© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Rilassarsi In Bagno: Un Piccolo Centro Benessere SPA Direttamente A Casa Tua

Qual’è l’attività più rilassante che si possa intraprendere in casa?

Se chiudo gli occhi e provo a pensare … la prima cosa che mi viene in mente è una gigantesca vasca da bagno calda e piena di bolle.

Ma oltre alla vasca da bagno, si possono ricreare altre attività molto confortevoli e rigeneranti. In pieno stile centro benessere e terme.

Ho pensato di battere a macchina questo articolo, perchè molte amiche mi scrivono che vorrebbero tanto recarsi in un centro benessere per farsi fare dei massaggi rilassanti o farsi coccolare la pelle con tenere carezze.

Purtroppo o non riescono a trovare un buco di tempo libero o non possono proprio recarsi in questi luoghi per svariati motivi.

Ma a noi donne basta un pò di ingegno per attrezzarci al meglio.

Con un pò di attenzione, ed i miei consigli che seguono, potrete trasformare il vostro bagno in un centro benessere. Proprio uno di quelli che avete tanto sognato e nei quali vorreste andare.

Trasformare Il Bagno In Un Rilassante Centro Benessere

Fragranze In Sinfonia

Avete mai provato l’aromaterapia?
L’olfatto è veramente uno dei sensi più potenti per suscitare emozioni e ricordi.
Dalle candele, ai gel doccia, ai sali da bagno, tutto questo va bene per aromatizzare il bagno. Sarà come respirare la magica area del paradiso.
Un respiro dietro l’altro vi aiuterà a calmare i vostri nervi, la tensione verrà allentata e tutto il vostro corpo ne beneficerà.

Luce Per L’anima

Dopo esserci occupate dell’olfatto, adesso abbassiamo le luci del bagno.
Nulla è più adatto a questo scopo di un paio di candele che luccicano e disegnano scintillanti figure sull’acqua.

Lavanda e sandalo sono le candele aromatizzate più vendute, perchè sono estremamente efficaci per allentare la tensione, far abbassare la pressione del sangue e lenire i nervi logorati dallo stress quotidiano.

Bolle

Una coperta di bolle è sexy, calda e rilassante.
Soprattutto se possedete un idromassaggio monterete tante di quelle nuvole di schiuma da far scomparire tutto il resto.
Usate il vostro olio preferito. Alla lavanda o alle rose, etc…
Aggiungete anche alcuni petali di rosa e godetevi questa esperienza lussuriosa.

Massaggio

Chi non adora i massaggi?
Sono così rilassanti e portano via con loro la tensione muscolare e nervosa.
Purtroppo da soli è molto difficile coccolarsi.
Quindi almeno in questo caso vi tornerebbe utile la buona volontà del vostro partner, oltre ad un olio che attenui la frizione.

Maschere Biologiche

Come ho avuto modo di affermare più volte in questo mio spazio web, la frutta non è solo buona da mangiare.
Essa può essere frullata ed aggiunta a dello yogurt magro, per essere finalmente spalmata su viso, décolleté, etc…
Banana, papaya, fragole, pomodori, arance … tutti questi frutti sono ottimi per coccolare la propria pelle, grazie ai minerali e le vitamine che possiedono.

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Articolo guida sui rimedi naturali contro i brufoli e acne