Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

domenica 17 giugno 2012

3 RIMEDI NATURALI CONTRO OCCHI GONFI, BORSE E OCCHIAIE


Stress, studio, lavoro, vita frenetica, problemi e preoccupazioni possono avere un effetto deleterio sulla vostra bellezza. I primi a pagarne le conseguenze sono gli occhi, che tendono ad apparire più stanchi e spenti. I sintomi successivi sono occhiaie, borse, gonfiori e rughe d’espressione.
Per prevenire e curare questi inestetismi prima che sia troppo tardi provate questi semplici rimedi naturali. La bellezza e la salute dei vostri occhi dipendono da voi: non rischiate di avere uno sguardo affaticato ed un contorno occhi che dimostra 10 anni in più.

1. Tè nero o verde per combattere gli occhi gonfi.
Per combattere il gonfiore degli occhi e delle palpebre procuratevi 2 bustine di Tè nero o verde, inumiditele con acqua fredda e mettetele sugli occhi, lasciandole agire per una decina di minuti. Questo impacco ha delle eccezionali proprietà defaticanti e decongestionanti, oltre ad essere un valido trattamento anti-age per il contorno occhi.

2. Impacco al latte contro le borse sotto gli occhi.
Se il vostro problema sono le borse sotto gli occhi, vi basterà prendere dei dischetti di cotone (quelli che si usano per rimuovere il trucco vanno benissimo) e lasciarli 5 minuti in frigorifero. Passati i 5 minuti, tirateli fuori ed immergeteli in un po’ di latte freddo. Stendetevi sul letto, in modo da essere completamente rilassate ed in una posizione confortevole. Appoggiate i dischetti sugli occhi per 10 minuti e lasciate agire l’impacco. Vedrete che risultati!

3. Maschera naturale al miele contro le occhiaie.
Le occhiaie sono uno dei “nemici” della bellezza femminile più difficili da contrastare. Questo, però, non significa che bisogna arrendersi prima di averci provato! Vi propongo una maschera anti-occhiaie davvero efficace e delicata sulla pelle. Per prepararla, mescolate 2 cucchiai di miele, 2 cucchiai di latte fresco ed 1 cucchiaio di farina. Assicuratevi che la consistenza sia abbastanza compatta e priva di grumi. Applicate la maschera sul viso, massaggiando il contorno occhi con dei movimenti circolari e decisi. Lasciate agire il tutto per circa 15 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida.

Con questi validi rimedi naturali, sicuri e delicati sulla pelle nonché facilissimi da preparare, riuscirete ad eliminare (o per lo meno ad attenuare) gli odiosi inestetismi che minano la bellezza dei vostri occhi e del vostro sguardo. Finalmente potrete dire addio ad occhiaie, rughe d’espressione, invecchiamento della pelle, gonfiori, cerchi scuri e borse sotto gli occhi.

Autore: Cherry Bianchino © RIPRODUZIONE RISERVATA

0 commenti:

Posta un commento

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)
Grazie Per Il Commento!

Puoi Utilizzare Facebook, Per Lasciare Direttamente Un Commento