© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Amore in crisi: Come capire quando una relazione sta per finire

Molte volte non ci facciamo caso. Forse chiudiamo di proposito gli occhi e ne ignoriamo i segnali. Ma, come tutte le cose, quando un amore finisce e la relazione sta per concludersi, ci sono indizi sparsi un pò ovunque. Bisogna solo aver il coraggio di prenderli per ciò che sono e non mascherarli.
Quindi, care ragazze, attente! Non ingannatevi da sole.

In questo articolo ho raccolto alcuni dei segnali che molto probabilmente

sottolineano il fatto che la vostra relazione stia attraversando acque tempestose.
Per esempio se LUI…

…sembra aver smarrito il suo senso dell’umorismo.
Prima vi faceva ridere tanto e lo amavate anche per questo. Sempre lì, pronto a deviare e rimuovere un pensiero brutto. Piano piano, battuta dopo battuta. Anche cercando di rendersi ridicolo. Ma ora sembra non aver più la sensibilità di una volta. O se addirittura le sue battute vi fanno indiavolare, allora c’è proprio qualcosa che non va e la relazione traballa. Prendetevi del tempo per riflettere su voi stesse ed il vostro futuro.

…sta sempre di più in silenzio.
Quando quelle belle e lunghe chiacchierate fino a sera tarda diventano solo un ricordo; il silenzio è sempre più presente ed imbarazzante e gli unici argomenti di discussione sono il tempo e le elezioni, siete arrivate alla frutta. Brutto, brutto, brutto segnale.

…non vi da una mano mentre pulite e a voi sembra non pesare.
Solitamente un uomo non aiuta la donna nelle faccende domestiche. Non lo fa, se la donna non lo chiede espressamente. E perché una donna lo chiede? Sia per faticare meno, ma soprattutto perché possa apprezzare la collaborazione del suo uomo e sbrigarsi , per potersi far fare tante coccole come una micina affettuosa. Se cominciate a preferire le pulizie a dei momenti intimi con lui, vi do dagli 8 ai 16 mesi e poi la vostra relazione potrà dirsi completamente conclusa.

…è assente durante il giorno, ma a voi sembra non mancare.
Questo è un brutto segnale. Se prima non vedevate l’ora che lui rientrasse a casa o di incontrarlo per poterlo finalmente abbracciare e raccontargli come è andata la vostra giornata, ma ora vi è quasi indifferente, trattenetevi qualche istante in più sul divano e pensate. Sentirete chiaramente un segnale d’allarme. Qualcosa è cambiato e non è più come prima. Che la passione si sia esaurita?

…lavora fino a tarda ora e non ci fate più caso.
Se una sera, l’ennesima sera, vi ritrovate a mangiare da sole, fermatevi e pensate. Dov’è lui? A lavoro? La cosa all’inizio vi dava fastidio, ma per non litigare e amor della pace sopportate e sopportate fino ad abituarvi alla sua assenza? Stop. Non dovete assolutamente accettare la sua assenza. Credetemi se vi dico che il più delle volte è l’inizio di una spaccatura insanabile.

Parlategli e cercate un compromesso. Sia pure una cena in un fast food che duri 10 minuti o del cibo portato a sacco nel suo ufficio.

Per il momento mi sembra che la lista dei segnali di pericolo possa andare bene. Se ne volete aggiungere qualche altro, usate i commenti. Li leggerò sicuramente e son pronta a parlare ed eventualmente darvi dei modesti consigli sulla vostra relazione sentimentale. Aiutiamoci l’un l’altra.

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Ecco cosa fare e non fare per porre fine ad una relazione.

2 Commenti

  1. Se lui rifiuta le tue avances perché è sempre pieno di pensieri.
    Se lui contraddice molti punti di vista.
    Se lui non si preoccupa più di regalare del piacere.
    Se lui si trascura sempre perché ha la scusa dei pensieri.
    Se lui pensa solo ai suoi sogni ed i tuoi diventano delle utopie realizzabili in uno spazio tempo non definito.
    Posso continuare per molto ancora.. Purtroppo..

    • Non so neppure da dove cominciare,forse non riuscirò ad accettare il fatto che lui non possa più amarmi o potrebbe essere solo una mia impressione…Sta di fatto che stiamo insieme da quasi 20 anni ed io sono innamorata di lui. Ma lui ultimamente è cambiato dice che si sente stressato dai pensieri x via del lavoro ecc ed ogni qual volta mi è come se lui cercasse una scusa per scusarsi di nn essere presente intimamente…Al dire il vero mi sento delusa da lui in certi aspetti penso che potrebbe nascondermi qualcosa non saprei il solo pensiero mi fa star male .. io con i miei 35 anni li sento come se ne avrei 60…ho provato persino di farlo ingelosire ma nulla non risponde nn so più cosa pensare…Una cosa è certa se avesse un altra donna apprezzerei la sua sincerità ne soffrirei tantissimo e lo lascerei… E onestamente detto così tra noi credo che mi lascerei morire senza farlo notare ….scusate il mio sfogo…