Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

sabato 2 febbraio 2013

Informazioni Sulla Medicina Antroposofica


Quando sentii parlare per la prima volta di Medicina Antroposofica mi ricordo che chinai la testa in avanti, come a raccogliermi in preghiera, pensando che possibilmente si trattasse di una stupidaggine.

Però mi era rimasto il dubbio che non avessi ben capito di cosa si stesse parlando.

Per questo ho approfondito il tema ed ho realizzato un articolo che spiega cosa sia la medicina antroposofica e come funzioni.

Se percaso il tema dovesse incuriosirvi, date una lettura alla pagina che vi ho lincato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commenti:

  1. Sulla società antroposofica costituita
    http://youtu.be/2WDlVcBkbko
    Tutte le parole che dicono gli antroposofisti (antroposofi di Stato che invece di liberare le scuole di Stato, optano per la parificazione di quelle private alla non libertà delle prime) le dicono per apprezzare o per deprezzare la cosiddetta "società antroposofica"? Mistero! È comunque certo che considerare "bellissima" la notizia del toglimento di una censura posta da una sedicente società antroposofica, è un grossolano errore di pensiero, simile a quello di ritenere bella una "luce" in quanto promossa dalla tenebra... Oggi il web è pieno di "iniziati" che pretendono di essere apprezzati a prezzo, cioè istituendo prezzi precisi per corsi antroposofici che di antroposofico non hanno niente altro che il business. Capito il giro del fumo, basta in genere leggere una conferenza di Steiner per incominciare il proprio giro di affari iniziatico... In tal modo i sedicenti antroposofi odierni sono riusciti a distruggere tutto non solo della società che avrebbe dovuto ricrearsi secondo le direttive dell'organismo sociale triarticolato che ogni uomo liberato può conoscere in se stesso, ma anche e soprattutto tutto quanto concerne la speranza che solo la cultura libera può sottendere. La libertà non è però acquistabile come un cotechino tramite valori che non siano talenti interiori... individualismo etico... "Nell'iniziazione, un pensiero errato, quando lo si guardi realmente, non esiste soltanto in tutta la sua bruttezza, ma con tutta la forza di distruzione che racchiude in sé (R. Steiner, "Vita da morte a nuova nascita in relazione a eventi cosmici", Milano, 1967, p. 27).

    RispondiElimina

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)
Grazie Per Il Commento!