Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

martedì 18 maggio 2010

Omaggio a Ronnie James DIO - leggenda di Rock


Il contributo che "Dio" ha apportato alla musica Rock è inestimabile. Si è spenta una leggenda e ci mancherà.

Ronnie Dio è conosciuto sopratutto per le sue collaborazioni con dei grandi musicisti come Ritchie Blackmore nel progetto Rainbow ed ha sostituito Ozzy Osborne nei Black Sabbath. Ha anche creato un suo gruppo Dio.

Dio aveva una delle voci più straordinarie della musica rock. Il suo baritono mi incanta ogni volta che lo ascolto. Poi scriveva dei testi bellissimi, sopratutto per i Rainbow. “Man on the Silver Mountain”, "Catch the Rainbow", "The Temple of the King" ecc. Ha perfezionato quello che possiamo chiamare "la lirica del Hard Rock". Le sue canzoni raccontavano delle storie epiche di spade, maghi e templi.

Un’altra cosa per la quale Dio sarà sempre ricordato: le corna. E’ stato lui a introdurle all'interno del mondo del rock come il simbolo del ROCK. Tanti pensano che le corna servano per celebrare il diavolo, ma Dio raccontava che la sua nonna italiana usava questo gesto per cacciare via il diavolo ed esorcizzare il male.

Purtroppo non ho avuto la possibilità di andare ad un suo concerto e non la avrò più. Dio è morto a causa di un cancro. Aveva 67 anni. Ma continuerà a vivere nelle sue canzoni e non sarà mai dimenticato.

RIP

0 commenti:

Posta un commento

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)
Grazie Per Il Commento!

Puoi Utilizzare Facebook, Per Lasciare Direttamente Un Commento