Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

martedì 23 febbraio 2010

"Quelques mots d'amour": l'amore esiste! E' scientificamente provato. Guardate il film!



A cura di Danny K ♥

Quelques mots d'amour (dal francese “qualche parola sull’amore” o nella versione americana – body in love) – è un film del famoso regista francese Thierry Binisti. E’ una combinazione un pò strana, ma molto interessante, della commedia romantica e la ricerca scientifica nel campo della neurobiologia.
Se avete qualche dubbio sull’esistenza dell'amore lo dovete assolutamente vedere.
E’ un vero e proprio laboratorio di ricerca sul sentimento, la storia di un uomo ed una donna che viene esaminata praticamente al microscopio. Saprete che l’amore sicuramente esiste perchè non solo lascia il segno nell’anima, ma ha un effetto neurobiologico fortissimo.

La storia:

Una giovane parigina Juliet non credeva nell’amore finché il destino non le ha fatto conoscere il suo vicino di casa – musicista americano John. I ragazzi si innamorano follemente. La nascita di un sentimento magico e bellissimo si evolve davanti gli occhi dell’amica di Juliet – Emilia, scienziata, che viene colpita dalla scoperta che l’amore a prima vista esiste. Decide, quindi, di scrivere la tesi sulla “Neurobiologia dell’amore” e, avendo bisogno di materiale da mettere al fuoco, spia gli innamorati con una videocamera.
Seguendo ogni passo di Juliet e John con Emilia, gli autori del film esaminano l’influsso che il sentimento amoroso ha sul cervello e su tutti gli altri organi del corpo in 3D.



Quindi scoprirete delle cose molto interessanti: cosa succede nel cervello quando vedete il vostro amore; perchè gli innamorati molto spesso hanno i gesti sincronizzati; perché l’amore è una droga; perchè provate piacere dalle carezze e la voce della persona amata; perchè gli uomini guardano le gambe di una donna e le donne guardano il sedere; cosa succede durante il sesso; perchè l’odore è così importante ecc.
Guardate questo film e avrete tutte le risposte, buona visione!



0 commenti:

Posta un commento

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)
Grazie Per Il Commento!

Puoi Utilizzare Facebook, Per Lasciare Direttamente Un Commento