Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

mercoledì 2 maggio 2012

L'aerobica E' Il Modo Migliore Per Dimagrire E Smaltire La Pancia


aerobica per dimagrire Qualche giorno fa ho letto di uno studio condotto su dei soggetti che dovevano perdere peso.

A ciascuno di loro veniva assegnata una specifica alimentazione e veniva dato l'oro il compito di eseguire dei particolari esercizi fisici.

Dopo i dovuti calcoli calorici, i ricercatori hanno proclamato l'aerobica come la regina di tutte le attività dimagranti.

Se volete perdere peso, dovete assolutamente iscrivervi in palestra e seguire dei corsi di aerobica.

Quello che ho detto è vero soprattutto per quanto riguarda il grasso depositato su pancia e fianchi. La comunità scientifica lo definisce con dei termini che mi hanno sempre fatto paura: grasso viscerale e grasso del fegato, perchè tende a riempire lo spazio vuoto presente tra gli organi della cavità addominale.

Io preferisco la parola CICCIA. E' molto più gioconda anche se MAI amichevole.
Infatti il sovrappeso è ad oggi inequivocabilmente associato ad un maggiore rischio di malattie cardiache, diabete e anche ad alcuni tipi di cancro.


Chiedete a qualsiasi medico.
"Quando si parla di infarto, la posizione nella quale il grasso si è accumulato è molto più importante della quantità" - ve lo dico io che sono una farmacista, ma ve lo possono confermare altri addetti ai lavori.

Il grasso accumulato sulle gambe ha un impatto minore sulla salute cardiaca rispetto all'adipe presente vicino al cuore.

Proprio per questo motivo i ricercatori hanno cercato quella disciplina o quella attività fisica che fosse capace di eliminare o ridurre drasticamente e il più velocemente possibile il grasso "pericoloso".

Lo studio si è tenuto nei locali della Duke University Medical Center.

Sono stati messi a confronto tra di loro degli esercizi d'aerobica con i più classici allenamenti alla resistenza.

Sono stati presi in esame anche delle combinazioni dei due stili d'allenamento.

Ma alla fine l'ha spuntata l'aerobica.
Si è rivelata non solo la più efficace nel dimagrire, ma anche la più specifica nel colpire la ciccia localizzata nella zona addominale: pancia e fianchi.

Nessun altro esercizio fisico brucia le calorie con tanta veemenza.
Essa brucia la bellezza di 67 pc calories in più rispetto agli altri esercizi di resistenza.

Viola Dante © RIPRODUZIONE RISERVATA

0 commenti:

Posta un commento

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)
Grazie Per Il Commento!

Puoi Utilizzare Facebook, Per Lasciare Direttamente Un Commento