Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

mercoledì 20 giugno 2012

ARRIVA LO SMALTO SEMIPERMANENTE, PER AVERE UNGHIE SEMPRE IMPECCABILI


Chi di noi ragazze non vorrebbe essere curata ed impeccabile 24 ore su 24? Impegni, mancanza di tempo e pigrizia non ci consentono di essere sempre perfette. Una svolta per quanto riguarda la manicure e la pedicure arriva da un nuovo prodotto per le unghie a lunga durata e molto facile da applicare anche da sole: lo smalto semipermanente. Siete curiose di sapere di cosa si tratta? Scopriamolo insieme in questo articolo.


Cos’è lo smalto semipermanente?

Lo smalto semipermanente è un innovativo prodotto per la manicure e per la pedicure, ideato per avere una durata di circa 3 settimane sulle unghie delle mani e di 4 settimane sulle unghie dei piedi. Grazie all’utilizzo di ingredienti speciali, lo smalto long-lasting vi permetterà di avere unghie da favola senza essere costrette a dedicare tempo e fatica a manicure e pedicure.


Quali sono i vantaggi dello smalto semipermanente?

Uno dei vantaggi dello smalto semipermanente è che non ci sarà più bisogno di procedere a numerose applicazioni, quotidiane rifiniture e continui ritocchi tipici dello smalto tradizionale.

A ciò si aggiunge il fatto che lo smalto a lunga durata può essere applicato senza problemi sia dall’estetista che in casa. L’unica differenza è che l’estetista si occuperà di tutto ad un prezzo di 20-35 Euro mentre per realizzare la versione fatta in casa avrete bisogno di acquistare lo smalto, una base, il gel fissante ed una lampada UV per asciugare il tutto.

Le marche migliori del settore fai-da-te sono Layla, Nail Secret e Peggy Sage. I prezzi di questi smalti long-lasting vanno dai 12 ai 20 Euro, ma per la lampada dovrete spendere un po’ di più, circa 60 Euro.


Come si applica lo smalto semipermanente?

Se volete provare a farvi la manicure o la pedicure da sole, assicuratevi di avere a disposizione tutti i prodotti suddetti: lo smalto, la base, il gel fissante e la lampada UV, nonché l’acetone per rimuovere tutte le tracce di smalto residuo che possono trovarsi sulle vostre unghie.

Per applicare il prodotto si inizia da uno strato di base specifica, che va fatta asciugare nella lampada UV apposita per un paio di minuti. Il secondo passo è l’applicazione dello smalto semipermanente, seguita da un’altra asciugatura di 2 minuti. Infine bisogna stendere il gel fissante e procedere alla sua polimerizzazione nella lampada UV per ulteriori 2 minuti.

La durata è garantita per circa 3 settimane (4 se si tratta delle unghie dei piedi).

Autore: Cherry Bianchino © RIPRODUZIONE RISERVATA

0 commenti:

Posta un commento

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)
Grazie Per Il Commento!

Puoi Utilizzare Facebook, Per Lasciare Direttamente Un Commento