© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Preferite i baci al sesso?

Preferite i baci al sesso?

Eccoci ben ritrovati, dopo svariati mesi di pausa, con un nuovo ed interessante sondaggio che, questa volta, tocca la sfera sessuale, anzi, sensuale visto che si tratta più strettamente di piaceri legati ai sensi più che al sesso.

In questa società ormai orfana di certi dogmi, mi cominciava a sfuggire dalle mani il vero significato del bacio.

Che cosa è il bacio? Cosa rappresenta, nell’odierna società, questo contatto di labbra?

E’ forse un saluto? Un segno d’affetto? Un gesto d’amore? Un mezzo mediatico? Un gesto volgare?

Probabilmente può essere ognuna delle risposte accennate sopra. “Dipende!”, momenti e luoghi contingenti ne caratterizzano il significato.

Si gioca, si fa dello spettacolo, ci si diverte ma, per Giove, smettiamola di vendere i sentimenti. Non sminuiamoli mettendoli in vetrina e non ricopriamoli di cipria.

Fatta questa introduzione, alzino la mano quanti di voi non hanno mai pensato che per le donne baciare sia molto, ma molto importante. Tanto importante da indurre noi maschietti a pensare che esse preferiscano dei teneri baci al sesso.

Per gli uomini il bacio è un preliminare, una fase che precede l’amplesso. Per il gentil sesso, invece, è qualcosa di molto intimo che rivela, tra le altre cose, se la persona che gli sta dinanzi sia quella giusta, quella che lascerà loro un segno indelebile sul cuore, quella che riuscirà a sfiorare loro l’anima e, soprattutto, se è brava e generosa al letto 🙂

“Se non baci bene mi faresti solo perdere tempo e fatica!”, sembrano dire le donne. “Ti bacio, ma sbrighiamoci a fare del sesso!”, ululano gli uomini.

La realtà da che parte sta? Ce lo dice il nostro sondaggio al quale hanno partecipato ben 698 lettori: 445 donne e 253 uomini.

Diciamo che già dalla partecipazione si può notare come le lettrici dal mouse rosa siano più sensibili a quest’argomento.

Ma vediamo come hanno risposto nel dettaglio.


Il 51% delle partecipanti ha ritenuto corretto sottolineare la stranezza della domanda: «Sì, preferisco baciare. Ma solo alle volte». Come a dire che non si può sganciare il bacio dal sesso, perchè sia l’uno che l’altro sono le frecce che un innamorato dispone per raggiungere l’intimità della controparte.

Un buon 28%, del resto, da al bacio un ruolo primario. E’ il cardine del rapporto ed allo stesso tempo il termometro della relazione: «Un bacio è per sempre, ma, dammene un altro!».

Il restante 21%, quindi una buona fetta, confessa di amare il sesso, praticarlo e preferirlo di gran lunga ai baci. Sconcertante, non trovate? 🙂

E gli uomini? Come si son divisi loro?

Ben il 44% dei lettori si confessa un tenero romanticone dall’apparenza rude: «Pupa, questa sera dormirai tra le mia braccia, quindi, portati un cuscino!»

Il 35% conferma la teoria dell’uomo visto come vettore della riproduzione ed incarnazione stessa del bacino di Giove.

Un più distaccato 21%, infine, si fa coraggiosamente avanti: «Amiamo il bacio più del sesso e non ce ne vergogniamo. Cavernicoli!».

E tu? Non hai partecipato al sondaggio? Dicci la tua lasciando un commento qui in basso.

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Se il problema è la vostra relazione di coppia, la soluzione è la consulenza di coppia