© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Centri Benessere: I Migliori SPA Resorts Hotel Al Mondo

Quando si parla di vacanza, non si può far a meno di scegliere la località del soggiorno in base alla presenza o meno di un centro benessere o SPA.

Oggi vi voglio parlare di SPA, perchè ho letto un articolo, mentre mi trovavo dalla parrucchiera, per farmi sistemare un pò la chioma.

Per le ragazze ed i ragazzi profani cominciamo col dire che per SPA si intende uno stabilimento, pubblico o privato, dotato di impianti e strutture per sauna, massaggi, terapie mediche, centri estetici e benessere.

Non si può immaginare una vacanza (intesa come momento di relax) senza un lettino sul quale sdraiarsi e farsi massaggiare.

Se non avete mai provato, combattete il vostro pudore e fatelo.
Non sapete quello che vi perdete!

Ma torniamo all’articolo che ho letto.
Esso sostiene che i migliori centri SPA Resorts Hotel al mondo si trovino in:

10. Auberge du Soleil >> Si trova a San Francisco. E’ un centro SPA conosciuto soprattutto per le proprietà curative e benefiche delle sue sorgenti. Io non ci sono mai stata, ma la rivista ha collocato questa struttura al decimo posto della sua classifica.

9. Hotel Le Couvent des Minimes >> Ci troviamo in Francia. Un tempo la struttura era adibita a monastero. Potete quindi immaginare la quantità di verde che si è conservata. Dicono siano presenti centinaia di specie botaniche diverse. Un paradiso naturale, praticamente.
I pezzi forti della struttura sono la piscina esterna, la sauna, la stanza fitness, la possibilità di usare la mountain bike e fare escursionismo.

8. The Setai >> Miami Beach. Tutte le stanza hanno una vista speciale sulla piscina e l’oceano.

7. Aman at Summer Palace >> Si trova a Pechino. Vi sono attività dedicate sia al mantenimento dell’equilibrio fisico che di quello psichico. Onestamente da quando ho visto quel film con Richard Gere ho una paura matta di visitare paesi come la Cina.
Sembra non sia facile entrare ed ancor più difficile uscire.
Saranno delle dicerie, ma non tengo il fegato per rischiare.

6. Little Dix Bay >> Occorre prendere l’aereo in direzione Virgin Gorda. E’ la terza più grande e la seconda più popolosa delle Isole Vergini britanniche, con 3.000 abitanti che discendono da ex-schiavi o portoghesi. Il 50% dell’economia si basa sul turismo. Questo dovrebbe essere da solo indice di grande attenzione verso il turista.
Questa si che mi sembra una gran bella meta. Peccato che non sappia nulla di più sui costi.

5. Banyan Tree, Cherngtalay >> Thailandia. Come da tradizione locale viene posto l’accento sul trattamento spirituale. Il posto sarà sicuramente incantevole ed i prezzi molto accessibili, ma attenti alle leggi del luogo.
Così come la Cina io ci penserei tre volte prima di fare il biglietto.

4. Hotel Ghuanahani & Spa >> Grand Cul de Sac, St. Barthélemy. E’ un centro benessere rinomato per le sue stanze colorate. Ho letto delle ottime recensioni a riguardo. Eleganza e comfort sono assicurate.
Inoltre dicono che i trattamenti di bellezza siano una cosa meravigliosa.
Ci si risente rimessi a nuovo. Anche questa potrebbe essere una meta interessante.

3. The Plaza Hotel >> New York. Che dire? Ho trovato questo SPA al terzo posto della classifica. Si trova in una delle città più conosciute al mondo. Una delle più cosmopolite.
Sarebbe fantastico poter vivere per qualche settimana a New York e, allo stesso tempo, farsi coccolare e rimettere in sesto in un centro benessere.
Questa volta ho come il sentore che una vacanza del genere potrebbe richiedere un bel pò di fondi =)

2. The Ritz Carlton >> Kapalua, Hawaii. Si, ragazze. Avete capito bene: Hawaii.
Tempo splendido, mare da togliere il fiato, servizio impeccabile, turisti provenienti da tutto il mondo. Che meta!

1. Canyon Ranch Miami Beach >> Ecco la numero 1. Sicuramente bellissima, sicuramente costosa, visto che si trova a Miami, città scelta dai ricconi d’America come meta per le vacanze.

Mi spiace non avervi potuto postare anche delle immagini, ma sicuramente ne troverete a centinaia cercando i nomi di questi SPA su Google.
Non avrebbe senso cercare delle immagini che non posso assicurare essere al 100% originali e del luogo.

Dunque, cosa ne pensate?
Siete mai stati in uno di questi posti?
Vi sentite di suggerire un centro benessere nel quale avete ricevuto un trattamento speciale?
Commentate!!

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

COLPI DI SOLE E CAPELLI CON RIFLESSI NATURALI: ARRIVA L’ESTATE. ECCO COME DONARE RIFLESSI E COLPI DI SOLE NATURALI AI CAPELLI