© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Make-up Pelle Grassa: Consigli Per Un Viso Libero Dall’Unto

In questo articolo vedrò di dare alcuni consigli alle mie amiche che combattono tutti i giorni con il fatto di possedere una pelle grassa.

Al di là della maggiore predisposizione ad irritazioni e puntine, chi possiede una pelle grassa, sa quanto possa essere antiestetico quell’unto attorno il naso o il mento.

Vediamo quindi di minimizzare questo inestetismo.

Migliorare La Pulizia Del Viso

Sembrerà banale, ma la prima azione da intraprendere è quella di pulire a fondo la propria faccia.
Se fino ad ora avete utilizzato una crema viso, sostituitela con un più efficace gel. Esso riuscirà a penetrare all’interno dei pori della pelle che solitamente accumulano il sebo (sostanza che poi potrebbe portare alla formazione dei punti neri) e ne rimuove la quantità solitamente in eccesso.

Sostituirei anche la crema idratante nel caso in cui non sia una lozione priva vi olio (quindi deve essere a base di acqua) e con un fattore SPF 15 che filtri circa il 92% dei raggi UVB.

Make-up Leggero

In un articolo di qualche giorno fa abbiamo visto come scegliere il trucco di base in accordo con il proprio tipo di pelle.
Per le amiche dalla pelle grassa devo assolutamente suggerire di gettare via i fondotinta “pesanti”. La stessa cosa vale per tutte le creme.
Optate per una linea leggera di make-up.
L’optimum sarebbe quello di utilizzare una lozione base giornaliera al posto del vecchio fondotinta cremoso.
In alternativa provate ad applicare direttamente la cipria.

Ciò dovrebbe donarvi un aspetto finalmente uniforme.
Provate ad usare con dolcezza un correttore. Date dei leggeri colpetti sopra le imperfezioni, come ad esempio attorno agli occhi.

Se utilizzate una crema, per dare colore alle guance, sostituitela con un un’altra che sia in polvere.

Per finire userei un leggero e protettivo lucida labbra.

Ritocchi D’emergenza
Immagine | global.rakuten.com

Ci sono città nelle quali il tasso di umidità è esorbitante.
E’ impossibile impedire la trasudazione della pelle e, come se non bastasse, le ghiandole sebacee diventano iperattive e rilasciano olio.
Ed è molto probabile che si crei un film (sottile strato) di batteri sulla pelle.
Per evitare tutto questo, è sempre bene portarsi d’appresso della velina igienica o velina da trucco con la quale pulire la faccia.

Compiti Da Fare A Casa

La casa è il luogo ideale dove prendersi cura della propria pelle. Cercate della frutta: papaia, banane, limoni, susine, pesche…
La parte che vi interesserà è la polpa.
La frutta potrà essere utilizzata come maschera viso.
Il mio consiglio è quella di provarne di diversi frutti, per poi poter utilizzare quella con la quale si ottengono i risultati migliori.
Siamo tutte diverse, quindi quello che vi ho detto non deve stupirvi.

Almeno una volta a settimana eseguite una pulizia del viso che preveda dei fumi.
Il calore farà dilatare i pori e sarà più facile rimuovere lo sporco intrappolato al loro interno grazie ad un gel pulente.

Immagine | infoheaps.com
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Articolo sull’orticaria che si presenta come uno sfogo sulla pelle