© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Come scoprire se il tuo partner è geneticamente affine a te. Spedite un campione di DNA in Svizzera

Nei post precedenti abbiamo parlato dell’importanza che l’odore riveste nella scelta del partner e dell’esperimento con le magliette sudate condotto dal Prof. Dr. Wedekind dell’Università di Berna nel 1995.
Per ricapitolare velocemente, le donne dovevano annusare un paio di magliette sudate e scegliere quelle che presentavano un odore piacevole. L’esperimento ha dimostrato che le donne preferiscono l’odore degli uomini che hanno i geni diversi dai propri.
Perché? Leggete qui.

Poli opposti si attraggono. Questo esperimento ha ispirato l’apertura del nuovo sito GenePartner.com avvenuta nell’estate del 2009. GenePartner è una società svizzera che usa la genetica per stabilire il livello d’attrazione e interesse tra i partner. Inoltre collabora con alcuni siti d’incontro come per esempio LittleHint.com dove la ricerca del partner avviene sulla base di compatibilità genetiche.

GenePartner.com testa solo un gruppo di geni: human leukocyte antigens (HLA). Si tratta di un gene molto importante per il sistema immunitario umano.

La teoria sulla diversità genetica sostiene che la prole delle persone con i geni complementari eredita una maggiore resistenza del sistema immunitario contro le malattie. La stessa ragione per la quale non ci si può legare con i propri famigliari.

Gli Scienziati del GenePartner hanno esaminato delle coppie che hanno una relazione da tanto tempo e hanno posto a loro alcune domande: quanto è passionale la relazione, qualità del sesso e se i partner si sono innamorati a prima vista.
Attraverso la successiva informazione genetica delle 270 coppie prese in esame, la società ha creato l’algoritmo per calcolare la compatibilità sulla base di HLA.
Una dei fondatori di GenePartner e neurobiologa Tamara Brown dice: “non è qualcosa alla quale pensi quando scegli il partner, ma è un principio d’evoluzione molto importante per mantenere la vita di una specie.”

Non tutti sono convinti però che HLA abbia il ruolo dominante nella scelta del partner. Comunque sia, per $99 potete ordinare un kit da GenePartner con gli strumenti per l’analisi del DNA – prendete un campione di saliva e lo spedite in Svizzera e riceverete il vostro GenePartner ID. Poi potete postare il risultato, per esempio, su Facebook e controllare chi, tra i vostri amici, sia il più compatibile.

Oppure come alternativa potete sempre annusare la maglietta sudata come Napoleone Bonaparte o, se volete un accostamento meno nobile, come i mandrilli

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Se il problema è la vostra relazione di coppia, la soluzione è la consulenza di coppia