© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Opinione Clinique: Even Better Clinical Concentré Siero Antimacchie – Molto deludente


Ho provato questa crema perchè incitata da un’amica ad esprimere la mia opinione a riguardo.
Non era tra le mie priorità perchè in passato avevo già testato la versione precedente e ne ero rimasta molto ma molto contenta.

Uno dei punti di forza era, e sembra essere ancora, il fatto che tutti i prodotti della Clinique sono sottoposti a dei test sulle allergie e, soprattutto, sono privi di fragranze aggiuntive, che dovrebbero rendere il prodotto più appetibile.

Prima di metterla sulla pelle ho eseguito delle ricerche, come al solito, ho guardato gli ingredienti e l’etichetta.

Viene molto chiaramente ribadito che la speciale formula sintetizzata in laboratorio e testata dal vivo su diverse volontarie umane ha dato credito al fatto che le macchie della pelle vengano sensibilmente ridotte dopo 4/8 o 12 settimane.
Dopo 3 mesi la pelle migliora la sua bellezza e uniformità cromatica del 58%.

Sulla carta è vero che gli antiossidanti dovrebbero ridurre le macchie scure, quelle dovute all’età o allo stress o presenti per inestetismi cutanei.

Però nella pratica sono rimasta molto delusa.
Il tempo di esposizione …. tre mesi di uso …. prima di ottenere dei risultati è veramente eccessivo.

La sottoscritta ha provato la crema per un mese intero.
Delusa. Sono rimasta molto delusa.
Mi ricordavo dell’efficientissimo prodotto precedente.
La Even Better Clinical Concentré Siero Antimacchie idrata la pelle, ma niente di più.

Non irrita >> è vero
Idrata >> è vero
Si adatta a tutte le carnagioni >> vero
Lascia le pelle soffice >> verissimo
Fa sparire le macchie >> hmmmmmm falso?

COME SI USA – La crema Even Better Clinical Concentré Siero Antimacchie va usata dalle due alle tre volte al giorno. Va spalmata sul volto prima di idratarlo con la vostra crema preferita.
La si può utilizzare anche sul décolleté o sul dorso delle mani (zona che solitamente è molto colpita dalle macchie della pelle).
Assolutamente importante. La crema non offre una protezione dal sole, quindi è necessario abbinarle una crema abbronzate che protegge dai raggi UV. Un fattore di SPF 15 va bene. Ma in caso di pelle chiara, utilizzate una emulsione con potere protettivo più alto.

CONCLUSIONE – Even Better Clinical Concentré Siero Antimacchie è un prodotto dal costo importante. 30 ml costano €58 circa. L’ho usata per un mese intero su un corpo che ha qualche macchia, ma la cui pelle risponde bene alle sollecitazioni esterne (in fondo ho 26 anni). Ho usato tutte le precauzioni del caso. Seguito le guide. Utilizzavo il siero per pulire la pelle al mattino e alla sera prima di coricarmi. Non sono una che si espone costantemente al sole, anzi lo evito.
Paragonando la mia immagine, prima e dopo l’uso della crema antimacchie, non ho ottenuto nessuna attenuazione delle macchie. Quelle che c’erano, sono rimaste.

Mi auguro che la vostra esperienza sia stata diversa dalla mia.
Tutte le volte che si acquista un prodotto, ci si aspetta un qualche miracolo.
Purtroppo non sempre le proprie attese vengono rispettate.
Sono curiosa di leggere le vostre considerazioni nei commenti.

Speriamo che la Clinique sforni presto una nuova crema realmente efficace.
Una di quelle che hanno reso questo marchio glorioso.

Viola Dante © RIPRODUZIONE RISERVATA
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Cosa fare quando l’unghia diventa nera dopo averla sbattuta?

8 Commenti

  1. Non fa sparire le macchie purtroppo.

  2. Verissimo anzi dopo tre mesi di applicazione ora noto delle discromie piu accentuate,sul chiaro, sembra che la situazione sia peggiorata.

  3. Per niente direi, sessanta euro per peggiorare la situazione in quanto mi ritrovo cn discromie piu' chiare e le altre macchie ci sn sempre.

  4. Le macchie non si attenuano,tantomeno spariscono: che delusione e…che spesa inutile!!!

  5. NON FUNZIONA !!!!!! SOLDI SPESI INUTILMENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. purtroppo non funziona, non sono delusa per me ma per le mie figlie che hanno voluto fortemente regalarmi la crema antimacchie.

  7. Ma i miracoli non li fa nessuna crema! Dipende molto da quello che ci si aspetta da un prodotto. Io ho visto le mie macchie del viso più recenti scomparire, quelle più "vecchie" andarsene con molta più difficoltà ma se ne stanno andando. Occhio all'estate: io metto un filtro solare specifico viso protezione 50 dopo il regolare siero mattina e sera. Sera siero e crema idratante even better, mattino siero e filtro solare viso…io sono soddisfatta.

  8. Io ho provato solo il siero e non mi è dispiaciuto per niente. Le macchie non se ne sono andate del tutto, ma sono rimasti solo dei piccoli aloni, difficilmente visibili. Forse vorrei la perfezione 😉
    Adesso ho preso la crema che penso di usare di notte a vedere se fa più effetto.
    Vi farò sapere, spero porti a termine il lavoro del siero!