© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Un Nuovo Appuntamento Alla Finestra, Ma E’ Passato Troppo Tempo

Uno dei momenti vissuti più febbrilmente da noi donne (e forse anche per voi maschietti) è il momento di un nuovo appuntamento.
Inoltre le cose si complicano se dall’ultimo appuntamento è passato molto tempo.

Non dovete imbarazzarvi.
Sono molti i casi di uomini e donne che, dopo un lungo fidanzamento o dopo anni di matrimonio,

si ritrovano in ballo e si sentono spiazzati dai tempi che corrono.

Ecco la prima cosa da NON fare.

Le regole del gioco non sono cambiate. Sono le stesse di 3, 5, 8, 10 anni fa.

Anche se il tempo passa – io aggiungerei inesorabilmente – e molte cose cambiano tumultuosamente, gli appuntamenti seguono il solito canovaccio: ci si conosce, si esce insieme (ristorante, discoteca, parco, passeggiate al centro, concerti, etc) e, se le cose dovessero andare bene, si continua la frequentazione.

Se le cose non dovessero andare bene, invece, si incontreranno altri potenziali partner con i quali mettere alla prova l’intesa vincente.

Insomma, anche se è vero che dopo una lunga pausa si è persa la dimestichezza nel condurre una vita mondana e non si è molto aggiornati sulle novità dei locali ed eventi, bisogna anche ammettere che è un pò come andare in bici.

Una volta che si ricomincia si recupera facilmente la gamba e trovare nuovi locali, spiagge, cinema – praticamente tutti PRETESTI per stare insieme – diventerà sempre più facile.

Non è il “vostro tipo”? Usciteci!

Se è da tanto tempo che non vi concedete un appuntamento, è ora di cambiare aria e sperimentare.

Uscire con qualcuno che dovrebbe fare al caso vostro, potrebbe condurvi tra le braccia di una brutta copia del vostro ex partner.

Concedete l’appuntamento a qualcuno che abbia caratteristiche diverse. Questo vale sia per il suo aspetto fisico che per il suo modo di fare.

Molti mi potrebbero obbiettare che questo genere di scelte non possono portare al vero amore e nulla di duraturo.

Ma io vi rispondo incoraggiandovi ad uscire e sperimentare.
Insisto perchè è solo mettendosi alla prova che si riesce a capire meglio se stessi e, in ultima analisi, a prendere delle scelte giuste e durature.

Dillo Ad Un Amico

Cosa può esserci di più prezioso di un amico?

Se vi sentite impacciati e non sapete chi invitare, cosa fare, dove andare, etc…, rivolgetevi ad un amico.
Meglio se single.

Oltre a farvi entrare nella mentalità del single, potrebbe darvi gli agganci giusti.

Ex: Ognuno Per La Sua Strada!!

Non c’è nulla di male nel voler coltivare una buona amicizia con il proprio ex partner.

Ma bisogna assolutamente evitare i fraintendimenti e gli equivoci.
Se siete spaventati e vorreste proporre un’uscita a 4, non fatelo con il vostro ex.

Questo potrebbe urtare e non poco la controparte.

Poche Analisi e Nessun Confronto

Dopo aver trascorso molto tempo con una persona, può capitare di lasciarsi andare a lunghe e struggenti analisi su una determinata risposta, su un determinato atteggiamento, su una porta non aperta, un cellulare non spento…insomma…niente “PERCHE'”.

Inoltre non fate dei paragoni con il passato.

Se la prima volta era stato amore a prima vista, questa volta potrebbe volerci più tempo.
Non entrate nel panico.

Ricordate che siete di fronte ad una persona diversa, in una situazione diversa. Voi stessi siete diversi rispetto all’ultima volta.

Datevi Tempo!

Non stressatevi con la necessità di dover trovare un nuovo partner prima di Natale o San Valentino o qualche altra data.

Limitatevi ad incontrare qualcuno con il quale il vostro IO possa esprimersi senza blocchi da schivare o ostacoli da saltare.

Il tempo cura tutte le ferite.
Abbiate fiducia in voi stessi. Vogliatevi bene e dite di SI a nuovi appuntamenti.

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Ecco cosa fare e non fare per porre fine ad una relazione.