno alla sofferenza. L’Acquario è troppo incostante per un Capricorno che non riuscirebbe a fidarsi.
ACQUARIO – ACQUARIO: è una coppia ottima. I due sanno comprendersi, sanno essere molto complici e c’è un forte legame spirituale.
ACQUARIO – PESCI: entrambi sognatori, idealisti e fuori dal comune possono dar vita a un bel rapporto che l’Acquario dovrà cercare di non rovinare con il tradimento che ferirebbe terribilmente il sensibile Pesci.

COME CONQUISTARE L’UOMO O LA DONNA PESCI

Romantico, sensibile, altruista e dolce, il Pesci è soprattutto innamorato dell’amore e qualche volta non si innamora delle qualità e delle doti di una persona, ma semplicemente della storia che vive con essa. Questo aspetto della vita è, per il Pesci, il più importante in assoluto e proprio in amore tira fuori il meglio di sé. Sa essere un compagno fedele, premuroso, attento ai desideri del partner che soddisfa con fantasia ed entusiasmo. Sensibile fino all’estremo, questo segno può chiudersi e isolarsi quando si sente in pericolo e per la stessa ragione può diventare anche un tantino bugiardo. Quando vive una storia si concentra su essa dedicandovi la maggior parte del tempo e delle energie e, se la storia finisce per volontà del partner, può ritrovarsi vittima di vere e proprie tragedie emotive. È  molto geloso e sospettoso, non venera l’indipendenza spirituale e preferisce dipendere dal partner  con cui diventa un tutt’uno. Dotato di un forte sesto senso, il Pesci comprende subito lo stato d’animo della persona amata, così come ne comprende i bisogni che cerca di soddisfare sempre al meglio. Questo è decisamente un segno d’altri tempi, venera l’arte, in particolare la poesia, e tutto ciò che profuma  d’amore.

Come sedurre un uomo Pesci? Creando sempre un’atmosfera magica e insolita gli ruberete il cuore! Per gli appuntamenti scegliete sempre luoghi romantici e non troppo affollati, come la spiaggia di notte con la luna che si specchia dolcemente nel mare.
Come sedurre la donna Pesci? Seguite lo stesso suggerimento. In più, se avete qualche problemino, se avete bisogno di aiuto in qualcosa non nascondetelo. Una donna Pesci, oltre ad essere una buona amante, sarà sempre felice di farvi anche da mamma.

AFFINITA’

PESCI – ARIETE: sensibilità dei Pesci può far innamorare l’Ariete. L’unione non è male e potrebbe anche durare. Buona l’intesa sessuale. Tra i due segni si instaura spesso un rapporto basato sulla reciproca stima. L’Ariete incoraggia i sogni dei Pesci che, a loro volta, rendono la vita dell’Ariete un po’ più tranquilla.
PESCI – TORO: l’unione funziona solo se il Toro riesce a compensare, senza infastidirsi, il carattere chiuso del Pesci. Ottima l’intesa sessuale e può essere piacevole per il concreto Toro viaggiare con la fantasia insieme al Pesci sognatore.
PESCI – GEMELLI: entrambi poco orgogliosi e molto fantasiosi potrebbero vivere una storia d’amore serena e passionale, a patto che il Pesci si impegni a non far annoiare il vivace Gemelli.
PESCI – CANCRO: una bella unione che funziona a dovere. Sensibili, amanti dell’arte e della quiete domestica, i due segni hanno entrambi bisogno di dare e ricevere amore. Perfetta l’intesa, Pesci e Cancro si capiscono al volo e potrebbero decidere di giurarsi eterno amore sull’altare!
PESCI – LEONE: la relazione tra i due segni raramente dura a lungo poiché i modi un po’ aggressivi del Leone spaventano il delicato e sensibile Pesci.
PESCI – VERGINE: sono segni opposti e, a differenza di altri opposti, Vergine e Pesci non si attraggono e si ritrovano a vivere difficoltà poco superabili.
PESCI – BILANCIA: fantasiosi, dolci e passionali, questi due segni possono dar vita a una bella coppia, purchè la Bilancia non alimenti troppo la gelosia del Pesci.
PESCI – SCORPIONE: molto attratti all’inizio, i due segni vivono una passione intensa ed emozionante. Le abitudini e il carattere dello Scorpione, però, possono ferire la sensibilità estrema dei Pesci.
PESCI – SAGITTARIO: c’è complicità, oltre all’intesa sessuale, ma l’atteggiamento chiuso e schivo del Pesci potrebbe portare il Sagittario all’affievolirsi della passione. 
PESCI – CAPRICORNO: entrambi calmi e chiusi potrebbero trovare la via per essere felici. Il Pesci è sognatore e può compensare la rigidità mentale del Capricorno.
PESCI – ACQUARIO: entrambi sognatori, idealisti e fuori dal comune possono dar vita a un bel rapporto che l’Acquario dovrà cercare di non rovinare con il tradimento che ferirebbe terribilmente il sensibile Pesci.
PESCI – PESCI: in questo caso siamo di fronte a due simili che insieme non starebbero troppo bene, il rapporto, infatti, sarebbe troppo carico di apprensione, preoccupazione e tragiche sceneggiate. Certo l’intesa nasce spontanea, ma viverla serenamente è quasi impossibile.

Autore: Maria Bruno © RIPRODUZIONE RISERVATA
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Se il problema è la vostra relazione di coppia, la soluzione è la consulenza di coppia

Un commento

  1. Sono lei toro lui cancro…lo amo ma ho involontariamente tradito la sua fiducia. Che posso fare?