© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Maschere Fatte In Casa Per Una Pelle Luminosa e Splendente: Arance, Pomodoro, Latte, Yogurt e Farina d’Avena

Maschere Fatte In Casa Per Una Pelle Luminosa e Splendente: Arance, Pomodoro, Latte, Yogurt e Farina d’Avena Erboristerie, profumerie e supermercati hanno gli scaffali pieni di prodotti che promettono una pelle più luminosa e brillante.
Si possono acquistare saponi, creme, maschere, etc.
Gli articoli che si possono scegliere sono centinaia, se non migliaia.

Ma nel caso in cui ci si voglia affidare in tutto e per tutto alla natura, allora lasciate che vi dia dei piccoli suggerimenti:

1. Raccogliete le bucce d’arancia dopo che avete finito di mangiare il frutto. Essiccatele al sole fino a quando non diventeranno prive di acqua.
A questo punto tritatele fino ad ottenere una polvere fine.
Prendete del latte e poco alla volta aggiungetene alla polvere.
Impastate fino ad ottenere una crema densa.
Applicate questo intruglio sul viso e collo tutte le volte che potete.

2. Prendete un cucchiaio di farina d’avena ed aggiungetele un pò di yogurt e del succo di pomodoro, fino ad ottenere una consistenza densa.
La farina d’avena agirà da blando esfoliante, mentre il pomodoro stringerà i pori fungendo da astringente. Lo yogurt idraterà la pelle.

3. Prendete un cucchiaino di latte in polvere, un altro di succo di limone e mezzo di miele. Mescolate il tutto e poi aggiungete mezzo cucchiaino di olio di mandorle.
Quando l’impasto sarà denso, applicate la crema fatta in casa sul viso e sul collo e lasciatela agire per 15 minuti circa. Poi sciacquatevi con acqua abbondante. Possibilmente fresca. La pelle diventerà soffice come quella di un bambino.

Viola Dante © RIPRODUZIONE RISERVATA
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
loading...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
loading...

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Articolo sui rimedi naturali per trattare Gastrite, Reflusso Gastroesofageo, Acidità, Bruciore Stomaco

Sono felice di annunciare il parto di un nuovo articolo. Questa volta mi sono concentrata …