© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Maschere Fatte In Casa Per Una Pelle Luminosa e Splendente: Arance, Pomodoro, Latte, Yogurt e Farina d’Avena

Maschere Fatte In Casa Per Una Pelle Luminosa e Splendente: Arance, Pomodoro, Latte, Yogurt e Farina d’Avena Erboristerie, profumerie e supermercati hanno gli scaffali pieni di prodotti che promettono una pelle più luminosa e brillante.
Si possono acquistare saponi, creme, maschere, etc.
Gli articoli che si possono scegliere sono centinaia, se non migliaia.

Ma nel caso in cui ci si voglia affidare in tutto e per tutto alla natura, allora lasciate che vi dia dei piccoli suggerimenti:

1. Raccogliete le bucce d’arancia dopo che avete finito di mangiare il frutto. Essiccatele al sole fino a quando non diventeranno prive di acqua.
A questo punto tritatele fino ad ottenere una polvere fine.
Prendete del latte e poco alla volta aggiungetene alla polvere.
Impastate fino ad ottenere una crema densa.
Applicate questo intruglio sul viso e collo tutte le volte che potete.

2. Prendete un cucchiaio di farina d’avena ed aggiungetele un pò di yogurt e del succo di pomodoro, fino ad ottenere una consistenza densa.
La farina d’avena agirà da blando esfoliante, mentre il pomodoro stringerà i pori fungendo da astringente. Lo yogurt idraterà la pelle.

3. Prendete un cucchiaino di latte in polvere, un altro di succo di limone e mezzo di miele. Mescolate il tutto e poi aggiungete mezzo cucchiaino di olio di mandorle.
Quando l’impasto sarà denso, applicate la crema fatta in casa sul viso e sul collo e lasciatela agire per 15 minuti circa. Poi sciacquatevi con acqua abbondante. Possibilmente fresca. La pelle diventerà soffice come quella di un bambino.

Viola Dante © RIPRODUZIONE RISERVATA
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Articolo sui rimedi naturali più efficaci per eliminare le cicatrici da acne