© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Ottimizzare il proprio tempo per riuscire a fare più cose durante il giorno


Vi siete mai chiesti come potreste ottimizzare il vostro tempo per riuscire a fare più cose?

Jack Canfield, famoso scrittore americano (lo conoscete se avete visto The Secret) consiglia di programmare il vostro giorno la sera prima.

Perchè? Se non programmiamo niente per il giorno successivo, è sicuro che non riusciremo a concludere nulla di quello che ci servirebbe o che avremmo voluto fare. Ciò accade perchè, presi dal momento, risponderemo alle richieste dell’ambiente.

Un altro motivo per programmare il giorno è la possibilità di decidere con calma il tempo che ci serve per compiere un’azione. Non basta creare solo la lista delle cose da fare e seguirla se non è programmato anche il tempo.

Cosa succede se programmate il giorno la sera prima: tutta la notte mentre dormite il vostro cervello e il vostro subconscio si occupano del come realizzare al meglio le cose programmate. Vi sveglierete con le idee chiare e spesso “nuove” elaborate dal cervello durante notte. O semplicemente vi verrà in mente qualche informazione utile estratta dai ricordi maturati durante il riposo notturno.

Sarà come avere un impiegato che lavora per voi tutta la notte! Analizza l’informazione, la memorizza ed elabora delle idee costruttive.

Se programmate il giorno di mattina non otterrete lo stesso effetto, perchè il cervello non avrà il tempo per fare un analisi profonda di ciò che andrà a compiere poco dopo.

Ora sapete cosa fare stasera!

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
loading...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
loading...

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Negli ultimi 40 anni le prospettive di vita dei malati di tumore maligno sono aumentate, grazie soprattutto agli esami di prevenzione.

Iniziamo la settimana con un articolo che parla di cancro e tassi di mortalità. Negli …