© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Happy Hour Ed Aperitivi: Cosa Mangiare Senza Rischiare Di Ingrassare

Ditemi la verità: quante volte a settimana vi concedete un Happy Hour?
Una? Due? Tre?
E’ diventato un appuntamento fisso?

Se è diventato un appuntamento fisso allora dovete stare attente alla dieta,  perchè l’Happy Hour fa ingrassare, se non si scelgono i cibi giusti. Infatti oltre all’alcol (che ha già un contenuto calorico da calcolare in base all’aperitivo scelto)  bisogna prestare attenzione agli stuzzichini che si mandano giù.

Il più delle volte essi sono salati.
E’ una chiara scelta, per stimolare la sete e quindi incitare all’acquisto di una seconda o terza bevanda.

PUOI MANGIARLI TRANQUILLAMENTE – Tra le cose che si possono mangiare senza prestare loro troppa attenzione ci sono i crudi. Mi riferisco alle carote fatte a pezzi, ai finocchi, ai cetriolini, i pomodori, il sedano, e via discorrendo.

Vanno bene anche i sottaceti che riescono a placare (se non del tutto, almeno in parte) la fame.

MANGIALI CON MODERAZIONE – Non c’è Happy Hour che si rispetti senza gli spiedini di frutta e formaggio. Sono molto provocanti e belli da vedere. Si possono mangiare senza troppi pentimenti postumi, però attente alla quantità. La frutta contiene al suo interno sempre degli zuccheri. I formaggi, anche se freschi, contengono sempre dei grassi.
Stessa cosa per gli stuzzichini a base di pesce crudo o di salmone e gamberetti, a base di sushi o carni bianche grigliate, etc..

PARTICOLARE ATTENZIONE – Si deve riservare una particolare attenzione agli stuzzichini creati con il pancarrè, i salumi, il formaggio e tante salse grasse come la maionese.
Senza troppi giri di parole: sono delle bombe caloriche e non saziano.
Uno tira l’altro e si posizionano tutti su fianchi e gambe!
Vanno consumati con estrema attenzione.

Stesso discorso per patatine, noccioline e salatini.
Contengono al loro interno tanto di quel sale da poterci fare gonfiare e svegliare l’indomani con le borse sotto gli occhi.

DA EVITARE – Se c’è qualcosa da evitare ad un happy hour quella è “l’alcol che fa ingrassare“.
Con questa locuzione voglio riferirmi a tutti quegli aperitivi allungati e ricchi di zucchero.
Mettono addosso una sete pazzesca, ci fanno ingrassare e stimolano la secrezione di insulina.

I cocktail mantengono il loro fascino. Penso ad esempio al mojito o al cosmopolitan, reso famoso dalla serie televisiva Sex And The City.
Prenderne uno ogni tanto, va bene. Anche se sarebbe meglio (dal punto di vista calorico) una coppa di spumante. E comunque l’alcol andrebbe assunto sempre con moderazione.
Tanto per dare dei numeri: 95 calorie ogni 10 cl (spumante) – 135 calorie ogni 10 cl (mojito).

Autore: Viola Dante © RIPRODUZIONE RISERVATA
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Cosa ne pensi di Pilates, Yoga e Tai Chi?