© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Anche Napoleone Bonaparte ha scelto la sua Giuseppina su basi genetiche. “Sto tornando a casa – non ti lavare, per favore”

La leggenda narra che Napoleone Bonaparte nelle lettere d’amore destinate a Josephine scrivesse: “Sto tornando a casa – non ti lavare, per favore”. Gli studi recenti sulla base scientifica dell’amore confermano che il famoso generale aveva un approccio giusto. Sulla base dell’odore preferiamo le persone con i geni diversi dai nostri.

Durante l’esperimento condotto dal Prof. Dr. Wedekind

dell’Università di Berna in Svizzera nel 1996, a 6 uomini sono state date 6 magliette pulite. Dovevano dormire con queste magliette 2 notti di seguito senza usare deodoranti o sapone che potessero coprire gli odori.

Dopo 2 giorni le magliette sono state presentate alle donne: 3 magliette degli uomini con i geni simili a quelli delle donne e 3 magliette degli uomini con i geni diversi.

L’esperimento ha dimostrato che le donne preferiscono gli uomini con i geni differenti da quelli che possiedono loro. L’odore degli uomini con i geni simili ricordava alle donne l’odore dei fratelli o i padri. L’odore degli uomini con i geni diversi, invece, le ricordava l’odore del fidanzato presente o quello dell’ex.

Geni diversi garantiscono un sistema immunitario diverso e quindi forniscono alla prole una protezione più vasta contro le malattie.

Si suppone che questo fenomeno si sia perfezionato con l’evoluzione per prevenire il nostro accoppiamento con i famigliari o con le persone con i geni simili. Sempre per il mantenimento della specie.

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Studio sul Sonno: Come Dorme la Maggior Parte delle Persone e Cosa Indica la Postura Assunta Durante il Sonno