© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Le Creme Contro Le Rughe Funzionano? A Che Età Cominciare? Scopriamolo

Invecchiare è fisiologico. E’ naturale.
Eppure accettare questo semplice concetto non sempre è facile.

Capelli che diventano bianchi, pelle che perde la sua elasticità, rughe e grinze che compaiono, sono un vero incubo per molte di noi.

In tantissime ci dedichiamo alla cura del nostro corpo giornalmente.

E alzino la mano coloro che, vicine ai 30 anni, non abbiano già approfondito la ricerca di prodotti contro l’invecchiamento della pelle.

In questo breve spazio vorrei rispondere ad una domanda: le creme contro le rughe funzionano davvero?

IL PERCHE DELLA DOMANDA – ho deciso di scrivere qualcosa a tal proposito, perchè ieri sono rimasta attonita nell’apprendere che una casa cosmetica statunitense abbia espresso la volontà di lanciare un prodotto contro l’invecchiamento della pelle, realizzato per le fanciulle da 8 anni!

Il prodotto dovrebbe chiamarsi ‘Geo-Girl’ e la notizia mi ha sconcertata.

ESSERE REALISTE – chi conosce il mondo dei cosmetici e dei farmaci in generale, sa che le case non si muovono se non credono di avere un ampio margine di guadagno.
Ed il guadagno lo sia ha solo se la domanda di un determinato prodotto è alta.

E allora ho chiesto un pò in giro alle sorelle delle mie amiche e ad alcuni dei miei contatti su facebook.

I risultati di questa piccola e personale inchiesta sono sbalorditivi: le ragazze di 17 anni si preoccupano con largo anticipo per la loro pelle. Quelle di 23/25 anni, poi, hanno spesso la borsa piena zeppa di ritagli di giornali, articoli, creme e lozioni contro l’invecchiamento.

“Ma dovevo fare 1000 domande ad un campione di ragazze? Perchè non guardi in casa tua?” – l’ho pensato proprio in questo momento.
Sfogliando le etichette dei temi trattati in questo sito, ne ho scorta una in particolare: Ringiovanimento Viso E Pelle.

Ho anche pensato che ho 26 anni e, stando al campione scelto, mi sono auto definita vecchietta 🙁


LE CREME FUNZIONANO? – non ci sono dubbi sul fatto che le creme diano una grande mano alla pelle. Soprattutto quelle realizzate con tutti i crismi del caso, ridonano una certa elasticità e morbidezza alla pelle.

Ma nel caso in cui la pelle fosse perfetta di se e per sé, a cosa potrebbero servire le creme? Quali risultati dovrebbero dare? Invecchiare il più tardi possibile?

LA SPIETATA VERITA’ – la verità è che il tempo non può essere fermato. Le lancette dell’orologio continuano ad andare avanti, secondo dopo secondo. Non esistono prodotti che possano sconfiggere la vecchiaia.
E non è tutto.

Infatti, soprattutto chi vuole risparmiare, può incappare in dei prodotti realizzati con steroidi ed altri ingredienti BANDITI nella maggior parte delle nazioni, perchè deleteri per la pelle: possono macchiare la pelle, incrementare la peluria corporea e far comparire degli antiestetici e dolorosi brufoli.

Le creme, le buone creme, possono dare una grande mano, quando il nostro organismo comincia a perdere colpi, la pelle si rigenera più lentamente e si creano dei vuoti che ne modificano le linee.

Ma prima che ciò avvenga è inutile spalmare su viso, petto e gambe, quantità abnormi di creme contro l’invecchiamento.

Piuttosto è di fondamentale importanza mantenere un regime alimentare impeccabile. Ne abbiamo già parlato abbondantemente in questi articoli: Cibi Sani Che Detossificano Il Corpo, Rimedi Per Combattere La Cellulite: L’Alimentazione E’ Fondamentale.

Bere molta acqua e dormire almeno 8 ore per giorno sono di fondamentale importanza. Come importante è esporsi moderatamente al sole e sotto la protezione di un abbronzante da scegliere in base alla propria pelle.
Nel caso foste indecise su quale prendere, rivolgetevi al vostro medico.
Lui potrà aiutarvi senz’altro, specie se dermatologo.

E voi che avete meno di 25 anni, ricordate: delle creme idratanti e degli abbronzanti vanno più che bene. Non datevi ai prodotti contro le rughe. Mangiate bene e sano.

Vi aspetto tutte nei commenti =)

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

guida per mostrarti quali sono i tre acidi che possono aiutarti a far tornare indietro il tempo.