© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Lo stile di vita influenza i geni

Condurre uno stile di vita sano giova non sono solo al corpo e alla mente – come dicevano i romani – ma anche i geni.
Lo hanno scoperto i ricercatori del preventive Medicine research Institute di Sausalito, in California, con uno studio pubblicato da Proceedings of the National Academy of Science.

Si è dimostrato che si può intervenire anche sulla predisposizione genetica causa riconosciuta di alcuni stati di salute cronici.

Per i ricercatori, dieta e movimento fisico sono in grado di spegnere più di 450 geni cattivi e ad accenderne di buoni.Sono stati esaminati i risultati ottenuti da trenta uomini con un basso rischio di cancro alla prostata che si sono sottoposti volontariamente a tre mesi di grossi cambiamenti nello stile di vita, da una dieta ricca di verdura e legumi a una passeggiata di un’ora e mezza al giorno a un’ora al giorno di rilassamento e meditazione antistress.

La terapia ha avuto successo non solo nell’aspetto esteriore dei soggetti, ma anche nelle biopsie delle loro prostate: i ricercatori hanno infatti trovato modifiche nell’attività di 501 geni, di cui 48 si erano accesi, e 453 invece si erano spenti. Di questo secondo gruppo fanno parte diversi geni noti perché promuovono i tumori.

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
loading...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
loading...

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Palmitoiletanolamide un coadiuvante molto importante nella lotta al dolore cronico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *