© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Come posso chiedere ad una ragazza di uscire?

Come posso chiedere ad una ragazza di uscire?

Non dovrebbe essere nulla di complicato. Se hai raggiunto questa pagina, molto probabilmente lo hai fatto tramite un motore di ricerca digitando le parole che compongono il titolo di questo post.

Bastava, allora, andare davanti alla ragazza e dire: ” Ti andrebbe di uscire con me…uno di questi giorni? “

L’ho fatta troppo facile, eh? La realtà è che tu, ma sei in buona compagnia, hai paura di essere rifiutato. Rimandi di giorno in giorno l’istante in cui prendere il coraggio a 2 mani e farti avanti.

“Oggi non mi sento all’altezza…ieri avevo dei capelli orribili e quel brufolo poi…provo domani, dai!”

loading...
loading...

Ma continui a procrastinare fino a quando non vedi la ragazza dei tuoi sogni a braccetto con qualcun altro. Lui è migliore di te?

Generalizzando direi di no. Direi, invece, che ha trovato non la sfacciataggine giusta ma il CORAGGIO di mettersi in gioco e rischiare di beccarsi un bel no.

Allora, che fare?
Per prima cosa togliti dalla testa di riuscire a portare al cinema una ragazza con la quale non hai mai parlato. Tu usciresti mai con una sconosciuta, anche se formosa e in minigonna?

Ok, esempio non azzeccato. Comunque, prima di tutto, devi farti notare. Frequenta i suoi stessi luoghi, fai in modo che il tuo diventi un viso conosciuto ed affidabile: familiare.

Pian piano approcciala e cerca di spendere del tempo con lei. Un appuntamento spaventa non solo i maschietti ma anche le ragazze, quindi, offrile un caffè o un gelato in pieno giorno. Trascorri con lei più tempo possibile.

Non devi per forza di cose presentarti con un mazzo di fiori e dire: “Bella pupa, stasera ti porto a cena, che ne dici?” No! Ti dirà di no, anzi aggiungerà anche un bel villano!

Ogni volta che sai di incontrarla, vestiti in modo confortevole, indossa tutto ciò che ti rende più sicuro. Fornisciti anche di un bel sorriso e sii affabile nel modo di fare.

Inoltre, prima di fare il passettino in avanti, prova davanti ad uno specchio o con una tua amica donna la ” battuta d’ingresso ” per rompere il ghiaccio.

Un’ entrata carina potrebbe essere questa: ” Ciao, mi chiamo marco. Ti vedo spesso da queste parti (non sa che la tieni sott’occhio)…a tutt’e due deve piacere la stessa panchina (se siete in un parco, oppure: “frequenti anche tu il secondo anno”, o: “ti piace leggere [se frequentate una biblioteca]”…)”

Parla, cerca di incuriosirla. Quando, e solo quando, avrai instaurato questo contatto, chiedile se le andrebbe di passare una serata in tua compagnia.

Anche se dovesse andarti male, almeno, senza rendertene conto, avrai già messo un piede in quell’universo femminile che prima ti terrorizzava tanto.

Credo che questi due post potrebbero arricchire la tua lettura: Piacere ad una ragazza – leggi i giusti segnali, Come conquistare una ragazza che ci piace? La prima mossa.

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
loading...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
loading...

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Ecco cosa fare e non fare per porre fine ad una relazione.

Fine Dell’amore: Come Lasciarsi Amichevolmente salute-e-benessere.org/benessere/fine-dellamore-come-lasciarsi-amichevolmente/ Possono esistere 50 modi per lasciare il partner, ma …