Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

domenica 9 maggio 2010

Il nuovo trend: bellezza al naturale. Le donne famose senza trucco



Sfogliando le riviste è difficile trovare una foto delle modelle che non sia ritoccata. Le immagini pubblicitarie devono essere attraenti e perfette, quelle delle persone famose vengono ritoccate pure perchè gli idoli non possono avere imperfezioni. E’ semplicemente inaccettabile nel mondo di una chirurgia plastica estremizzata.

Nonostante questo sta nascendo un nuovo trend nel mondo delle celebrità: favorire la bellezza naturale.

Nessuno vuole invecchiare ed io capisco le donne che fanno di tutto per preservare la loro bellezza (e anche gli uomini). Ma la società, in cui una persona di una certa età viene vista come una seconda scelta, un qualcosa di qualità inferiore e deve per forza avere il corpo di una ventenne ed il viso senza rughe a 40 anni, può portare un soggetto verso delle estremizzazioni. Bisognerebbe cambiare il modo di pensare per potersi sentire bene con la propria età ed il proprio corpo. Prendiamo ad esempio il caso delle donne famose au naturel.



Elle francese ha pubblicato le foto delle donne famose al naturale senza ritocchi. Trovate le bellissime Monica Bellucci, Eva Herzigova, Sophie Marceau.


La rivista People ha incluso Heidi Klum nella sua classifica delle persone più belle del mondo e, per confermare quanto sia bella davvero, la modella si è fatta fotografare senza il trucco. Ha 36 anni e non si fa i problemi per le piccole rughe.


Le modelle più famose del mondo come Elle Macpherson, Adriana Lima, Coco Rocha, Bar Refaeli,Laetitia Casta tutte senza trucco prima dello show Luis Vuitton autunno-inverno 2010.


“Non ho più niente da dimostrare, quello che pensano di me gli altri non mi interessa”, dice Jessica Simpson in una intervista a Marie Claire e la sua foto “al naturale” è sulla copertina di maggio.


Kim Kardashian sulla copertina di una rivista Life & Style di maggio in tutta la sua bellezza. “Ho la cellulite, e allora?! Chi non ne ha almeno un pò?”.



Britney Spears ha fatto pubblicare le sue foto non ritoccate per la pubblicità delle Candies. L'ha fatto per criticare l'approccio dell'industria pubblicitaria che non accetta il fatto che non sia più una ragazzina. E' una donna ed è pure mamma. E' in una bella forma ed il suo corpo le piace, ma secondo le "regole" deve sembrare quindicenne. Abbiamo apprezzato la sincerità, Britney!

Il trend mi piace tanto. Speriamo che la naturalezza entri, e rimanga, per tanto tempo nel mondo della moda.

Ps. Internet è pieno di post del genere che dicono "guardate quanto sono brutte le dive senza trucco, proprio come voi".
Con questo post vogliamo invece dire: "le donne belle famose sono altrettanto belle senza trucco, proprio come voi!" Amatevi.

2 commenti:

  1. Questa di Elle è stata una gran iniziativa. Ho visto le foto della edizione spagnola del giornale in cui hanno posato senza trucco dei volti noti nella penisola Iberica... e devo dire che è stata una bella sensazione. Ovviamente truccata ogni donna è più bella (sempre che sappia valorizzarsi e non trasformarsi in una maschera), ma ogni tanto fa bene allo spirito ricordare che quando siamo acqua e sapone siamo tutte ugualmente e meravigliosamente imperfette!

    RispondiElimina
  2. Dubito che le donne pubblicate su Elle siano effettivamente senza trucco.
    Probabile che il trucco ci sia ma non si veda.
    Basta correggere le ombre del viso con i cosmetici, usare la luce in maniera adeguata... e qualsiasi donna appare "al naturale" pur con uno strato di fondotinta alto due centimetri!
    Non voglio criticare l'articolo o la rivista, ma chiunque non sia venuto giù dalla montagna con la piena sa come gira il mondo per queste cose.

    Apprezzabile Britney se la cosa è vera, altrimenti... un'altra parolaia! :)

    RispondiElimina

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)
Grazie Per Il Commento!