Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

domenica 16 maggio 2010

Claudia Schiffer incinta sulla copertina di Vogue 2010 vs Demi Moore su Vanity Fair 1991


La nuova edizione tedesca di Vogue per giugno 2010 sarà chiamata “Celebrazione della femminilità” ed è dedicata a Claudia Schiffer, in dolce attesa (7° mese di gravidanza) del suo terzo bambino.

La foto presente sulla copertina è stata realizzata da Karl Lagerfeld ed ha immediatamente scatenato tante opinioni contrastanti visto che è praticamente uguale alla foto di Demi Moore (sempre incinta) fatta da Annie Leibovitz.

“Per noi era molto importante dimostrare quanto sia bello essere una donna e che puoi amare il tuo corpo anche quando sei incinta” dice Claudia.

“Amo essere incinta, posso fare quello che voglio. Di solito mi sento in colpa quando voglio avere il giorno libero, invece quando sono incinta mi è permesso.”


Per quanto riguarda la gravidanza ed il peso eccessivo dice: “qualcosa è cambiato in me, prima delle gravidanze tenevo sempre il peso sotto controllo. Avevo un allenatore personale, facevo degli esercizi e non mangiavo niente di dolce. Quando sono diventata incinta è cambiato tutto. Posso mangiare quello che voglio”.

Da donna non posso che riconoscere la bellezza straordinaria di Claudia. E' fantastica nella foto, con tutti i suoi 39 anni. Lei stessa dice che essere mamma la fa sentire bella. Però (e questo non è assolutamente colpa della modella) non si può evitare di paragonare la sua foto con quella di Demi Moore.

Non riesco a capire perchè Karl Lagerfeld abbia deciso di fare una foto uguale a quella di Leibovitz. Spogliare una donna incinta e metterla in questa posizione è l'unico modo per celebrare la femminilità?! Ma per favore, un pò di originalità ci vuole ogni tanto.

Quella foto di Demi sulla copertina di Vanity Fair del 1991 è leggendaria. E tutti gli amanti del settore la ricordano benissimo.

Mi piacciono tutt'e due le foto, ma preferisco quella di Demi in tutta la sua naturalezza.

0 commenti:

Posta un commento

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)
Grazie Per Il Commento!

Puoi Utilizzare Facebook, Per Lasciare Direttamente Un Commento