© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Ricette Frullato di Frutta e Yogurt: I Frullati Fanno Bene? Come Prepararne Uno?

I frullati e i piccoli passi nella vita.
La nostra giovanissima Emma ci presenta le ricette di due deliziosi frullati alla frutta. Ma non si limita a questo. Ci incita anche a prenderci cura di noi stesse. Salute e Bellezza partono dall’alimentazione. “Piccoli Passi, Uno Per volta” – con queste parole l’autrice ci invita ad introdurre nella nostra vita delle sani abitudini, che scacceranno a poco a poco le vecchie.

INTRODUZIONE E PICCOLO SFOGO DI PRESENTAZIONE – Che il cibo influisca sulla nostra salute e automaticamente anche sulla nostra bellezza ormai lo sappiamo tutte. Ma quante di noi seguono le così dette “regole di nutrizione”?
Ve lo siete mai chieste?

In un mondo così frenetico dove la sveglia suona alle 5 di mattina, ogni mattina.
Dove forse siamo fortunate se alla fine del mese abbiamo ancora intere le suole delle scarpe, per quanto abbiamo corso per fare e risolvere tutto. Dove se ci dedichiamo 5 minuti per far qualcosa per noi, ci sembra un grande evento e consideriamo sempre un evento anche poter andare a dormire ad un ora decente. Quante di noi rispettano le regole di una buona nutrizione?
Quante di noi riescono a rispettarsi, almeno per quello che è possibile? E ancora, quante di noi sono disposte a cambiare, anche solo un pochettino alla volta. A piccoli passetti?

C’e chi dice che se vuoi qualcosa basta agire, fare qualcosa per averla.
Ma è sempre così facile? Con una famiglia, una casa, un lavoro … c’è ancora del tempo per pensare a quello che vorremo per noi?

Forse, sì.
Piccoli passi, piccole cose.
E questa la risposta e lo so che a voi sembra inutile fare questi passettini perché come tutte quante noi volete le cose adesso e subito. Ma è quasi impossibile e dovreste già saperlo.

Quindi non ci rimane altro che cominciare con dei piccoli passi.
A me piace considerarli un investimento a lungo termine per noi, per la nostra famiglia, per la nostra salute e la nostra bellezza .

QUANDO INIZIARE – Sapete, quando vogliamo cominciare qualcosa, qualsiasi cosa, siamo tentate a fissare una data e poi si finisce per slittare e slittare di giorno in giorno.

Una cosa molto efficace è che, quando si decide che si vuole fare qualcosa, la si deve fare da subito, senza esitazioni. Certe volte è dura, molto dura. Ma ce la si può fare. Basta crederci e impegnarsi.

Quindi cominciamo a prenderci cura di noi stesse e della nostra famiglia, fin dal primo mattino. Sfruttiamo degli ottimi e sani frullati.

Mangiare è un piacere della vita. Non è vero che mangiare bene vuol dire privarsi di questo piacere. Si possono preparare ugualmente delle colazioni che abbiano un sapore accattivante.

CHE SIA FRULLATO – Propongo di cominciare con un succo fresco o un frullato appena fatto. Eviterei invece la spremuta semplice di arance. So che quasi sempre si consiglia la spremuta di arancia, ma secondo me non fa bene berla da sola appena sveglie a stomaco vuoto, perchè potrebbe irritarlo e dare delle spiacevoli sensazioni qualche ora più tardi.

Bevete invece qualcosa che possa risvegliare lentamente e dolcemente lo stomaco. Una miscela dolce, liscia e cremosa di frutta e yogurt.
Scegliete a vostro piacimento, ma non esagerate con le porzioni.

Suggerisco le banane e le mandorle per aiutare la regolare funzione intestinale. Esse, infatti, contengono molte fibre. Tremendamente importanti ed utili in una sana alimentazione.

LA RICETTA DI EMMA – Prendete 2 banane, sbucciatele e tagliatele a pezzi, 50 g di mandorle, 150 ml di succo di arancia fresco, 150 ml di yogurt greco, 1 cucchiaino di miele e se volete un pizzico di noce moscata.

Tutto quello che dovete fare e mettere gli ingredienti nel frullatore e frullare il tutto finché si ottiene una crema.
Servite il frullato in un bel bicchiere con un po di noce moscata spruzzata sopra, se vi piace la noce moscata. Altrimenti potete anche non metterla.

RICETTA FRULLATO ENERGETICO PER COMINCIARE BENE – Se volete invece cominciare la giornata con più energia, allora questo frullato denso, liscio e deliziosamente dolce, fa per voi. Regala energia da subito e la rilascia anche durante la giornata, perchè ricco di calcio e magnesio che aiutano a rafforzare il sistema nervoso. E’ perfetto. Io lo adoro!

Prendete del latte, 300 ml, può essere latte normale, di soia , di mandorle, quello che vi piace, 2 banane mature, 8 datteri snocciolati e un pizzico di cannella per guarnire. Mettere tutto nel frullatore e frullare, poi servire con un pizzico di cannella spruzzata sopra.

CONCLUSIONI – In questo mio primo articolo, ci siamo conosciute. Vi ho presentato solo due esempi di ricette di succhi o frullati da fare al mattino per cominciare meravigliosamente la giornata.

Bevendo almeno uno di questi frullati ogni mattina avrete già cominciato a fare dei piccoli passi per prendervi cura di voi stesse, della vostra salute e della vostra bellezza e non per ultima della vostra famiglia. Che ne dite? E già un passo avanti, non credete?

Non mi metterò a scrivere una lista di cose da mangiare e da evitare, lo so che questo non serve attualmente. L’unica cosa e cercare di attirare l’attenzione e dirvi che non ci serve tanto per cominciare a prenderci cura di noi stesse, solo qualche osservazione qua e la e facendo così siamo già sulla buona strada.

I frullati descritti sopra aiutano molto.
Lo sapete che un intestino sano rende la vita più facile e ci rende più sane e più belle? Sono sicura di si. Allora che aspettate a fare dei primi passi per voi stesse?

Un passo alla volta. Magari dopo aver introdotto l’abitudine di bere ogni mattina un frullato o un succo fresco, potrete cercare di aggiungerne uno anche la sera prima di andare a dormire.
Un succo, un frullato o un thé per calmarci e coccolarci o farci un bel regalo durante la giornata.

Prendiamoci cura di noi stesse, se non lo facciamo noi nessuno lo fa.

Emma Mon © RIPRODUZIONE RISERVATA
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Informazioni utili sulla Nefrectomia