Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

martedì 19 novembre 2013

Vita sedentaria? Maggior rischio di malattie e disfunzioni


Numerosi studi effettuati hanno suggerito una correlazione tra una vita sedentaria e aumento del rischio di malattie metaboliche e cardiovascolari.

Il ricercatore Elin Ekblom - Bak , della Karolinska University Hospital (Svezia), e colleghi hanno analizzato i dati relativi a 4.332 uomini e donne, età media 60 anni, residenti a Stoccolma.

Si trattava di persone che praticavano scarsa/nulla attività fisica. I partecipanti alla ricerca sono stati seguiti per oltre 12 anni per valutare eventi cardiovascolari e mortalità.

I soggetti che non praticavano alcuna attività fisica hanno manifestato il rischio più alto di malattie metaboliche, di malattie cardiovascolari e un più alto rischio mortalità.

Gli autori dello studio concludono : " Praticare regolarmente attività fisica migliora la salute cardiovascolare, il metabolismo e accresce la longevità "

0 commenti:

Posta un commento

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)
Grazie Per Il Commento!

Puoi Utilizzare Facebook, Per Lasciare Direttamente Un Commento