Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

lunedì 29 marzo 2010

Mal di testa: Come il sesso ed un orgasmo sono capaci di far passare un attacco d'emicrania

Abbiamo già parlato del fatto che le persone che soffrono d'emicrania hanno un desiderio sessuale più forte delle altre, ma la domanda principale, fino ad ora, era rimasta senza risposta: l’orgasmo può veramente far passare un attacco d’emicrania?

La connessione tra l’emicrania ed il sesso è stata notata tanto tempo fa. Thomas Willis, il padre della neurologia, già nel lontano 17esimo secolo studiava il forte desiderio sessuale di una sua paziente, Lady Catherine.

Il professore James R. Couch dell’università di Oklahoma è famoso per aver creato “il trattamento di Couch” contro l’emicrania. Couch ha scoperto che certe volte l’attacco d'emicrania passa se nel paziente viene stimolato un orgasmo.

Il professore racconta che una volta una delle sue pazienti, una quarantenne dell' Illinois, gli ha confessato che, se riesce ad avere un orgasmo appagante, l’attacco d'emicrania le passa al 100%.

Questa rivelazione ha portato il professore a chiedere ad altre 82 donne pazienti se avessero mai fatto del sesso durante un attacco d’emicrania. E quale è stato il risultato dell'indagine?

Couch ha scoperto che il 20% di coloro che praticavano sesso, durante un mal di testa bestiale, riuscivano a farlo passare completamente al raggiungimento dell’orgasmo.

Un altro collegamento tra il sesso e l’emicrania è l’aura o gli effetti che accompagnano l’attacco di emicrania. Per esempio tanti pazienti soffrono la luce o i rumori come elementi scatenanti dell'emicrania. Quando vengono esposti a questi "trigger", il loro umore cambia e va dall'irritato a quella che io chiamo "modalità super-energetica". Proprio durante questa fase di iperattività, in cui io stessa non riesco a stare ferma, chi soffre l'emicrania sente la propria pulsione sessuale crescere incredibilmente. Tutto avviene prima dell’attacco d’emicrania.

Un’altra scoperta conferma che la causa dell'emicrania è in qualche modo collegata con il livello di serotonina, l'ormone della felicità, nel cervello.

Le persone che soffrono di depressione e quelli che soffrono d’emicrania hanno una cosa in comune: il livello della serotonina nel cervello è molto basso. Per questo le medicine contro la depressione e quelle contro l’emicrania innalzano il livello di serotonina.

Questo probabilmente spiega anche il fatto che le persone che soffrono d’emicrania hanno più voglia di sesso e sono avidi di orgasmi, visto che il loro livello di serotonina cresce e gli dona piacere fisico come una droga.

Comunque sia è una medicina niente male ed è assolutamente da provare!

Se il vostro partner sta soffrendo, siate generosi. D'ora in poi sapete come aiutarlo! ;)

0 commenti:

Posta un commento

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)
Grazie Per Il Commento!

Puoi Utilizzare Facebook, Per Lasciare Direttamente Un Commento