Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

venerdì 2 aprile 2010

Amore: Scienza vs Alchimia. Quale delle due teorie spiega meglio cosa è l'amore?




Cos’è l'amore? David Icke ha detto una volta: “l'amore infinito è l’unica verità, tutto il resto è illusione”.

Alcuni scienziati, in una ricerca che appena trovo vi posto, hanno cercato di spiegare l'amore con la genetica. E sono arrivati alla conclusione che tutti noi siamo attratti da quelle persone che possiedono l’immunità genetica contro le malattie ed infermità di cui noi possiamo e potremmo soffrire.

L'alchimia, invece, ci spiega che il nostro corpo è costruito da 4 energie: l’energia fisica con i suoi bisogni, l’energia sensoriale con i suoi desideri, quella dell'emozioni con i suoi sentimenti e quella intellettuale con le sue idee.

Per crescere e raggiungere la nostra esistenza elevata (l’anima), tutte queste energie devono essere equilibrate.

E’ difficile raggiungere questa armonia perché viviamo in un mondo distorto e, proprio per questo, noi cerchiamo qualcuno (l’anima gemella) che ci aiuterà a raggiungere il livello più alto della nostra esistenza, completandoci. Questa persona ci darà le energie che ci mancano, prendendo quelle che abbiamo in eccesso.

L’Alchimia insegna che le persone non nascono con l’anima, ma solo con i semi della spiritualità e lo scopo della nostra vita in questo mondo è trovare le nostre anime e raggiungere il livello superiore della nostra esistenza.

Quale delle due teorie vi affascina di più?

0 commenti:

Posta un commento

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)
Grazie Per Il Commento!

Puoi Utilizzare Facebook, Per Lasciare Direttamente Un Commento