Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

venerdì 23 settembre 2011

Come Flirtate? Quale è il vostro stile? Lo sapete che...


Flirtare è una vera arte.

Nonostante sia semplice concettualmente, infondo bisogna rompere il ghiaccio, è un'operazione che richiede attenzione, preparazione ed una buona dose di improvvisazione.

Ma il flirt non è un qualcosa a se stante.

Infatti degli scienziati americani hanno scoperto che il modo nel quale una persona flirta è direttamente collegato alle prospettive che una eventuale relazione con quella persona potrebbe avere.

La ricerca è stata condotta da alcuni esperti della comunicazione dell'Università del Kansas.

La conclusione del loro studio è stata che esistono ben 4 diversi stili di flirtare: fisico, sincero, scherzoso, raffinato.

Anche se quasi sempre tutti noi adottiamo più approcci di flirt diversi, alla fine un aspetto predomina sull'altro ed è proprio questo a darci delle misure sulla probabile relazione che ne verrebbe fuori.

Ad essere un pochino più precisi, tutti coloro che prediligono corteggiare in maniera fisica e scherzosa sono più propensi ad instaurare delle relazioni poco durature e che si susseguono rapidamente alle altre.

Coloro che hanno un modo di flirtare più raffinato e sincero sono più propensi ad instaurare delle relazioni durature.

Credete che lo studio abbia una sua fondatezza? Credete che il modo di flirtare possa essere un indice che ci aiuti a capire la persona che abbiamo davanti?

O flirtare è solo una tattica?

0 commenti:

Posta un commento

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)
Grazie Per Il Commento!

Puoi Utilizzare Facebook, Per Lasciare Direttamente Un Commento