© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Aromaterapia Associata Al Comfort Di Una Candela – Aromatherapy Associates Relax Candle

Ho notato che una delle cose che la donna media si prefigge, è quella di trasformare la propria casa in un santuario.

“Casa” diventa una parola chiave che apre il cofanetto dei nostri pensieri e ci porta istantaneamente in un luogo caldo, felice e tranquillo. Ci sentiamo sole in tram? Casa … Siamo fuori-sede all’università e ci manca il supporto della famiglia? Casa … Siamo a lavoro e la stanchezza ci sovrasta gambe, braccia ed occhi? Ancora una volta diciamo: “Casa”.

Tra i tanti modi per renderla confortevole ho provato di recente la cromoterapia e l’aromaterapia.

Ho usato colori diversi per le diverse stanze, così da potermi muovere in una o nell’altra a seconda del mio umore, e poi luce soffusa, candele ed il loro profumo.

L’aromaterapia usa sostanze volatili e fortemente odoranti tratte solitamente dalle piante. Gli olii estratti possono essere usati sia da soli che in apposite e comprovate miscele. Alcuni di essi possono avere degli effetti analgesici, altri antibiotici, espettoranti, blandi anestetici, etc…
Ma possono anche avere effetti sul sistema nervoso centrale e sul sistema nervoso periferico.

Proprio questo ultimo intervento è quello che mi interessa sottolineare.

Il naso è capace di evocare alla mente ricordi, emozioni, stati d’animo.

Ci sono profumi che ti rilassano.
Richiamano emozioni che posso definire “sicure”.
Ad esse ci abbandoniamo senza riserva.

In questo modo stacchiamo la spina per un pò e l’intero corpo ne trae dei benefici.

In questo quadretto voglio incastonare un prodotto che ho imparato ha conoscere da un pò: Aromatherapy Associates Relax Candle.

Adoro queste candele.
Fino ad ora le ho sempre usate durante il bagno che mi concedo settimanalmente.

Socchiudo le finestre, stacco il telefono ed il cellulare. Metto dei tappi alle orecchie, accendo la candela e mi abbandono alle acque calde della mia vasca.

Provate il morbido profumo delle rose di Damasco e zenzero.

Il prezzo si aggira sui 30 euro.
Nella mia città comunque non ne ho trovate. Ma con la globalizzazione vigente, non dovrebbe essere troppo difficile trovarle. Basta solo fare qualche ricerca e portare un pò di pazienza =)

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Meningioma – dove trovare tutte le informazioni del caso