© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Labbra Screpolate Con Il Freddo – Rimedi E Consigli

Le labbra risentono in prima persona dei cambiamenti climatici.

In particolare il freddo è uno dei principali nemici per labbra secche, screpolate e doloranti.

L’aria secca e fredda fa in modo che il calore del nostro corpo si dissipi nell’ambiente.
Con esso, però, perdiamo anche liquidi.

A causa del clima rigido, infatti, il corpo consuma liquidi proprio per regolare la sua temperatura.

Accade che all’inizio il corpo aumenti di botto la sua temperatura interna. Ma, a poco poco che l’organismo produce più o meno calore (come ad esempio durante l’attività fisica come una camminata, sciata, etc…), l’organismo comincia a rilasciare liquidi, proprio per regolare e bilanciare la differenza di temperatura così da rendere l’ambiente interno sempre ottimale per la sopravvivenza cellulare.

Errori

Il primo e più diffuso errore che si commette, è quello di leccarsi le labbra nella speranza di idratarle e ammorbidirle un pò.

Senza saperlo, ci si sta facendo più male che bene.
Le labbra diventano più secche una volta che la saliva sarà evaporata.

La sensazione di sollievo è effimera ed ingannevole.
In realtà viene proprio accelerato il processo di disidratazione, che poi porterà a quelle dolorose ferite ed infiammazioni sui bordi della bocca.

Quando si sceglie un lucidalabbra, bisogna farlo perchè esso contenga degli agenti idratanti.
Un articolo deficitario di tali ingredienti finisce per evidenziare la presenza di cellule morte sulla pelle e porta inesorabilmente a quelle feritoie e crepe che conosciamo sotto il nome di screpolature.

Un secondo suggerimento è quindi quello di applicare sempre del balsamo per labbra, prima di colorarle con il rossetto.

Attente, perchè alcuni prodotti per la cura delle labbra contengono fenoli, agenti che rendono la pelle ancora più secca.

Guarire Il Prima Possibile

Per fare in modo che delle labbra screpolate guariscano il più velocemente possibile, suggerisco di usare con dolcezza uno spazzolino da denti (meglio se dal tocco delicato), per “spazzolare” le labbra e rimuovere le cellule morte.

Solo dopo aver eseguito questa operazione di “preparazione”, applicate un balsamo o un lucidalabbra, che possa efficacemente idratare la pelle.

A questo punto vi serviranno veramente pochi giorni, perchè le labbra non siano più screpolate e stiano in salute.

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Articolo sull’orticaria che si presenta come uno sfogo sulla pelle

Un commento

  1. considerato che da martedì è previsto l'arrivo di un freddo d'altri tempi..