© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Diabete? Attenzione ai succhi di frutta

A queste parole non seguirà un processo ai succhi di frutta.
La moderazione è la strada da seguire. Non c’è qualcosa che non “possiamo” mangiare, bisogna semplicemente ponderare la situazione e limitarsi nelle porzioni.

Fatta questa premessa, passiamo alla ricerca pubblicata su Diabetes Care e realizzata dalla Scuola di salute pubblica dell’università di Tulane, in Usa.

Secondo i risultati analizzati,i succhi di frutta (compagni di merenda dei più piccoli e non) si sono rivelati “amici” del diabete di tipo 2, quello di tipo alimentare.

Consumare con una certa frequenza queste bevande aumenta del 18% le probabilità di insorgenza della malattia.

Al contrario di una dieta sana composta da verdure e frutta fresca che si è dimostrata capace di ridurre i rischi di malattie dismetaboliche.

La causa di tutto sarebbero i numerosi zuccheri (facilmente processati dal metabolismo) contenuti nei succhi, che introdotti in forma di liquidi vengono assorbiti molto velocemente.

Lo studio è stato condotto su 71.346 donne tenute sotto osservazione per 18 anni e ben 4.529 di queste nell’arco di tempo preso in considerazione hanno sviluppato il diabete di tipo 2.

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Come prendersi cura del fegato e farlo stare meglio

Ti sei mai chiesta come facilitare il tuo fegato nella sua opera di autoguarigione? In …

2 Commenti

  1. ti ho aggiunta al mio blogroll!
    fammi sapere se ti va di ricambiare!
    ciao e buon lavoro!

  2. ti avevo mandato una mail a info@…..

    Ora ti aggiungo a blog e siti amici 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *