© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Le Bacche di Goji Presentano Delle Controindicazioni?



Si fa un gran parlare delle bacche di goji.

E’ vero, hanno tanti pregi. Ma perchè nessuno parla mai anche delle controindicazioni o degli aspetti indesiderati ai quali si potrebbe andare in contro?

Mi ero posta questa domanda e, non trovando una risposta sul web, ho scritto di mio pugno un articolo che affronta a 360 gradi la tematica sulle bacche di goji, i loro pregi e le possibili controindicazioni.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi sono stata utile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Meningioma – dove trovare tutte le informazioni del caso

91 Commenti

  1. Le mangio ogni giorno ma Lo stomaco dopo qualche ora è gonfio come un pallone, pieno di gas e le feci sono molto liquide, forse un leggero miglioramento della vista.

    • Personalmente le ho scoperte solo quest'anno e vorrei condividere la mia opinione. Entusiasta all'inizio di fare solo del bene al mio organismo,non mi sono resa conto del gonfiore alla pancia che stava aumentando ogni giorno e improvvisa riduzione del transito intestinale. Per farla breve le assumevo a colazione e x tutto il giorno rimanevo gonfia come se fossi incinta di due tre mesi;inoltrd dolori di pancia fastidiosissimi! Eliminate le bacche sono tornata sgonfia e leggera. Peccato…

  2. Interessante conoscere gli effetti soggettivi che aiutano sempre a comprendere meglio cause ed effetti . Io per esempio sarei parecchio curiosa di sapere come interagiscono nel caso di intolleranza alimentare alle solanacee visto che anche la pianta di goji appartiene a questa famiglia come i pomodori le patate i peperoni eccetera..I benefici dichiarati sono molto stimolanti a provarle ma facilmente si incontrano toccasana universali che poi invece vanno conosciuti piu' a fondo..non perché io sia scettica ma curiosa di conoscere a fondo. bye

  3. Ho assaggiato ieri le bacche per la prima volta e non sono sicura ma anche a me hanno dato gonfiore allo stomaco .Riprovo oggi ma con un po di ansia xche il disagio è grande Silvana. 21.04.2013

  4. Qlcn sa dirmi DOVE posso trovarle a Roma & qnt costano? p. s. : sn "coltivabili"…. intendo…. germinano/o sn "trattate"?

  5. io le ho provate per il primo giorno oggi non sò ancora gli effetti meno graditi appena
    ne avrò lo farò sapere dicono che fanno bene si vedrà

  6. le prenderò oggi per il 2ndo giorno. Vedremo le reazioni e le comunicherò
    Dino

  7. Non ha grandi controindicazioni, persone con organi trapiantati e chi assume anticoagulanti, sono buonissime e fanno solo bene!!!! Fanno male tutte le schifezze che invece sono nei supermercati..(purtroppo).. Charlotte

    • Invece ne ha di controindicazioni sui trapiantati sembra, informati meglio.
      Potenzia l'effetto anticoagulante e si suppone che risvegli anche il sistema immunitario, che, appunto nei trapiantati, è, come spero sappia, tenuto immunodepresso.

  8. Purtoppo io, dopo un mese di assunzione, per ben due volte ho avuto dolori fortissimi allo stomaco e dissenteria. Mi spiace perchè ci credo tantissimo… ma sono stata davvero male..Elena

    • dopo aver avuto per due volte dolori fortissimi allo stomaco e sudorazione ho cercato nel web simili esperienze e devo dire che il dolore provato, per oltre due ore, supera di gran lunga i benefici che se ne possono trarre.

    • Idem: inizialmente nessun dolotre e solo vantaggi. Dopo una pausa li ho ripresi, altra marca e dopo circa una settimana all'improivviso ho avvertito un dolore lancinatnte allo stomaco durato circa due ore simile ad un'ulcera, tanto che ho pensato ad una perforazione. Pensando ad una gastrite ho eliminato una serie di elementi e per sicurezza anche il goji. Sono stata un po' meglio sebbene ancora avvertissi gonfiore e dissenteria. L'ho ripreso dopo due giorni e dopo solo 10 min dall'assunzione di nuovo dolore lancinante allo stomaco per due ore.
      Provero ad interrompere e magari a cambiare marca in futuro

    • Le ho provate per la prima volta e non ho avuto nessun problema. Ne mettevo un pò nel latte caldo la mattina, con del farro soffiato. Ho finito il sacchettino, nessun problema. La seconda volta (stessa marca) dolori lancinanti allo stomaco e vomito. Ci ho riprovato a distanza di una settimana. Stessa cosa: spasmi allo stomaco, vomito e stavolta anche dissenteria. Ragazzi, fa bene non mangiare schifezze a base di olio di palma la mattina ma se devo stare stupidamente male… Sconsiglio vivamente di assumere queste bacche. Fanno più male che bene! Datemi ascolto. Daniela

  9. anch'io dopo un mese che le assumevo ieri e, oggi per la 2 volta, accuso dolori lancinanti allo stomaco. Assumo il Mepral e dopo poco mi passa. Credo che non le prenderò più…Daniela.

  10. C'è da capire la quantità assunta giornalmente da queste persone che accusano dolori lancinanti allo stomaco!

  11. Ho iniziato ad assumere le bacche circa 40 giorni fa, 20 grammi nello yogurt a colazione. Dopo circa una decina di giorni ho iniziato ad avere una forte sensazione di gonfiore con dolori addominali. Visitato dal medico, abbiamo dato la colpa ad un virus parainfluenzale: mi ha consigliato una terapia di fermenti lattici ma ho comunque interrotto l'assunzione delle bacche. Dopo qualche giorno, una mattina le ho riprese: forte nausea e ancora dolori addominali. Non pago, oggi, a pranzo, le ho triturate nell'insalata: molto buone ma ho passato uno dei miei peggiori pomeriggi. A malincuore ma con la bacche di goji ho chiuso. Massimiliano

  12. anche io dopo più di un mese che le prendevo ho avuto dolori allo stomaco diarrea nausea ho fatto una pausa , poi le ho riprese e dopo appena un quarto d'ora di nuovo dolori. Premetto che non sono un tipo allergico e godo, per il momento di buona salute. Mi dispiace perché ne ho comprato un pacco grande che dovrò buttare.

  13. Iniziata assunzione delle Bacche di Goji da 8 gg ,in un primo tempo assumevo 5gr di bacche poi ho aumentato ma ho iniziato a stare male. Ho dato colpa a virus influnzali ma
    questa mattina ,dopo 4 gg di mal di stomaco, mi sono svegliata senza dolori gastrici …..faccio colazione assumo 10 gr di bacche e ora sono sul lavoro con dolori lancinanti allo stomaco …….sensazione di malessere come quando sta per arrivare un attacco di diarrea……con dispiacere ma mi sa' che interrompo anch'io l'assunzione delle Bacche …..il dolore è fortissimo crampiforme!

    • idemmmmmmmmmmmmm. con l'assunzione delle bacche dolori allo stomaco fortissimi e ancora il giorno dopo stavo male.

  14. A me il succo ha provocato occhi gonfi e lucidi e gengive infiammate, credo di esserene intollerante.

  15. Mal di stomaco anch'io!!!!!
    Mi si è scatenato all'improvviso una sera, dopo circa un mese che le prendevo… Il fatto è che proprio quella sera avevo iniziato l'assunzione di un farmaco ayurvedico, e ho dato la colpa a quello…
    Questo è successo circa tre settimane fa.
    Da allora lo stomaco non mi si è più messo veramente a posto…
    Ogni tanto un po' di male, anche se leggero, e un po' di pesantezza, tanto che ho iniziato un trattamento con pantoprazolo… Preciso che ho sempre avuto uno stomaco di ferro.
    Ieri a pranzo ho rimangiato per caso un cucchiaio di bacche… E di nuovo mal di stomaco forte al pomeriggio!!!
    Da lì ho capito che erano quelle a farmi male…e ho deciso, molto a malincuore, di non mangiarne più. Pensavo facessero male solo a me, e invece…
    Al mio fidanzato, che ha iniziato ad assumere le bacche un po' dopo di me, e che come me di mal di stomaco non aveva mai sofferto, è venuto per la prima volta oggi!! È qui con male e nausea…
    Abbiamo capito definitivamente il collegamento, e mi sono messa a cercare su internet…trovando questo sito.
    Bisogna comunque che si parli di questa cosa, non si può dire solo che "fanno bene" ma bisogna avvertire degli effetti collaterali…
    Dunque passate parola!!!!

  16. bisogna vedere quante se ne assume, mi sembra strano che faccia venire il mal di stomaco, io soffro diu reflusso, le assumo giornalmente ma un solo cucchiaio nello yogurt la mattina, a me non fanno niente ,anzi ho notato un miglioramento a livello satomaco

  17. Io penso che le bacche di Goji non fanno male allo stomaco io soffro di reflusso gastro esofageo e a me non fanno male, io penso che dipenda dalla quantità assunta, io ne prendo un cucchiaio raso la mattina nello yogurt non 20 gr, che mi sembrano eccessive provate a ridurre la quantita'

  18. Pessima esperienza anche io. Ne ho assunti 15 g al giorno per quindici giorni, poi è subentrata nausea accompagnata da capogiri e gran bruciori di stomaco. Avevo letto qualche articolo e ho interrotto subito le bacche, ho intrapreso una cura con fermenti lattici, ma dopo dodici giorni dall'ultima assunzione di bacche, faccio ancora fatica ad uscirne. Mai più!

  19. Scusate ma ci deve essere qualche virus in quelli che prendete. Da un mese prendo regolarmente goji al mattino con mezza mela e un bicchiere d acqua. Nessun effetto strano. Solo sensazione di non essere stanco e voglia di fare e leggero aumento di sensibilita sessuale. Nulla di piu. Quindi i benefici li noto bene. Io compro il goji dalla Conad nel reparto frutta secca e uva passa. Continuero' a prenderlo 10 bacche al giorno al digiuno.

  20. Io prendo 10 bacche al giorno co mezza mela e un bicchiere d acqua. Ho riscontrato grossi benefici nessun male. Mi da un senso di agilità voglia di fare, senza stanchezza che prima avevo e migliori prestazioni … . Quindi continuerò a prenderlo visto che sofro di gotta dovrebbe contribuire ad abbassare l uricemia. Saluti a tutti.

  21. io le prendo da tempo e mai avuto problemi o altro pur avendo la pressione alta. Invece son rimasto basito da chi vende queste bacche parlando di qualità Xing Dal che è semplicemente un marchio registrato in Italia da Prodigi della Terra che paga blogger per divulgare informazioni tendenziose.

  22. leggendo i commenti, non posso che associarmi: le sto prendendo da 4 gg e da allora avverto spesso mal di pancia e corro in bagno, sebbene la mia almentazione sia rimasta la stessa di prima. Come mai? che cosa hanno per provocare questi sintomi? io ne prendo 15 gr la mattina, mi toglie un po' il senso di fame (evviva) ma se poi il "contro" è avere la dissenteria ….

  23. ciao confermo forti mal di stomaco peccato ci credevo tantissimo

  24. purtroppo anche per me mal di stomaco e pancia, niente goji.

  25. Idem, tre giorni di dolori invalidanti nel basso ventre. Almeno ora so la causa dei miei dolori.

  26. non avete pensato che oltre l'effetto delle bacche molto possa essere fasvorito dal trattamento che molti di questi prodotti hanno cioè conservanti a base di anidride solforosa o solfiti o altri conservanti della stessa tipologia????

    • Le assumo e le vendo in quanto titolare di una erboristeria, acquisto prodotto rigorosamente bio che non contiene ne solfiti, ne altro e sono rigorosamente controllate, mio marito le assume nella quantià di 30 gr al giorno senza interruzioni e non ha nessun tipo di problema anzi solo benefici, io nella quantità di 10 gr al giorno e anche meno, dopo una settimana devo smettere perchè mi viene mal di stomaco e malessere generale, accompagnato da nausea e brividi di freddo, non sembra una indigestione ma una congestione … sottolineo che non soffro di nessun tipo di allergia o intolleranza … quindi non credo che si tratti di questo o di quantità ma semplicemente di digeribilità … probabilmente per alcuni di noi sono indigeste e prima o poi capiro' anche il perchè

  27. Ho assunto bacche di goj per cica 30 gg..circa 10 15 g al giorno senza problemi…poi da un giorno all'altro dolori gastrici da dopo 20 minuti dall'assunzione e per diverse ore. Pensavo ad ulcera, gastrite etc.etc. Ho smesso di prenderle e sto bene

  28. Ho comprato le bacche alla fiera dell'oriente, per le prime settimane tutto ok! Una sera dopo cena un forte mal di stomaco ho dato colpa ad un bicchiere d'acqua fredda, nei giorni a seguire il male non mi ha lasciata un attimo.Corsa al pronto soccorso esami del sangue flebo antidolorifico visita dall'internista e mandata con urgenza a fare la gastroscopia con referto……ULCERA ho abbandonato immediatamente le bacche.

  29. Assumo da alcuni giorni circa 30 gg. di bacche di goj . Soffro di reflussogastroesofageo, non è vero che per questo problema fanno bene, infatti subito dopo averli ingeriti mi subbentrano bruciori fortissimi allo stomaco. Con dispiacere ma dvrò sospenderli.

  30. Buon giorno, ho preso le bacche per 15 giorni nello yogurt per colazione, non so se per colpa delle bacche ma la prima settimana ho avuto, gonfiore addominale e crampi allo stomaco e un notevole aumento di peso circa 3 kg.
    Malessere generale, un pomeriggio ho avuto forti dolori allo stomaco che poi si è protratto al fegato, per 2 giorni mangiavo pochissimo, poi i dolori oltre allo stomaco si sono riversati nell'addome inferiore, pensavo a una colica renale, con dolore lombare dopo una settimana iniezioni di antinfiammatori il dolore non passava. Avevo sospeso tutti gli alimenti che pensavo mi disturbassero l'intestino anche le bacche il dottore mi ha prescritto analisi e colonscopia. Oggi leggendo questi commenti penso che gran parte siano state le bacche a causarmi tali disturbi anche perché è stato l'unico alimento che ho aggiunto alla mia alimentazione, comunque per esserne certa farò ugualmente tutti gli esami.

  31. Confermo anche su di me mal di stomaco, nausea, pancia gonfia. Le prendo, 2 cucchiai al giorno nello yogurt, da 20 giorni e il tutto si sta manifestando da 4 giorni.

  32. Ne ho assunte per circa un mese e tutto bene.Poi all'improvviso entrambi abbiamo avuto dissenteria e mal di pancia ma non lo abbiamo naturalmente attribuito a loro (mio marito e' medico) .Le abbiamo ricomprate e da li e' iniziato l'avvelenamento: fortissimi dolori addominali (peggio del parto), dissenteria devastante e malessere.

    Ho cominciato ad avere qualche sospetto.Oggi dopo una settimana di sospensione ,dopo solo 20 minuti, ho passato uno dei peggiori momenti della mia vita! Non avevo mangiato null'altro,sarei andata all'ospedale.
    Bisogna che se ne parli! ALTRO CHE EFFETTI BENEFICI SONO UN VELENO

    Anna

  33. grigliata con amici e domenica rovinata dalle bacche..dolori fortissimi allo stomaco,nausea,vomito,dissenteria.le avevo sospese perché avevo il dubbio che fossero la causa del mio mal di stomaco,ora ne ho la certezza!mai più…sto anche allattando,per fortuna Giada sta bene!

    • Non ho mai avuto mal di stomaco in vita mia, prendo queste bacche da venti giorni e da una settimana avverto nausea e soprattutto dolori di stomaco. Mi è vento il sospetto e ora grazie a voi ne ho la certezza : fanno male e, preciso ,prendo dosi molto ridotte.

  34. Ciao a tutti, ho iniziato bacche di goji disidratate al sole, certificate ecocert e provenienti da provincia del Ningxia, quindi credo una buona qualità, da circa un mesetto. Da qualche giorno provo uno stato di confusione e fortissima agitazione. Premetto che soffro di ansia e prendo Zoloft. Qualcuno sa dirmi se le bacche possono avere reali influenze su farmaci di questo tipo? Grazie mille. Qualcuno in cura con antidepressivi ha avuto la medesima reazione? Valerio.

  35. ne ho assunte un cucchiaio come consigliatomi, dopo 2 ore dissenteria che mi è continuata per ore con dolori allo stomaco, peccato ci credevo ed erano cose naturali.

  36. Lo scorso anno acquistai una confezione di bacche in un negozio bio è non mi diedero alcun problema. In primavera la mia ragazza mi porta un sacchetto di bacche di goji da un viaggio in Israele. Ne sono bastate 3 o 4 per avere nausea, mal di stomaco e sudori freddi. Ho pensato potesse essere la cattiva conservazione, data la provenienza. Ho riprovato ricomprandole qui in negozio e nuovamente mal di stomaco 10 min dopo l'assunzione di 4 bacche.

  37. Da mia esperienza personale posso dire che dopo averle assunte ho avuto anch'io problemi intestinali. Fase acuta durata 2/3 giorni con abbondante dissenteria (in cui ho perso due chili) ma passata questa fase sono stata comunque in ballo per una settimana buona con bruciore di stomaco. E preciso che io non ho nessuna patologia in corso, non assumo farmaci particolari, insomma godo di buona salute. Inoltre non credo di aver esagerato con le dosi; le ho prese solo per tre volte, l'ultima volta ho aumentato un po' il numero ma saranno stato una quindicina di bacche in totale. Questo per dire che non mi sono fatta l'intero pacchetto. Detto questo non so con certezza se sono state effettivamente queste bacche a causarmi quei problemi ma è stato l'unico alimento nuovo provato in quel periodo. Insomma io per sicurezza non le mangerò mai più.

  38. Io ed il mio ragazzo abbiamo deciso di mangiare le bacche nel latte la mattina, un cucchiaio circa, per una settimana, dopo 3 giorni io ho avuto spasmi e dolori addominali fortissimi, diarrea e quando andavo al bagno notavo proprio che le bacche non erano state digerite affatto dal mio stomaco. Il mio ragazzo invece ha avuto dei fortissimi spasmi stamattina e lui ha uno stomaco di ferro! Siamo dovuti correre a casa perché stava morendo dal dolore! Bisogna diffondere queste notizie, assolutamente!

  39. Adesso capisco il malessere che ho da una decina di gg. Bacche di Goji mai più….. Sto troppo male !

  40. Salve a tutti. Ho iniziato a prendere 10gr. di bacche Lycium Barbarum al giorno per una settimana e ho dovuto sospendere per gonfiore e dolore addominale. Inoltre, durante la settimana, i miei ritmi di evacuazione sono stati notevolmente alterati ed ho accusato una insolita flatulenza. Ora, dopo aver sospeso per qualche giorno l'assunzione delle bacche, le cose vanno decisamente meglio, sono tornate come al solito. I vantaggi che ho riscontrato durante l'assunzione sono stati una maggiore energia e tanta voglia di fare, perciò non mi arrendo! Da domani proverò a ridurre l'assunzione a 10 bacche al giorno a digiuno per vedere che succede, probabilmente ognuno deve trovare la sua giusta dose quotidiana, … poi se sarà necessario proverò anche a cambiare marca cercando la qualità migliore, anche se nella giungla di offerte non sarà facile… insomma, ci riprovo e speriamo bene!

  41. anche io assumo le bacche e ho il reflusso, ma non mi sono mai accorta di nessun disturbo

  42. Rimango sorpreso da tutti i problemi che avete avuto,io le ho prese per due mesi ,a colazione 15gr ,come letto su Internet ma nessun problema rilevato.Anzi , devo dire che guidando di buio in autostrada ho trovato un ottimo miglioramento rispetto a prima,visione più fluida e dettagliata ( e visto che ho avuto problemi con gli occhi,cusa radioterapia, sono rimasto soddisfatto).Adesso ho smesso ma penso di seguitare fra breve.Io li compro in un supermercato in bustine da 250gr,secche ovviamente della Noberasco .Ma penso siano tutte uguali quelli in vendita

  43. ciao a tutti, io. mangio le bacche di goji da una settimana… e ho fatto parecchie ricerche su internet… che differenza ci sono nei costi…. non so se è il vostro caso.. ma occorre stare attenti nell'acquisto… io le ho prese in un negozio bio… poi mi avevano detto di vedere all'iper, o all'eurospin.. famila.. si le hanno, costano poco ma contengono i conservanti, in particolar modo anidride solforosa , un conservante che provoca mal di stomaco e mal di testa, i solfiti del vino. inoltre potrebbero essere stati usati dei pesticidi… considerate poi che si mangiano senza lavarle….
    ho curiosato in internet, ho trovato un sito interessante…. se girovagate in rete lo trovate, e le ho ordinate li… dovrebbero arrivarmi entro sabato… vi farò sapere… rispetto a quelle prese nel negozio bio provengono dalla regione cinese del ngxia… regione dove viene coltivato il goji..
    E' importante anche non eccedere nella quantità mangiata…. per dirvi… io alla terza prugna, ma anche seconda pera… devo correre in bagno…
    cmq le prendo da 10 giorni e… che dirvi.. non so se è psicologica la cosa… ma prima mi sentivo sempre stanca, dopo pranzo dovevo riposare, la mattina ero sempre assonnata… e proprio sabato ho notato che non mi si seccavano gli occhi (ho le lenti), problema che ho sempre avuto….
    Mi fate sapere, voi che avete avuto problemi, quali bacche avete preso? dove le avete acquistate?
    Nel mio paese le vendono al mercato… ma non c'è garanzia di prendere un prodotto di qualità… e con la salute non si scherza.
    ciao a tutti

  44. mia moglie sta a letto, ho letto tutti i commenti, stessi sintomi , dolori da infarto- addominali e dissenteria e dopo10 ore ancora avverte forti dolori; questo prodotto preso per passa parola dovrebbe essere vietato o almeno venduto con le contro indicazione

  45. Le ho assunte per mesi senza problemi, una sera ne ho mangiate più del solito (una manciata) e sono andato a dormire… per poco non chiamavo un'ambulanza per il bruciore lancinante allo stomaco e la forte nausea. Mai provato una sensazione simile. Mai preso un Malox o roba simile prima di allora… Dopo alcuni giorni ci ho riprovato con una dose più piccola, per capire se invece non fosse stato un virus. Di nuovo bruciore, questa volta sopportabile visto la dose più piccola.

    Leggendo gli altri post pare proprio uno schema ricorrente. Dopo il primo episodio di bruciore, si diventa come intolleranti.

  46. salve anch io ho avuto problemi con le bacche,ho uno stonaco di ferro non soffro di nulla ma appena mangio le bacche sto male ansia, agitazione,mal di stomaco gonfiore, quindi li ho sospese non avendo nessun benificio ma solo malessere.

  47. Due le volte che ho assunto queste bacche sono stato male durante la notte con stomaco gonfio e dissenteria, e dire che potevano segnalarli questi effetti indesiderati,visto che non e successo solo a me.(una bruttissima sensazione di malessere e non sai cosa ti sta succedendo).

  48. E tutto vero io ho un ulcera gia dopo il primo assaggio di dieci frutti mal di stomaco

    due giorni dopo mal di pancia e dissenteria. Basta esperienza conclusa sto da cani

  49. Assumo le bacche di goji da un paio di anni e devo dire che le uniche volte in cui ho avuto qualche problema ( parlo di diarrea) è stato quando ho ecceduto con le dosi: in effetti le bacche erano state consigliate al mio compagno che soffre di stitichezza e che ha avuto un beneficio con l'assunzione di 10g al dì.
    Questo non toglie che si possa essere intollerante a questo frutto, come a tanti altri!
    Nel complesso la mia esperienza è positiva, sempre con la dovuta moderazione.

  50. Compratele alla Lidl, sono ipercertificate e contengono meno pesticidi di tante altre acquistate in varie catene di supermercati o nei negozi bio o vegan.

  51. io mangio bacche di goji da due mesi…sinceramente non ho notato grandi cambiamenti sul mio stato psicofisico.
    la settimana scorsa dopo aver ingerito la quotidiana dose a colazione , ho avvisato forti dolori allo stomaco. non ho mangiato le bacche x qualche giorno e stasera ho "ritentato"speranzosa che la causa di quel male fossero questi piccoli frutti. insomma sono venuta a conoscenza di questo forum proprio perchè accuso dolori fortissimi allo stomaco da circa un'ora ( iniziati dopo 10minuti dall aver ingerito le bacche) e, spaventata ho cercato risposte su internet,prima di allarmarmi maggiormente e chiamare il medico! morale : mai piú bacche di goji! ….piú che altro,leggendo i vari commenti,sembra che in tanti abbiamo sviluppato una sorta d intolleranza. io è come se avessi fatto consapevolmente un test su me stessa stasera,ero cosciente che avrei potuto riprovare forti dolori allo stomaco e cosí è stato…ma forse non sarebbe il caso di fare qualche test in piú su questa bacca prima di metterla in produzione????

  52. Assumo da quasi un anno le bacche di goji e devo dire che lo stomaco è più gonfio da allora ma non avevo collegato il problema alle bacche. Oggi ho comprato le bacche ed ho notato per la prima volta che hanno applicato una etichetta che non c'era mai stata e cioè: contiene anidride solforosa, questa cosa mi preoccupa, vorrei saperne di più.

    • è un antiparassitario ed antisettico

    • Anche io dolori allo stomaco da giorni e credo di non assumerle più tranne forse quelle da agricoltura biologica, credo sia colpa dell'anidride solforosa contenuta in esse a creare problemi.

  53. Sicuramente si parla solo dei benefici per poterle vendere!io le assumo da tanto tempo ma era un pó che non le consumavo piú.mi hanno rovinato il sabato!passate parola veramente

  54. Buongiorno,
    assumo bacche di goji regolarmente nello yogurt a colazione da 2 mesi circa (5-6 bacche). Da 4 giorni accuso forti dolori allo stomaco e dissenteria mezz'ora circa dopo colazione. Ieri non le ho mangiate e sono stata benissimo. Stamattina ci ho riprovato e..che mattinata! da incubo. Per caso mi sono imbattuta in questo blog…e vedo che non sono l'unica ad avere questi disturbi. Non le mangerò più.

  55. anche io sono finita qui ricercando gli effetti collaterali delle bacche, anche io ne prendo 4 – 5 a colazione, ho iniziato un mese fa ma dopo neanche due settimane una mattina poco dopo averle prese ho avuto forti dolori di ventre e ripetute scariche di diarrea, con pezzi di bacche non digerite, e la pancia molto gonfia, ho interrotto per una settimana e sono stata bene, ho ricominciato a prenderle lunedi scorso e fino a venerdi tutto bene, poi da questa mattina di nuovo gonfiore e dolori molto forti alla pancia e diarrea sempre con bacche indigerite, ma stavolta tra una scarica e l'altra i dolori non si placavano, mi faceva molto male tutto il basso ventre fino all'ombellico, tanto che ho dovuto prendere dissenten e antispasimna colica per stare meglio, e nonostamte questo ho ancora adesso un dolore fisso molto fastidioso appena sotto l'ombellico che non vuole andarsene, sono stata malissimo e anche per me niente piu bache.

  56. Io ho avuto fortissimi crampi pochi minuti dopo averne mangiato 4-5 bacche…è successo un oretta fa e sto ancora male….mai più bacche di goji….

  57. anche io sto provando le goji, da un paio di settimane, inizialmente tutto ok, l'altro ieri ho iniziato una nuova confezione acquistate su internet, dolori lancinanti dopo alcune ore, vomito, diarrea, febbre a 39 , palpitazioni e brividi; ora non son certo che siano loro, ma domani farò analisi del sangue urine e feci e porterò un campione di bacche ad analizzare all'ufficio d'igiene.

  58. Buongiorno. Ho provato le bacche di goji qualche mese fa le ho prese per qualche giorno senza nessun effetto colaterale. Ho smesso per un pò e oggi ho deciso di riprenderle. Non l'avessi mai fatto! Inizialmente ho sentito bruciori alla gola per poi finire nello stomaco con forti dolori e dissenteria. Mai più!!!

  59. Buongiorno, assumo bacche di goji da circa un mesetto, un cucchiaio rado al mattino nello yogurt di soia tutti i giorni.. circa 2 settimane fa dolori lancinanti alla bocca dello stomaco pochi minuti dopo l'assunzione. Avevo cambiato la marca di yogurt e ho pensato che fosse per quello…ho eliminato tutti gli yogurt di soia pensando ad un "intossicamento".. stamane prendo circa mezzo cucchiaio di bacche di goji da sole e di nuovo dolore, seppur meno forte delle scorsa settimana. Preciso che non soffro di nessun disturbo nello specifico e non assumo nessun tipo farmaco. Peccato..

  60. Ciao a me danno nausea le prendo da 3 giorni oggi ho aumentato la dose e leggendo qui mi sta venendo l ansia…

  61. Anch'io avrei dovuto controllare prima, invece ho iniziato a prenderne tre/quattro cucchiaini al giorno, e in tre giorni mi sono provocata una bella colite, con spasmi dolorosi, che è durata due giornate ed è stata peggio di una purga! Consiglio chi vuole provarle di farlo almeno con prudenza, poche bacche per saggiarne gli effetti, poi vedrà!

  62. Stessa cosa, ieri sera ho preso una manciata di bacche comprate al supermercato, e dopo nemmeno un ora dolori lancinanti con dissenteria per circa 3 ore. Sono riuscito a calmarle con camomilla e limone, e Codex bustine. Mai più bacche di Goji, non si può stare male per così poco.

  63. Mi avete aperto un mondo!!!! Non sapevo che cosa fosse il mal di stomaco ricorrente,smesso dopo aver cessato l'assunzione delle bacche. Ho ricoinciato l'assunzione x caso da qualche giorno e….rieccolo,con gonfiore abnorme….ed ora leggo questi post. Chissà quale organizzazione pilota la sponsorizzazione di queste cose…mmah!!!

  64. Soffro di reflusso, che Cerco di curare con alimentazione , mi hanno consigliato le bacche . Oeggirato il reflusso con forte acidità e dolori di stomaco. In effetti ( holetto dopo) sono della stessa famiglia dei pomodori sv onsigluati per il reflusso..Sono ancora sotto sopra, spero mi passi perché Sto malessere è molto fastidioso…Cmq il nostro corpo con certi alimenti reagisce in maniera diversa per ognuno di noi…..

  65. Buongiorno,
    anche a me stessi effetti collaterali, stomaco sottosopra (acidità) e mal di pancia ricorrenti. Mai più!

  66. ciao! sto avendo problemi anche io.. prendo le bacchr da 1 settimana ca.. all'inizio nessun problema, due giorni fa dolori lancinanti allo stomaco dopo 10 min dall'ingestione ed attacco di dissenteria. ho preso un malox e poi una biochetasi perché la sensazione é tra il mal di stomaco ed una indigestione! sono stata meglio e pensavo si trattasse di influenza. per due gg non ho preso le bacche e sono stata bene.. fino a questa mattina, ne ho prese una manciatina e sto avendo dinuovo problemi! 🙁

  67. Anch'io da una settimana che li prendo ma ieri e oggi sto molto male gonfiore mal di pancia dissenteria e acidità. Io con le bacche ho chiuso.

    • Vediamo di chiarire una volta per tutte e vediamo anche di scacciare il panico che dilaga in preda frenetico in questo contesto.
      Dai tanti commenti letti evinco che, la maggior parte delle persone scontente qui dentro, ha acquistato le bacche di goji al SUPERMERCATO, sottolineiamo bene questo, SUPERMERCATO.
      Ora, con un minimo di senso critico chiediamoci che COSA IMPLICANO prodotti venduti dalla grande distribuzione. Esiste una sola e unica parola in grado di spiegare tutto: CONSERVANTI INDUSTRIALI.
      Veniamo alla domanda cruciale quindi: che conservante vienead addizionato alle bacche di goji vendute dalla grande distribuzione? Colpo di scena…si chiama ANIDRIDE SOLFOROSA. Ed è la chiave del vostro disagio e del vostro malcontento.
      Sapete che effetti collaterali induce l'anidride solforosa addizionata alle bacche di goji vendute nei supermercati? Non ci crederete mai: gastriti, nausea, vomito e disturbi annessi.
      Come se non bastasse, questa anidride impedisce all'organismo di assumere alcuni dei complessi vitaminici più importanti delle bacche. Quindi…cornuti a mazziati.

      Per cui, ve lo dico col cuore, continuate a mangiare bacche di goji…ma compratele BIO e senza anidride solforosa (codificata anche come E220).
      Queste bacche sono degli antiossidanti portentosi, non abbandonate quindi la strada della VOSTRA salute.

      Paolo

  68. Ne ho mangiate 5/6 e ho vissuto 3 ore tra le piu brutte della mia vita. Dolori addominali che fanno pensare a una congestione o indigestione..vomito ripetuto.
    Avevo gia assunto precedentem le bacche e nn m avevano mai dato problemi, giusto un senso d chiusura d stomaco ma niente di piu…oggi l inferno..la marca è eurocompany comprate al sole 365…contengono anidride solforosa…
    Nn so se un giorno le riproverò, ma sicuram le comprerò in un negozio bio.

  69. Io la prima volta le ho assaggiate ad una fiera, un banco che vendeva solo quello. Dopo un'ora ho iniziato a sentirmi male, dolori alla pancia incredibili, sono corsa in bagno ma non mi passava, pensavo mi fosse venuto qualche virus intestinale, invece poi sono stata meglio. Il giorno seguente ne ho prese altre, ma già controvoglia perché il mio corpo evidentemente le aveva già condannate prima che io mi accorgessi della loro responsabilità. Ho ridotto sempre più la dose, ma anche 2 o 3 mi davano un fastidio terribile. Inutile… dopo 4 giorni neanche consecutivi, ho capito che stavo male per colpa loro così ho smesso definitivamente…

  70. Le ho prese anch'io per diversi giorni e il risultato è stato che immancabilmente ho sofferto di mal di pancia con diarrea. Io li sconsiglio.

  71. buon giorno,io ho comprato bacche di goji non di supermercato,sono biologiche il meglio garantito disponibile al momento si per coltivazione, sia per conservazione.ho assunto la dose indicata sulla confezione , anche meno di 10 gr.il primo mese tutto bene,poi forti dolori addominali, nausea , vomito.le ho sospese per 2 settimane tutto bene,oggi ne ho prese pochissime ,dopo 10 minuti stavo gia male .

  72. Cominciato a prenderle da un mese ,prima settimana tt ok ,poi crampi e gonfiore impressionanti, ho provato a sospenderle e tt è tornato normale ,ieri ho riprovato con una marca bio pagate un sacco …risultato immediato gonfiore e crampi

  73. Ho sempre creduto nelle bacche di Goji; per evitare problemi compro sempre quelle che costano di più per avere maggiori garanzie sul prodotto…in Parafarmacia le trovo a 5€ l'etto, al supermercato Carrefour a 3,5€ l'etto e sono le migliori infatti sono morbide, seppur essiccate, conservano la morbidezza e sono buone al palato ed anche l'aspetto e la dimensione si vede che son bacche ed è un frutto, insomma sembra uvetta passa…essiccate bene. Mentre quelle dei supermercati generici in bustine, sono toste, indurite, si spezzano e non hanno elasticità…insomma non sembrano bacche e costano parecchio meno. Mi sono sempre trovato bene; ogni volta che le assumevo provavo un senso di sazietà e benessere. da ultimo 15 giorni fa ho acquistato la mia confezione da 100 gr. presso il Carrefour e dopo averne assunte una modica quantità, insomma, le assumo da parecchio, dopo giusto 2 ore avverto forti e lancinanti dolori di stomaco come se volessi andare di corpo. Faccio anche delle "arie" e dopo qualche oretta vado di corpo, il mal di stomaco lancinante si attenua ma sento dei rumoroni tipici dello stomaco quando è vuoto… Oggi, il mattino successivo la dissenteria è attenuata ma mi sento l'intestino in disordine, i rumoroni ogni tanto si fanno sentire e anche un pò il mal di stomaco non appena ingerisco qualcosina. INSOMMA come la mettiamo? Non posso dire di essere allergico alle Goji infatti non ho mai avuto di questi problemi e nemmeno di avere problemi intestinali e mai quasi ho sofferto di mal di pancio che per me è quasi sconosciuto. IO CREDO che la causa degli effetti collaterali che ho letto anche nei precedenti commneti sia da ricercarsi nella conservazione e nell'uso dei pesticidi eccessivi per il trattamento di queste bacche, ci sono parecchi articoli in rete circa il sequestro da parte degli USA di parecchie quantità di bacche che non rispettavano l'uso di pesticidi consentito…pensate che alcuni di essi sono stati VIETATI PERSINO IN CINA!!!!
    Cosa ne pensate?
    Mi dispiacerebbe abbandonare le bacche di Goji!

  74. Le ho prese per sette giorni, le ho sospese perchè mi creavano meteorismo a dismisura