© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Come Mangiare Sano Per Essere Più Belle: 4 Facili Consigli Da Mettere In Pratica

Sane E Belle!
Vi sentite fuori forma e scariche? Quasi sicuramente commettete degli errori alimentari.
In questo articolo vi do 4 semplici consigli, molto facili da tenere a mente e da attuare.
Per seguirli bisogna solo ricordarsi un comandamento che molto spesso viene omesso: “Volersi Bene!

Bellezza e Salute cominciano proprio a tavola.
Purtroppo molti italiani sottovalutano questo aspetto.
Spesso si aspettano il pranzo o la cena come momenti in cui coccolarsi e rifarsi di una giornata sterile, stressante e pungente.

E che dire dei momenti in cui si vorrebbe affogare dentro un barattolo di nutella, coperte solo da un cucchiaio che trasborda ad ogni discesa e salita in quel mare di gianduia e nocciole?
Non voglio proprio privarvi di questi momenti in cui l’anima cerca sostegno e calore.

Però lasciamo che rimangano sporadici.
Potenti ed istantanei antidepressivi da “concedersi” (ecco la parola chiave) solo in situazioni di particolare necessità.

Per il resto provate a seguire ogni giorno questi 4 facili suggerimenti per mangiare il più sano possibile.
Come diceva il saggio … “Siamo quello che mangiamo” – ora vado a memoria e non vorrei sbagliare 🙂

E allora cominciamo a detossificarci e a trattarci con il dovuto rispetto!
La bellezza della nostra pelle e la stessa nostra salute miglioreranno a vista d’occhio, seguite anche dall’umore.

CUCINARE E’ DOVEROSO – Cucinare un cibo e mangiarlo tiepido (o caldo, se siamo in inverno), fa tutta la differenza del mondo. Il pasto risulta sempre più saporito e salubre. Sapete alla perfezione quello che avete usato per cucinare e dove lo avete comprato. Evitate assolutamente il cibo spazzatura, che vi appesantisce e mina fortemente l’equilibrio calorico del corpo. Una minestra calda, ad esempio, è imbattibile in inverno. Riscalda e nutre.
Come un’insalata condita con un filo d’olio d’oliva è letteralmente un pasto estivo impagabile. Immaginate una insalatiera con pomodoro, lattuga, della cipolla lunga, delle olive (senza esagerare) e delle patate bollite.
Che ne pensate? E’ un magiare sano! E’ un mangiare BUONO!!

UN SORSO D’ACQUA AD OGNI ORA – Il titolo di questo paragrafo è un pò provocatorio. Naturalmente non mi sognerei mai di incitarvi a sorseggiare con estrema precisione un sorso di acqua allo squillare del’alert dell’orologio o del cellulare. Però bere e bere regolarmente è molto importante per mantenere il corpo sempre idratato, capace di detossificarsi al meglio e di funzionare al massimo delle proprie possibilità.
Dopo aver studiato a fondo i cibi che aiutano il corpo a liberarsi delle tossine, ho imparato ad apprezzare il tea verde. Fa un bene incredibile, aiuta lo scioglimento dei grassi (perchè mi sembra svolga il processo inverso dell’insulina) e tiene svegli come se si stesse bevendo del caffè. Inoltre idrata e rinfresca in estate, se lo si prende freddo, e riscalda in inverno, se lo si gusta caldo.
Bere dagli 8 ai 12 bicchieri di acqua al giorno è l’unico e vero elisir di giovinezza, per una vita lunga e sana.

FRUTTA E VERDURA – Un aspetto molto importante di una corretta alimentazione è quello di integrare i farinacei con la frutta, le verdure e anche della frutta secca come DUE (non di più) noci al giorno. Questi alimenti fungono da ottimi antiossidanti e aiutano il corpo a sbarazzarsi delle tossine in eccesso. Una dieta ricca di verdure e frutta aiuta la pelle a conservare la sua elasticità e tutta la sua bellezza.

QUALCHE DIVIETO – E’ assolutamente suggerito di evitare di bere eccessive quantità di tea, caffè, alcol … magari stuzzicando la sete con dei cibi salati e pieni di conservanti. Il troppo sale e l’alcol disidratano la pelle. Problema che accentua l’invecchiamento e la comparsa delle rughe.

Viola Dante © RIPRODUZIONE RISERVATA
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Meningioma – dove trovare tutte le informazioni del caso