© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

LUOGHI ROMANTICI IN ITALIA: IDEE PER WEEK END IN COPPIA

Il periodo delle ferie e delle vacanze è ormai alle porte, ma con la crisi che fa da padrona in questa calda estate italiana, non tutti potranno permettersi di varcare i confini del Paese.
E perché abbandonare l’Italia? In fondo alcuni dei posti più romantici e più belli del mondo sono proprio qui.
In questo articolo mi permetto di ricordare alle coppie desiderose di una mini vacanza all’insegna del romanticismo quali sono alcuni dei posti che vale la pena visitare.


ROMA.  Ma quale Parigi! È Roma la città dell’amore, non a caso leggendo il suo nome al contrario, la capitale italiana diventa Amor! Per chi decidesse di scegliere questa meta, saranno tante le cose da vedere e molti i posti per gli innamorati. Tra questi ultimi vale la pena segnalare la terrazza di Villa Caffarella, il Gianicolo, il belvedere dello Zodiaco a Monte Mario e il Ponte Milvio (per i fan di Federico Moccia).



MILANO. Chi vuole trascorrere un week end romantico a Milano non può certo evitare di visitare il Castello Sforzesco, meraviglioso di giorno e magico di notte. Per bere qualcosa in un ambiente impeccabile ci si può recare ai Navigli, mentre se si preferisce appartarsi nella natura è meglio il Parco Sempione.


TORINO. Assolutamente da vedere il Monte dei Cappuccini da cui si possono ammirare il Po e l’intera città. Più noto ma ugualmente da non escludere, poiché delizia per la vista, è il Parco del Valentino splendido scenario per una passeggiata d’amore.



FIRENZE. Immancabile la visita al Ponte Vecchio nella fase del tramonto, una delle cose più romantiche che si possano fare in Italia. Non sono da meno, per gli innamorati, il Giardino di Boboli (che va esplorato in ogni suo più remoto angolo) e Piazzale Michelangelo da cui ammirare Firenze e l’Arno.



CATANIA. Per chi ha la possibilità di recarsi in questa splendida città, ma soprattutto per le coppie che non possono rinunciare alla dolcezza e al romanticismo offerto dal sole e dal mare, non può mancare la passeggiata mano nella mano a  San Giovanni li Cuti. Non troppo lontane da Catania e meritevoli di una visita ci sono anche Aci Trezza, Aci Castello ed Enna, una cittadina che regge il confronto con le precedenti città.



PALERMO. Il capoluogo siculo viene ricordato troppo poco per ciò che di bello offre allo sguardo degli innamorati. Le coppie che scelgono Palermo non devono dimenticare il santuario di Santa Rosalia, che offre un panorama da togliere il fiato e la Riserva naturale orientata Capo Gallo, una delle più belle riserve naturali d’Italia.



Per finire voglio segnalarvi due posti che mi stanno a cuore e che ho visitato molte volte nei periodi più sereni e romantici della mia vita. Il primo dei due è nella mia terra, nella mia regione: la Puglia. Chi vorrà recarsi qui non dovrà perdersi lo spettacolo offerto dal blu delle profonde acque di Polignano a Mare, un luogo unico al mondo che ha visto brillare gli occhi e i cuori di tanti e tanti innamorati. È una terra magica che molti scelgono per chiedere la mano della donna amata.



Il secondo posto che tengo a segnalare è nelle Marche: Gradara. Amo i castelli e ne ho visitati molti, ma quello di Gradara credo sia davvero il più bello d’Italia. Non è semplicemente magico e romantico, ma sembra quasi abbia il potere di portare indietro nel tempo. Se vi piacciono i castelli, Gradara è il posto più adatto per un week end d’amore. Avrete la possibilità di donare il cuore alla persona che amate nel luogo in cui lo fecero gli innamorati più famosi della storia italiana: Paolo e Francesca.

Autore: Maria Bruno © RIPRODUZIONE RISERVATA
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

COLPI DI SOLE E CAPELLI CON RIFLESSI NATURALI: ARRIVA L’ESTATE. ECCO COME DONARE RIFLESSI E COLPI DI SOLE NATURALI AI CAPELLI

Un commento

  1. E 'difficile pensare ad un'altra destinazione che ha una tale quantità di romanticismo, come l'Italia ha.