© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Pillola Per Prevenire Capelli E Peli Grigi – Arriverà Nel 2015

Uno dei cambiamenti fisici, che ci fanno notare anno dopo anno il passare del tempo, è il tendere dei nostri capelli al grigio.

Per quello che mi riguarda sono veramente ossessionata dai capelli grigi. Lo sono a tal punto da aver avuto anche qualche incubo in passato.

In tutti i casi mi permetto di tirare un respiro di sollievo, perchè è all’orizzonte una pillola magica che ferma i sintomi dell’invecchiamento. Almeno per quello che riguarda la comparsa dei primi capelli grigi.

Un uomo brizzolato solitamente acquista fascino. Ma per noi donne è tutto diverso!

Ben vengano studi e scoperte come questa.

L’annuncio l’ho preso direttamente da un comunicato stampa del marchio francese L’Oreal che da diversi anni si occupa della bellezza di noi donne e non solo.

L’innovazione sarebbe una pillola capace di prevenire la comparsa dei capelli grigi.

Dovrebbe entrare in commercio per il prossimo 2015, sempre che nel 2012 non finisca il mondo =)

Quali sono i principi magici di questa pillola contro i peli grigi?

Immagine | ideaworkshop.ca

La casa produttrice non ci ha rivelato l’estratto miracoloso.
Sappiamo solo che è stato prelevato da un frutto e che scimmiotta la struttura chimica delle proteine che hanno a che fare con gli enzimi deputati alla catalisi nell’ossidazione della tirosina in melanina.

Solitamente queste proteine vengono indicate con una dicitura simile a questa: TRP-2.

Senza addentrarci troppo in spiegazioni chimiche e biochimiche, la pillola interagirà in qualche modo con quegli enzimi che stimolano la produzione di quella pigmentazione che noi percepiamo come COLORE.

Come agisce la pillola

L’obbiettivo dichiarato è quello di evitare lo stress ossidativo, processo che si presenta quando le cellule dei capelli soccombono alle sostanze ossidanti e modificano il loro colore in grigio.

La brutta notizia

Purtroppo questa pillola funziona solo a scopo preventivo.

Quindi se la vostra capigliatura ha già cominciato a diventare grigia, non si potrà far nulla per ripristinarne il colorito originario.

Inoltre la pillola andrebbe presa tutti i giorni per almeno 10 anni prima che i capelli comincino a diventare grigi.

La provereste?

Come è possibile provarla?
Bisognerebbe prima stabilire una media di invecchiamento dei componenti della propria famiglia ed, in base ad essa, provare ad ottenere delle risposte, sempre non prima dei 10 anni di somministrazione del farmaco.

Per non parlare degli effetti indesiderati.
Volente o nolente tutti i farmaci presentano degli effetti collaterali.
Quali potranno essere quelli addotti al nostro organismo da una pillola del genere?

Ma è veramente così innovativa?

Direi di no, perchè da anni i tricologi (la tricologia è la branca della medicina che studia l’anatomia, la fisiologia e la patologia dei capelli e dei peli) usano trattamenti a base di tirosina per quei pazienti che presentano una comparsa precoce dei capelli grigi.

Quindi non c’è nulla di magico nella pillola, se non la forte tenacia dei capi marketing di farla diventare un prodotto di largo consumo.

Prodotto che, voglio ancora ricordarlo, non sarà mai curativo ma solo preventivo.

Immagine | www.klosi.org

Che mi dite, amiche?
Accettereste mai di prendere una pillola per combattere i capelli grigi.

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Il bob lungo rimane sempre un classico, ma questa stagione lo porteremo a un nuovo livello. Onde, tagli asimmetrici, riga laterale, ricci— le opzioni sono infinite!

Un commento

  1. Una bella notizia x noi donne anche perché il mondo nel 2012 non e' finito,!!!!!