© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

10 Buone Ragioni Per Cui Ad Un Uomo Non Va Di Fare L’Amore


Lo stereotipo vuole l’uomo come un animale sempre in calore e voglioso di sesso.

Veloce, poco impegnativo e se è possibile gratis.
Beh! Può suonare strano ai più giovani, ma anche gli ometti alle volte hanno le loro buone ragioni per evitare il sesso.

Specie le compagne più acerbe, possono mal interpretare questi momenti e arrivare a fuorvianti conclusioni.

Ci sono tanti motivi che inducono l’uomo a pensare ad altro che al sesso.

  1. Salute:
    Per prima cosa si devono considerare i problemi di disfunzione sessuale ed di calo “d’appetito” causati da farmaci antipertensivi o antidepressivi.
    Spesso la colpa è loro. Non prendete nessuna iniziativa senza aver consultato il vostro medico!
  2. Ormoni:
    La voglia di fare sesso, negli uomini, è legata agli alti livelli di testosterone. Una certa mancanza d’appetito può essere dovuta a basse concentrazioni di questo ormone nel sangue.
    Un altro protagonista indesiderato potrebbe essere la prolactina che fa calare il desiderio sessuale.
  3. Sonno:
    Sorpassati di molto i vent’anni, è normale, direi fisiologico, non scambiarsi più la buona notte facendo l’amore. Il sonno e la stanchezza la fanno da padroni sulla libidine. Da giovani questo non accade.
  4. Problemi personali:
    Possono capitare dei periodi in cui un uomo abbia delle crisi d’identità. La sua posizione all’interno della società sta cambiando e lui è confuso e spaesato. In questi casi si verifica anche un calo del desiderio.
  5. Insoddisfazione sessuale:
    Quando il sesso diventa poco piacevole, allora anche la passione si spegne.
    Può succedere che ci si senta criticati, trattati in modo non appropriato durante il rapporto, o si vorrebbe sperimentare qualcosa che il partner sicuramente non approverebbe.
  6. Stress:
    Può essere dovuto a tante cause: problemi finanziari, contrasti in famiglia, il lavoro…etc. Il sesso ne risente molto.
  7. Litigio:
    C’è chi dopo una lite usa il sesso per fare pace, c’è invece chi lo usa come un’arma per far pesare ancora di più lo scontro.
  8. Voyeurismo:
    Il piacere nel guardare qualcun’altro fare del sesso o solo spogliarsi, può sfociare in una masturbazione che esclude il partner e mina la vita di coppia.
  9. Paura dell’intimità:
  10. Alcuni uomini mitizzano la figura femminile, a tal punto di sublimazione, che non riescono proprio a pensare a lei come ad partner sessuale. La paragonano più ad una sorella.

  11. Disfunzione erettile:
    Il fatto di non avere un’erezione o il soffrire di eiaculazione precoce, può indurre un uomo ad evitare i rapporti sessuali. La paura di un altro fallimento è troppo grande.

Ad ogni modo, parlate il più possibile all’interno della coppia. Molti problemi (défaillance) di questo genere possono essere risolti alla radice.

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Se il problema è la vostra relazione di coppia, la soluzione è la consulenza di coppia

5 Commenti

  1. Maledetti pressione e diabete…mi stavano sfasciando un matrimonio! 🙁

    Però, come hai detto tu, ci sono dei rimedi.

    Basta farsi degli esami.

  2. 11°: aspetto fisico della partner!! Non credo al detto che un uomo fa sesso con qualsiasi donna, purchè respiri 😀
    Ciao, un grosso abbraccio

  3. @Saamaya:

    (^_^) Bentornata!

    @Anonimo:

    Sì, c'è rimedio quasi a tutto

    @Nabuck:

    Ciao amicona, tanto lavoro per ora? 😀

  4. questi uomini già a 30, hanno sempre meno voglia di fare l'amore anche se al loro fianco hanno delle donne belle, disponibili e desiderabili, è proprio vero che chi ha il pane non ha i denti….

  5. Pensare che al mio 'piccolo uomo' di 18 anni basta e avanza una volta a settimana.. Non credo le cause rientrino nelle sopracitate, aspetteremo e vedremo come evolve la situazione (: sperando in un miglioramento, s'intende.