© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Alla pigrizia non c’è rimedio

Alla pigrizia non c'è rimedio

Donne ed uomini di tutto il mondo rassegnatevi:alla pigrizia non c’è rimedio!

Più ricerche si fanno e più salta all’occhio che siamo la semplice trasmutazione delle informazioni contenute nel nostro DNA.

La tendenza ad una qualsiasi sorta di pigrizia è già scritta nel nostro patrimonio genetico.
Si!siamo pigri prima di venire al mondo.

A confermarlo sono due studi pubblicati su due riviste The Journal of Heredity e Physiological Genomics,condotti da un team di ricercatori della University of North Carolina a Charlotte.

Nello specifico sono stati individuati nel DNA dei topi 23 geni che insieme rendono conto dell’84% delle differenze individuali nei comportamenti relativi all’attività fisica svolta.

Si sono prese in esame due diverse famiglie di topi,una iperattività e l’altra pigrissima.
I primi schizzavano come pazzi sulle ruote messe nelle loro gabbiette,gli altri le evitavano in maniera evidente.

I ricercatori ne hanno quindi studiato il patrimonio genetico (DNA) e hanno notato una serie di geni che determinano in modo sinergico il grado di attivismo di ciascuna famiglia di topolini,caratterizzandone velocità, resistenza e distanza percorsa sulla ruota.

Inoltre facendo accoppiare tra loro topi di diverse famiglie, gli scienziati hanno ottenuto dei topolini dalle caratteristiche intermedie, segno che i geni della sedentarietà e del dinamismo si riassortiscono e regolano l’indole del topolino (una prova in più sulla veridicità delle nostre conoscenze sul DNA).

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Meningioma – dove trovare tutte le informazioni del caso