Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

martedì 5 novembre 2013

Mangiare le mandorle per controllare il proprio peso corporeo


Si stima che il 97% degli americani consumino almeno uno spuntino al giorno, e lo stesso accade in molti paesi occidentali.

Alla luce del tasso di obesità in aumento nei paesi industrializzati, diviene sempre più necessario individuare spuntini salutari, che forniscano un corretto apporto nutrizionale.
Richard Mattes , presso la Purdue University (Indiana , USA), e colleghi hanno studiato 137 uomini e donne adulti a rischio di diabete di tipo 2: i partecipanti sono stati divisi in gruppi: un gruppo di controllo e altri gruppi che hanno assunto spuntini a base di mandorle in diversi momenti della giornata. Ai partecipanti non sono state date indicazioni di modificare le consuete abitudini alimentari e di attività fisica.

Al termine del periodo di studio di quattro settimane, il team ha scoperto che i partecipanti che avevano mangiato 1,5 once di mandorle ogni giorno avevano ridotto la fame e migliorato l’apporto di vitamina E, assumendo quindi grassi “buoni” senza aumentare il peso corporeo .

Gli autori dello studio concludono che : " Le mandorle forniscono benefici: senso di sazietà e apporto nutrizionale bilanciato , senza il rischio di aumento di peso . Possono essere dunque una soluzione ideale per uno spuntino salutare. "



http://www.antiagingclub.it/PESO.html?RwGal=true&nodi_ID=2224&=cerca

0 commenti:

Posta un commento

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)
Grazie Per Il Commento!

Puoi Utilizzare Facebook, Per Lasciare Direttamente Un Commento